BMW Autopremium Viterbo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Autopremium Viterbo

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da Guybrush, 23 Marzo 2010.

  1. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Vi voglio mettere al corrente della mia disavventura fresca fresca...
    Domenica 21 marzo, fra Montalto di Castro e Tuscania, buca, pneumatico rotto lateralmente. Dato che la riparazione non era possibile ho chiamato BMW e mi hanno mandato un carro attrezzi per portare la macchina a Viterbo, che la mattina successiva sarebbe stata consegnata a Autopremium (ex Natili) per la riparazione (sostituzione dello pneumatico).
    Dopo un paio d'ore mi è stato detto che avevo diritto ad un'auto sostitutiva per 2 giorni, quindi torno a Grosseto.
    Il giorno successivo provo a contattare l'officina di Autopremium, ma non riesco a parlare con l'addetto alla pratica della mia auto fino a tarda sera, quando scopro che solo allora avevano verificato il problema e avrebbero verificato la disponibilità dello pneumatico: ho dovuto specificare io che non si trattava di Runflat, altrimenti avrebbero ordinato quel tipo di pneumatico. Come diavolo si fa a non accorgersene ? Vabbè...
    Stamattina mi ricontattano e mi dicono che ci vorranno 2 giorni perchè io possa ritirare l'auto, nel frattempo però devo riconsegnare l'auto sostitutiva.
    Preventivo per la Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/35 R19: 357 euro, quando il mio gommista di fiducia mi aveva dato come range di prezzo 240-270 euro.
    Per adesso non voglio esprimere un giudizio, vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
     
  2. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    purtroppo non ci dici nulla di nuovo, è meglio che non guardi cosa costano altrove allora.:wink:
     
  3. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    guy una cosa ma il carro atrezzi lo paghi quanto? o c'è qlc convenzione con bmw nel caso fori?
     
  4. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Il carro attrezzi lo paga la BMW fino alla concessionaria più vicina. BMW paga anche il noleggio di una vettura sostitutiva per 2 giorni. Il problema grosso è poi riprendere la tua macchina...
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    compra dal tuo gommista il pneumatico e forniscilo tu al concessionario. e ti riprendi la macchina pagando il semplice costo dello smontaggio e rimontaggio gomma e demolizione del vecchio pneumatico.
     
  6. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    porca miseria ma davvero non sapevo questa cosa.. ma si deve pagare qlc abbonamento o vale per tutti e per quanto dura sta cosa? sino alla fine della garanzia o cosa?
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    La disavventura del nostro amico ci deve far pensare 2 cose:

    1. se si buca si risolve da soli chiamando un carroattrezzi e portando al + vicino gommista (sicuramente si risparmia e si velocizza);
    2. se la X1 non è dotata di ruotino o ruota di scorta occorre attezzarsi diversamente, o runflat, o ruotino/ruota di scorta.
    Mi dispiace, facci sapere come e quando concludi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sai Fabrizio, sono curioso di vedere se questo (ottimo) consiglio verrà seguito. Non me ne voglia l'utente in questione, non mi riferisco a lui in particolare, ma ho spesso l'impressione che in questa sezione del forum si faccia di tutto per "cercare" la polemica, anzichè la soluzione...
     
  9. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Caro utente :wink:, io non cerco le polemiche, ma le soluzioni, infatti avevo già prospettato la soluzione di Fabrizio alla concessionaria, ma mi è stata rifiutata, evidentemente perchè avrebbero dovuto rinunciare al ricarico sulla gomma. In quel modo avremmo risolto con un colpo solo tutti i problemi: costi, restituzione auto e rapidità dell'intervento.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Infatti il mio post non era riferito a te. Era uno spunto.
     
  11. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Se non ricordo male è un servizio incluso nell'acquisto di una BMW nuova e vale per tutto il periodo di possesso del primo proprietario.
     
  12. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Piccolo update: ho provato a contattare l'officina della concessionaria per avere un aggiornamento (dal momento che mi devo organizzare per arrivare fino a Viterbo) e sono stato 40 minuti in attesa, poi è cascata la linea. Svariati altri tentativi e alla fine sono riuscito a parlare con una signorina, che mi ha detto che sarei stato richiamato più tardi.

    Totale tempo perso: oltre 1 ora. Stay tuned...
     
  13. Umbertozzi

    Umbertozzi Collaudatore

    298
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Quoto Daniele,Ma purtroppo il ruotino per l'X1 non è previsto ne di serie ne come optional Ti invito se ne hai piacere a partecipare al seguente sondaggio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185241
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    perfetto=D>
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Condivido la necessaria dotazione completa di un autovettura come si è sempre predisposto; il voler mettere il ruotino lo ritengo oltremodo pericoloso e insufficiente; personalmente mi è capitato di doverlo utilizzare in un tratto autostradale dove non erano presenti aree di servizio e vi garantisco sebbene sia riuscito ad installarlo comodamente e senza pericolo in una piazzola di sosta, rimessomi in marcia mi sono trovato in grande difficoltà, viaggiare in autostrada a 90 km/h è estremamente pericoloso per se e per gli altri, inoltre la vettura non ha stabilità neanche a velocità superiori a 70 km/h.

    Oggi l'averlo tolto peggiora la questione.

    Non credo che i produttori di automobili non possano trovare un posto per una ruota di scorta....volere è potere!
     
  16. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Ulteriore update.

    Provato a chiamare l'officina della concessionaria. Oltre 32 minuti di attesa senza parlare con nessuno, poi avevo da fare e ho riagganciato.
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Mi dispiace non si può attendere tutto questo tempo per una gomma buca, io farei una teleofnata per avvertirli che in giornata sarei venuto a ritirare la vettura con o senza gomma, qualora non risolto il problema, con i documenti di accettazione e di ritiro del mezzo, procederei ad un'azione legale nei confronti della concessionaria, coinvolgendo BMW Italia e alcune testate note giornalistiche.

    Verifica in zona un carroattrezzi disponibile e un gommista con la disponibilità della gomma che ti occorre.
     
  18. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Il problema sarebbe già fare la telefonata, ho riprovato poco fa, altri 20 minuti di attesa senza riuscire a parlare con NESSUNO.
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    presentati di persona ormai credo sia + opportuno x domani, intanto oggi prendi tutte le informazioni di zona, se è pronta la prendi e amen, se no la prendi lo stesso e fai il tutto da solo!
     
  20. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Sono finalmente riuscito a comunicare con l'officina. Lo pneumatico è arrivato stamattina e dovrebbero montarlo per sabato mattina o lunedì.
     

Condividi questa Pagina