BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - BMW Charging App | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW Charging App

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AG70, 27 Febbraio 2021.

Tag (etichette):
  1. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    Qualcuno la usa? I prezzi mi sembrano alti... Senza abbonamento mensile, ho provato a guardare una colonnina in montagna vicini a dove parcheggio e costa 0.45E/kWh. Visto che è su, non l'ho mai usata tanto ricarico quanto basta in discesa sui tornanti tornando a casa.

    Per le nostre 225xe con battetie così piccole non ha senso... 0.45E/kWh è comparabile col prezzo di 1Lt di super!!! Con 1kWh faccio circa 3.5km e mi costerebbe 45c. 1Lt costa 1.55E e ci faccio 15km. Siamo lì lì, non conviene assolutamente.

    Conviene solo per chi non può caricare in casa o in ufficio. Allora con l'abbonamento mensile il costo per kWh si abbassa.

    Avete opinioni diverse?
     
  2. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Beh non c'è solo l'app di BMW Charging, che ho scaricato per vedere ma non assolutamente conveniente, io ho scaricato anche JuicePass (ex EnelX), Nextcharge, Evway, D-mobility (di Duferco), A2A, Be charge .... Come vedi ne ho tante e per ognuna c'è il pro e il contro, chi è più conveniente per il costo, chi ti permette di rimanere più a lungo nella piazzola di ricarica senza farti pagare il supplemento, chi ti fa pagare il solo costo a kW/h consumato e chi anche un tot al minuto, attenzione che qualche gestore ti fa scadere l'importo acquistato per il pagamento dopo un anno. Comunque fra bonus di benvenuto o kW gratis per il compleanno o tesserine prepagate non ho speso molto, anzi direi quasi niente anche se le ricariche sono state poche.
    Ho fatto la registrazione su tutte ma per ora non ho sfruttato molto la ricarica stradale anche perché nel 2016 (anno di acquisto della vettura) non c'erano molte colonnine presenti e poi le ricariche le facevo e le faccio tutt'ora presso la mia residenza. Ora le cose sono un po' cambiate, le colonnine crescono come numero e quindi in teoria si potrebbero sfruttare di più, per contro c'è ancora questa limitazione negli spostamenti per la pandemia che ti permette di fare un turismo limitato.
    Direi che a tutt'oggi ho varie possibilità di scelta ma sicuramente BMW Charging, al momento, è l'ultima opzione.
    Ciao
     
  3. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    Grazie moltissimo, commenti utilissimi!

    Io ricarico solo in casa, tra Novembre e Febbraio di notte, da Marzo a partire dalle 11 per sfruttare l'eccesso di produzione dei pannelli solari!
     

Condividi questa Pagina