BMW Business CD e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Business CD e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da katayama, 5 Marzo 2010.

  1. katayama

    katayama Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (e46)
    Ciao, oggi finalmente mi è arrivata la radio con CD... ancora avevo quella bruttissima a cassette.

    Quando presi la bmw mi dissero che era predisposta per il caricatore nel bagagliaio... ma non l'ho mai messo...

    Presa su ebay dalla Germania con un anno di garanzia (ricondizionata), debbo dire che sembra nuova (hanno almeno sicuramente cambiato la mascherina frontale).
    Codice: 6512-6 909 882
    Ho sfilato la vecchia ed infilato la nuova e tutto sembra andar bene.

    Ora ho un paio di domande da farvi:

    1- oltre al connettore antenna ci sta un piccolo coassiale (che ho ricollegato anche sulla nuova)... a cosa serve? ho letto qualcosa (dsp), ma non capisco se serva per il caricatore cd o altro...

    2- pensavo di poter crearmi una interfaccia aux, ma purtroppo non esiste il connettore B nella autoradio; il connettore A invece presenta solo i connettori R+, R-, L+, L-, GND (pin 1 2 3 6 7) mentre gli altri sono assenti (cosa strana, visto che nel cassette ci stavano tutti e 10). A questo punto mi viene il dubbio che la mancanza degli altri contatti non mi permetta di utilizzare un eventuale caricatore e/o una interfaccia tipo Bortesi, sbaglio? in ogni caso non posso utilizzare tale connettore (che volendo dovrei avere fino al bagagliaio quindi) per utilizzarlo come ingresso aux? vale sempre il discorso della resistenza e dei due condensatori?

    mi ero studiato tutto ed avevo anche comprato il connettore per l'ingresso aux.... volevo subito mettere un bel lettore mp3 in azione ;-)

    Buona serata e grazie a chi mi chiarirà questi dubbi...
     
  2. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    dove l'hai presa?

    interesserebbe anche a un mio amico fare la stessa operazione ma senza spendere tanto...

    cosa hai speso?

    grazie
     
  3. sartine

    sartine Aspirante Pilota

    37
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    4
    Fiat Panda 1.3 Multijet
    Io ho acquistato da un'utente del forum un'interfaccia aux-in per la mia businness "cassetta", tanto dell'estetica mi frega poco e una volta che colleghi il lettore mp3 del cd è facile dimenticarsene.

    Il costo è stato di 50 € e mi sono sempre chiesto perchè nessuno segua questa strada preferendo l'acquisto della businness cd che non viene certo regalata!
     
  4. katayama

    katayama Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (e46)
    su ebay da un rivenditore tedesco (bosch-electronic-service) con un anno di garanzia.... perfetta... sembra nuova. :wink:

    180 spedizione compresa

    ho controllato e ..ne ha ancora un'infinità da vendere...
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' una radio uscita di produzione ad agosto 2002, per cui vecchietta.

    Niente spina B, niente ingresso aux. mi spiace.

    Hai solo la spina A con i contatti per il cd changer.
     

Condividi questa Pagina