Visto che ritengo questa sezione utilissima... ne approffito anche qui per un bel post ma di ringraziamenti! Come qualcuno di voi saprà ho appena cambiato la mia Cooper S con una stupenda Zetina M Roadster... e ho fatto il tutto in questo conessionario BMW di Ogliate Olona (VA) che prima non conoscevo... Bene... devo dire che mi hanno trattato non bene...di più!!!! Veramente bravi... competenti..sinceri (che in un conce non è così scontato..) e soprattutto stra a disposizione del cliente... Sono un bel rompipalle in queste cose lo so.. ma loro hanno fatto tutto alla perfezione! La macchina è stupenda...tenuta esattamente come mi avevano assicurato... è stata consegnata alla perfezione e si sono prodigati per risolvere qualsiasi cosa... e lo han fatto stra bene!! Quindi mi sento di consigliarla serenamente... e se andate cercate pure di Lorenzo Lombardi (responsabile usato) o Enzo De Furia (venditore)... simpatici e molto gentili!!! dite pure che vi manda il ragazzo della Zetina M argento! E ciliegina sulla torta... se comprerete una BMW li.. non mancate di conoscere Mauro, che gestisce fisicamente le auto... gentilissimo e simpaticissimo..e ne sa veramente tanto..lavora in BMW da 30 e passa anni....!! Insomma..quando le cose van così sono soddisfazioni e ne sono proprio felice e volevo dirlo anche a voi! :wink:
D'accordissimo con l'analisi riportata...sono loro cliente per via della M3 e di altre varie auto che abbiamo in famiglia e tra amici e nessuno e dico nessuno, ha avuto modo di lamentarsi del trattamento ricevuto, durante la vendita e nel post-vendita. Diciamo che per ogni piccola bazzeccola che avevo mi sono rivolto subito alla loro assistenza da perfetto rompiscatole e mi hanno sempre trattato coi guanti e cortesia. L'unica pecca, se proprio la voglio tirare fuori e' una non perfetta conoscenza di tutto lo scibile BMW in materia di assistenza e la non perfetta esecuzione di alcuni interventi non comuni. Un esempio riguarda la mia M3, che essendo stata in mano ad un proprietario precedente che passava piu' tempo in Germania che in Italia l'aveva chiesta con computer e comandi vocali in quella lingua. Aggiornato il software del computer in un attimo pensavano con quello di avere risolto anche il discorso "vocale" ma quest'ultimo parlava ancora in tedesco. Guardando sui cd TIS-ETK che avevo ho scoperto che il "vocale" e' gestito da una centralina a parte che va sostituita in toto...portata da loro e spiegato l'arcano hanno subito agito, ordinato il pezzo e fatto il lavoro, ma...DOVEVO DIRGLIELO IO CHE NON ERA UN DISCORSO SOFTWARE??? Consegnata dopo l'esecuzione lavori, l'ho testato all'uscita dal conce e...non si sentiva quasi nulla, volume bassissimo e non prendeva i miei comandi...riportata dentro per controllare non avevano collegato alcuni cavi, quello riguardo il microfono in primis. Si sono scusati di tutto l'accaduto e mi hanno riempito di gadget e regali, compresa una fornitura d'olio per i rabbocchi.
Ciao a tutti. Abito a gallarate (VA) e il concessionario BMW più vicino è sicuramente l'AutoClass di Olgiate. Ho una Z4 e a da alcuni giorni anche una 320d. Mi consigliate di appoggiarmi a questo concessionario per qualche esigenza oppure di andare altrove? Qualche feedback più aggiornato di quelli sopra riportati?
Auto class Olgiate O. Ciao, sono anch'io un cliente (320 e92) alla perenne ricerca di un conce degno del marchio che rappresenta. Dell'Auto Class ho sentito parlare sempre piuttosto bene, certo che come tutte le grosse conce è difficile che tutti rimangano sempre soddisfatti al 100%. Per esempio io abito in provincia di Verbania, conce di riferimento Camar Spa, che ha filiali a Novara, Gattico e Verbania. Ti garantisco che tra filiale e filiale, pur essendo lo stesso conce, ci sono diffferenze di trattamento abissali (pessima Verbania assolutamente da evitare, buone Gattico e Novara) mi permetto quindi di consigliarti di girare un pò, nella tua zona c'è Varese e non sei molto lontano da Milano, l'unica via è provare sulla propria pelle (o auto) sperando in bene !! Fammi sapere come è andata
un saluto a tutti, comunque sconsiglio vivamente autoclass di olgiate, sarò stato sfortunato ma EVITATE, mi sono trovato molto meglio a varese in conc.
Ciao a tutti! Riprendo questo vecchio topic, fermo da un po’ di tempo, per il fatto che sono in procinto di dover effettuare il primo tagliando alla mia 118d, mia prima BMW. Premetto che l’ho acquistata da un privato e la prima immatricolazione risale alll’agosto 2009. L’auto ha ora all’attivo poco più di 16.000 km e il service info segnala che è ora della manutenzione. Leggendo qua e là le pagine del forum ho notato un po’ di pareri contrastanti tra le varie officine ufficiali presenti nella zona. Essendomi stata ceduta, insieme all’acquisto dell’auto, anche la “service inclusive” (per la manutenzione ordinaria) la scelta è praticamente d’obbligo: l’officina della casa. Ora l’intenzione è di portare l’auto, per una questione essenzialmente di vicinanza, tempo e comodità, da Autoclass. Questo nonostante le mille apprensioni che già mi colgono anche perché oltre al normale tagliando dovrei far controllare anche qualche altro piccolo problema (marmitta che vibra e uno strano rumore del motore) data anche la scadenza prossima della garanzia. Faccio male??? Faccio bene???? o uscire soddisfatti è il solito terno al lotto?? Ciao!
ciao a tutti, ho acquistato da poco una bmw 320i coupe presso AUTOCLASS olgiate olona, e posso dirvi che secondo me il servizio è ottimo, gentili puntuali e disponibili a venire incontro ai problemi dei clienti, purtroppo però prima di risolvere il mio problema(bobine da sostituire) sono dovuto tornare tre volte! detto questo mi hanno sistemato la macchina e adesso funziona perfettamente senza sborsare neanche una lira- secondo me nessuno è perfetto ma ci provano. p.s. concordo che Mauro è veramente molto preparato e cordiale.
mai più AUTOCLASS questa mattina ho ritirato la mia Mini Cooper D consegnata ieri pomeriggio in AUTOCLASS (VA) per tagliando a 52.000km: sono veramente amareggiato Vi racconto: Al momento dell'accettazione mi fanno uno pseudopreventivo senza prezzi e con poche voci: controllo generale, cambio olio e filtri, controllo scarichi. Mi dicono la pastiglie dei freni posteriori sono da cambiare tra 3.000km, le cambiamo? Certo rispondo io, e chiedo: esiste ancora la promozione per il service a 250euro? No, mi dispiace ha superato i 50.000km. Vabbè procediamo lo stesso. Oggi la ritiro: fattura di 689 euro!!! per un tagliando ORDINARIO con cambio olio, filtri vari e pastiglie SOLO posteriori?!! l'impiegato almeno ha avuto il buon gusto di togliere la plastichina firmata BMW con cui mi avevano avvolto il sedile...
Gentile utente tom78, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Inoltre ti ricordo di fare attenzione ad usare liguaggi così "forti" dato che per motivi di privacy tutto ciò potrebbe ritorcersi contro di te, siamo su un forum pubblico. In ogni caso, esprimo la mia massima solidarietà nei tuoi riguardi per l'accaduto. Buona permanenza su Bmwpassion.com