BMW BORGOGNONI Roma-Balduina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW BORGOGNONI Roma-Balduina

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da class, 7 Settembre 2007.

  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Io conosco Patriarca per le manutrenzioni che non posso fare sa solo, mi è sembrata una valida officina i prezzi sono giusti la disponibilità e la cortesia anche, non sono stato da Borgnoni ma altri utenti ne parlano bene quindi il mio consiglio è vai dove ti rimane + comodo , Borgnoni è a Corso Francia, Patriarca è a via Assisi (Tuscolana).

    Un saluto Daniele.
     
  2. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io sono di parte!!!!!Ma mi sento di consigliarti Borgognoni!!!!Io ho avuto da sempre un ottimo servizio e oramai mi sento di dire un'amicizia.......Vai fidati.

    Anche l'officina con il parcheggio è molto comoda.
     
  3. geremyluca

    geremyluca Kartista

    168
    2
    12 Agosto 2008
    Reputazione:
    16
    BMW X5 E70
    Le ho provate tutte su Roma ma il servizio di Borgognoni mi è sembrato al di sopra di tutte le altre officine.=D>

    bye Gerry
     
  4. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Personalmente mi son trovato bene da Borgognoni, in ogni caso un piccolo aneddoto mi sento di raccontarlo:

    motore N42, sussulto in marcia con accensione spia alternatore.

    Mi hanno fatto cambiare l'alternatore.

    Risultato?

    Alternatore rivelatosi perfetto, era il sensore giri suggeritomi qui sul forum.

    Con questo non voglio alludere a nulla, a Roma Borgognoni rimane per me una sicurezza e ci puoi andare ad occhi chiusi.

    In ogni caso per problemi strani il parere di più meccanici è d'obbligo, ma questo vale in generale ...
     
  5. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Sono meccanici professionisti,purtroppo non maghi!!!!!!Concordo in tutto
     
  6. minicooper

    minicooper Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Borgognoni, da evitare! Vi dico brevemente. La mia mini aveva due piccoli problemi. Uno al tettuccio e l'altro un rumorino all'accensione. Il primo, un semplice cigolio, mi hanno detto di cambiare tutto il tettuccio completo perchè "hanno paura ad aprirlo, troppo delicato e sofisticato" - parole testuali del meccanico ufficiale BMW", x il secondo mi sostituisce un pezzo. Risultato: ho speso 100 euro per un pezzo che non serviva (il rumorino lo fa ancora tale e quale, ma hanno davvero cambiato qualcosa?) e il tettuccio è rumoroso come prima. Quindi il mio giudizio è negativo! Da evitare come BMW Roma-Appia.
     
  7. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Hai evidenziato queste problematiche dopo l'intervento?Mi sembra un comportamento non in linea con il loro standard:sad:
     
  8. geremyluca

    geremyluca Kartista

    168
    2
    12 Agosto 2008
    Reputazione:
    16
    BMW X5 E70
    una conferma per Borgognoni

    In occasione del cambio liquido freni sono tornato da Borgognoni, segnalando altresì alcune anomalie sulla mia X5. Risultato? Tutto risolto con la solita professionalità e grande cortesia.

    Per me resta il Service Bmw al TOP.

    Grazie ragazzi:biggrin:

    Gerardo
     
  9. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    ciao a tutti, anch'io ho avuto a che fare con Borgognoni e posso di che sono competenti. Non per sminuirli ma hanno l'accettatore cortese , un capo meccanico anziano esperto la diagnosi BMW ed i titolari sempre presenti. Un vecchio detto mi sembra dicesse: "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo". In famiglia abbiamo avuto svariate Citroen, e la Leonori di Roma funziona allo stesso modo. Stefano Leonori che peraltro mi sembra si presidente dei conc. italiani, scende in officina di continuo incontra il capo officina ed i clienti in attesa, e tutto funziona.

    saluti
     
  10. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Infatti non mi pare tu li stia sminuendo!

    Da come era partita la frase si poteva pensare a qualcosa di negativo....:wink:
     
  11. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    No negativo no, volevo solo dire che non sono straordinari ma fanno il loro lavoro. Probabilmente sono gli altri che sono all'altezza. La cosa che più inquieta è quando hai il tipico rumorino e dicono che sei folle.

    Alla Renault italia di Roma fanno così, sali col collaudatore, e ti dice ma guardi io non sento nulla , queste macchine hanno tutte mille rumori...

    Non riescono a capire nemmeno che tipo sei... ma non mi vedi? Se ti dico che fa rumore e ti dico anche cosa lo fa.

    Mi riferivo a questo c'è chi lavora e quindi commette anche errori come racconta qualcuno anche di Borgognoni e poi ci sono gli altri.

    ciao
     
  12. wallo

    wallo Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    audi A3
    Ragazzi ho una Z con un rumorino all'HT, quindi devo far vedere il meccanismo che non è molto comune, non essendocene tante di Z.

    Mi consigliate Borgognoni o è meglio qualche officina più grande dove magari hanno maturato più esperienza su questo particolare ?
     
  13. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Tagliando Bmw BORGOGNONI E46

    Ciao Ragazzi!

    Vi riporto la mia esperienza con il tagliando da Bmw Borgognoni a Roma!

    Premetto che sono un paio di anni che mi servo da loro per parti di ricambio, ma fin'ora avevo sempre fatto da me le manutenzioni della mia e46 presa in germania a 60000km....ora ne ha 130000....ed era il momento dell' Inspection2!!!

    Per i ricambi Diego all'accettazione è sempre stato super disponibile e più di una volta ha fatto di tutto per trovarmi in tempo vari pezzi e pezzetti ( gli smanettoni di Bmwpassion come me capiranno che a volte le nostre richieste sono un pò strane!!!!) che magari altri concessionari neanche prendono in considerazione perche considerati troppo piccoli o difficili da far arrivare !!!!

    Lo stesso Diego mi ha consigliato il servizio Value Line ufficiale Bmw. Si tratta di un'offerta bmw italia riservata a prorpietari di alcune serie , tra cui la E46, molto conveniente economicamente e che permette di effettuare i vari tagliandi completi con parti ovviamente originali ed in concessionarie ufficiali! Ritengo che il rapporto prezzo/qaulità sia ottimo!!!

    Inoltre, e questo la dice lunga sulla competenza tecnica, senza che io dicessi nulla, mi ha proposto la sostituzione del filtro vapori olio.....che , come alcuni di voi sapranno...è una cosa che molte concessioanrie non contemplano....ma che noi sappiamo essere una delle cose piu importanti per la salute della turbina!!! Io l'avevo cambiato da poco...da buon smanettone, ma mi ha fatto piacere che me l'abbiano proposta...!!! In più mi hanno cambiato l'olio dei freni, che non sostituivo da 3 anni e che mi ero dimenticato di menzionare...altro segno dell'attenzione al reale bisogno dell'auto anche in base alle precedenti manutenzioni e/o chilometraggio!

    Aggiungete a questo che con estrema cordialità mi hanno fatto un paio di diagnostiche elettroniche da me richieste!

    Insomma ho consegnato l'auto a Diego alle 8:30 e l'ho ripresa bella e pronta alle 17:30 ( vedi foto!!).

    Pertanto vi posso dire che la mia esperienza è stata assolutamente positiva, oltre che sull'aspetto tecnico e di competenza, anche su quello della cordialità e serietà, aspetti fondamentali per creare una fiducia quando uno come me ( preciso e un pò rompiballe!!:razz:) deve affidare la sua auto a professionisti che se ne devono prendere cura veramente ( non so se avete avuto mai esperienze in altri posti....che vi hanno quasi fatto dubitare che l'hanno veramente cambiato l'olio!!!?!!! ahahaha[-X).......

    Ho anche potuto conoscere i titolari ( tra cui Alessio) che da quel che ho visto ci tengono a fare sempre un buon controllo qualità e sulla soddisfazione cliente!

    Bene! sicuramente tornerò! e mi sento di consigliare a tutti Bmw Borgognoni!!!

    Ciao!!!!

    [​IMG]



    Uploaded with ImageShack.us

    Installazione telecamera posteriore e46 fatta da me!http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?141208-Reportage-Installazione-Telecamera-Posteriore-su-E46-Touring

    Cambio lingua navi:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?150224-Cambiare-VOCE-al-navi-%28mk-family%29

    [​IMG]
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ottimo suggerimento, vorrei tanto per capire meglio parlare anche di sconti, generalmente in BMW ho il 15% sui ricambi, a te hanno praticato sconti?

    Il filtro vapori olio se tu dici di averlo cambiato da poco doveva obbligatoriamente essere a decantazione, in tal caso non va sostituito ma solo pulito, come mai lo hanno cambiato?
     
  15. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    seguo..
     
  16. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    ciao! si , il mio filtro credo fosse gia a decantazione!

    per gli sconti, non ho fatto un calcolo preciso, ma dal listino mi hanno trattato veramente bene!!!!=P~
     
  17. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Sono anni che vado Borgognoni e sono veramente gentili e professionali, mi sono sempre trovato benissimo!

    L'unica nota negativa( non c'entra nulla con la macchina o su come lavorano) è la loro segretaria di un'antipatia e di un'acidità veramente rara da trovare...non ti dico che mi devi fare il caffè , ma dopo tutti i soldi che ogni anno ti sborso un minimo di gentilezza è richiesta!
     
  18. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    condivido tutto, l'ultima volta si è anche tenuta 3 euro, non aveva il resto ](*,)

    farmi lo sconto di 5 no eh :biggrin:
     
  19. andro88

    andro88 Kartista

    98
    37
    10 Dicembre 2018
    montenegro
    Reputazione:
    13.142.460
    120d e87 2008
    ciao ragazzi ho portato la 530xd g30 27000km
    tagliando olio filtri pasticche avanti e dietro
    sostituzione listello tetto difettoso in garanzia
    sostituzione sensore pressione pneumatici difettoso in garanzia
    allora portata la macchina alle 9:30 ritirata alle 16:30
    ottimo servizio e molto veloce
    se andavo a salaria entravo alle 9.30 me la ridavano 15 giorni dopo
    veramente molto professionali e veloci
    l'officina e buona purtroppo è la macchina che è un bidone in 27000km ho avuto un sacco di problemi dal listello che si rompe al sensore una macchina con nemmeno un anno di vita
    non sono piu le auto di una volta
    Borgognoni ottima officina
     
  20. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Pastiglie avanti e dietro già da sostituire a 27000 km ?
     

Condividi questa Pagina