Ciao, qualcuno ha mai utilizzato tale funzionalità per accedere tramite API alle informazioni dell'autovettura? https://www.press.bmwgroup.com/ital...innovativi-sicuri-e-trasparenti-per-i-clienti
Sì, oltre a inviare i dati delle centraline ai server BMW ti genera un file completo sullo status della vettura. Ti allego un PDF contenente la descrizione dei dati che vengono inviati.
Ciao, si ho ben presente l'archivio che puoi richiedere (e l'elenco degli eventuali accessi). Ciò che mi interessa comprendere è se/come sia possibile accedere ai dati via API. La piattaforma CarData è utile in tal senso, il report è un prodotto finale non utile all'integrazione in ambito automazione.
Non so se ho capito la domanda ma il car-data-key-list che ti inviano è tutto ciò che ti permettono di vedere, non credo si possa accedere in modo diretto nel loro db come singola utenza.
Invece la piattaforma CarData nasce proprio per quello. In primis per attori professionali esterni (assicurazioni, officine, piattaforme di mobilità smart...), loro fanno l'esempio della società di assicurazioni che vuol farti una proposta di RC basata sui tuoi consumi effettivi dell'auto. Queste funzionalità vengono raggiunte e scalano grazie a software che in automatico possono interrogare CarData e recuperare l'informazione necessaria. Il PDF (in realtà, i PDF) è alla fine un mero riassunto dell'ultimo stato di tali dati attraverso un accesso "non automatico" (per l'appunto le API).
Pienamente daccordo ma ho specificato "come singola utenza", inteso come utente privato e non come ente esterno.
Ok grazie, non avevo inteso. Proverò a chiedere conferma al supporto BMW. PS: occhio che nel tuo report hai lasciato visibile dove abiti / dove è parcheggiata l'auto. Non so se vuoi lasciar pubblica tale informazione.