bmw Cesarini (rimini)... mha! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw Cesarini (rimini)... mha!

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da mrbrown, 26 Gennaio 2009.

1. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Premetto che non voglio fare polemiche, ma solo un appunto a quello che mi è successo (anche al mio amico) riguardo alla concessionaria bmw cesarini di rimini (filiale di santarcangelo di romagna).

potrei tralasciare, ma sono cose troppo importanti e pesanti da lasciar correre.

premetto che i ragazzi della conce. sono molto gentili e sempre disponibili, solo che da quando ho la mini, di tanti problemi che ho avuto, ne sono stati risolti un quarto o poco meno.

tutto è collegato ad un mio amico che è stato trattato sempre un pò male e nn gli hanno fatto bene un lavoro che poi è venuto a creare problemi con il passare del tempo, e il carrozziere ha douto pagare di tasca propria...

questo fatto mi ha dato da pensare, e ho preso appuntamento nella conce della mercedez per guardare problemi che avevo, visto che la garanzia mi scade i primi di marzo... molto professionali e gentili, dopo una settimana sono andata a ritirarla.
    morale,,, la mia mini ha un difetto al motore, una specie di soffio al cuore diciamo, e che è l'unico caso riscontrato fin'ora, in + avevo problemi allo sterzo che faceva stock a metà corsa e mi ha cambiato quasi tutto (adesso non lo fà+), dopo che i meccanici della bmw ci avevano messo mani + e + volte. e adesso nelle prossime settimane stanno cercando di risolvere quel problema al motore + un rumore che proviene dall'anteriore. tutti questi problemi sono stati fatti presenti molte volte a cesarini, ma praticamente non ci hanno mai guardato, si sono sempre e solo limitati a tappare i buchi invece di guardare quale potesse essere realmente il problema, ripeto! i ragazzi cmq sono gentilissimi ecc. e qualche problema è stato anche risolto (ma dopo numerose richieste ecc.) ad esempio il parabrezza che fischiava ad alte velocità e stato cambiato 3 volte prima di essere aposto.

ecco perchè ho scritto questo topic, guardatevi bene dalle concessionarie bmw e dal dargli tutti quei soldi, perchè alle volte sono tutto fumo e niente arrosto.

scusate il papiro ma ci tenevo a farlo presente a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  2. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    ciao mrbrown,
    da cesarini sono andato piu di una volta per lavoro(facevo il carrozziere) e se devo
    essere sincero non comprerei neanche un portachiavi da loro.non mi piacciono per nulla
    i loro modi di fare........e non sei il primo che con mini si lamenta delle loro lacune.
    Magari per te è un po scomodo ma hai mai provato ad andare da BMW motorsport
    San Marino?
    è sulla superstrada poco dopo l'electronics.......la mia ///M la porto da loro e fin ora
    mi sono trovato benissimo.

3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

immaginavo,,, fortuna che mi sono svegliato per tempo. cmq si, ci avevo fatto caso anche io al conce di san marino, tempo fà mi avevano spedito anche una lettera, per il momento adesso vado da pronti e mi sembrano molto professionali, fin che sono in garanzia ne approfitto :wink:.

grazie per avermi fatto presente che almeno nn sono l'unico "scemo" ad non essere stato soddisfatto del loro operato.

4. Dune

Dune Kartista

104
    3
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d Touring
    Io sto da poco a San marino e sono andato da Motorsport per far controllare la macchina prima di acquistarla (me l'hanno tenuta quasi un'ora ed ho pagato solo 20€ incluso rabbocco di un liquido) e per il cambio olio freni (38€). Piccole cose, ma per lo meno molto cortesi e disponibili. Lo staff è giovane. Penso che per il tagliano dei 60.000 andrò da loro. Magari mi faccio fare un preventivo anche a riccione prima.

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mah la mia esperienza con cesarini si limita all'acquisto di una vettura usata da parte di mio fratello.
    Non posso che essere soddisfatto per quanto riguarda la parte commerciale, disponibili, competenti e ancora disponibilissimi.
    Per la parte di assistenza non credo che mio fratello si rivolgera' a loro :) ma solo per una questione di distanza

6. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ultime voci di zona dicono che la concessionaria Cesarini sia prossima alla chiusura!? :eek:
    Cavolo questa crisi economica ha fatto davvero molti danni!
    In effetti ultimamente ho visto che il parco macchine è stato ridotto molto!

Qualcuno di voi ha notizie se la voce che gira sia vera o meno!?

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mi sa he simili voci girino per tante concessionarie....

8. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    vi saprò dire a breve in quanto ora sono chiusi per ferie ma in teoria dicono che dopo queste ferie non riapriranno più. bohhh

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e possibile visto che di solito la conc non chiudeva mai d'estate !

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Behh non chiude l'officina, ma la rete di vendita chiude....
    A modena carpi e Veggia ( quelle della mia provincia ) la parte commerciale chiude... ma rimane aperta l'officina.. e questo anche in pre-crisi

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sempre aperti !!!!!!

12. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    ti confermo che è prevista la chiusura entro il 15 settembre....:eek:

13. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    allora le voci erano vere! peccato. è vero che come officina non è delle più economiche ma quando mi sono rivolto a loro il problema erano sempre stati risolti e anche il modo con cui sono stato trattato era ottimo.

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a me dispiace un sacco :(, mi sono sempre trovato bene

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Noooo
    cavolo mi spiace all'inverosimile..... :(
    sconti finali? che so cerchi performance 313 :) eh eh

16. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    no fabri nulla del genere....supersconti ci son stati soltanto sulle auto usate ma ormai nn c'è rimasto più tanto nemmeno di quelle...

17. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    madonnina sta crisi miete ovunque

18. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    allora è vero! avevo sentito anche io queste voci, non dico che ci godo, ma quasi...

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    godere per la chiusura di una attività commerciale, bah!!

20. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

non sai frà me e il mio amico quante ce ne ha fatte passare. quindi posso dirlo senza rimpianti, si campa bene lo stesso anche senza cesarini.

Condividi questa Pagina