Purtroppo come al solito quando si parla di Bmw e Alfa scoppia sempre il finimondo... A voi non interesserà nulla ma cmq vi racconto una storiella... Sono stato vicinissmo all'acquisto di una 147 e ke 147!!! Dovevamo comprare una makkina da far usare un pò a tutta la famiglia... Bmw e mercedes già ne abbiamo ed un'altra non sarebbe il caso (almeno per mercedes ) Andiamo a farci un giro io e mio cugino alla concessionaria Alfa a Salerno per curiosare un pò e ke ti vedo... Alfa 147 2.0 Selespeed!!!5 porte grigio met. interni in pelle nera e cerki da 18'' (la makkina era usata) Bellissima il prezzo 17.000 € non ricordo i km, stiamo parlando di 2 anni fa. Siamo andati a provarla e ragazzi è veramente bella, tranne le alette dietro al volante ke sembrano si spezzino in mano, dovevano farle meglio!!! Assetto ribassato e buone finiture interne. Avrei voluto prenderla ma poi abbiamo scelto il New Beetle (non ho scelto solo io), ke è costato di + acquistato nuovo. La 147 è una bella makkina sportiva e aggressiva. Però la Bmw sarà sempre la mia prima scelta. Ormai sono 'cotto' per la Bmw La Bmw ha quel non so ke.... ke mi fa impazzire. La nuova Serie 3 non mi piace tanto ma sono sicuro ke solo perkè è una Bmw sarà all'altezza del marchio. Forse parlo così perkè sono innamorato
ahhaha e lo sai che mi piacciono tutte le nuove alfa col restyling!!!! dico sul serio esteticamente le nuove mi piacciono molto di piu delle vecchie! [/quote]
giovannino ma tu credi veramente che tutte le persone che acquistano una macchina vadano in pista? ma xchè tirate sempre fuori stà storia? elementari? ma cosa stai dicendo? ogni casa automobilistica produce le proprie macchine in funzione dei propri parametri e della propria clientela. ricordati che la bm è una casa tedesca ed in germania non è una tragedia girare come qui da noi e quindi ovvio che facciano dei modelli + performanti! che motivo avrebbe l alfa di fare vetture che fanno i 300 se non si può fare + di tanto sulle ns strade e poi oltretutto andrebbe in concorrenza con maserati e non sarebbe una bella cosa x il gruppo fiat. l utenza media in pista non ci va e rispetta il codice della strada ed è a questa utenza che punta il gruppo fiat,se non hai un centesimo compri fiat,se hai qualche centesimo e ti piace correre ragionevolmente, ti compri alfa e se hai qualche euro e vuoi stare comodo con classe ti compri lancia. poi se ti piacciono le tedesche,le francesi o le americane e te le puoi permettere meglio x te....e chi ha detto che fai male se hai i soldi?!
beh,se facesse dei 4\5000 con 4\500 cavalli che costino meno delle attuali cambiocorsa e famiglia bella ......penso di si,ma è una mia idea...dici di no?
il problema è il marchio...la maserati è un marchio di prestigio, sinonimo di classe e ricchezza..sotto questi aspetti l'alfa è sotto anche a bmw audi e mercedes
in linea di massima mi trovi daccordo sulla bmw,ma audi e mercedes x carità di Dio! vanno peggiorando di giorno in giorno......le ultime audi poi sono bruttissime
anche a me piacciono gli ultimi musi delle alfa resyling ma quello della 147 proprio no. Tutti questi discorsi sulle prove in pista lasciano cmq il tempo che trovano..... effettivamente non so voi ma la vita di tutti i giorni è ben diversa....
le ultime audi sono tutte uguali dalla A3 sportsback alla A6 avant..... non mi piacciono molto..... neanche il cruscotto mi piace. L'unica grandissima macchina è l'A8 che adoro. Per l'A8 lascere forse perdere la serie 7.
Beh... dire ke le Audi sono brutte... sono gusti e non si discutono ma intanto di A4 nuove ne sto già vedendone un pò e poi come classe e finiture l'Audi è tra le mie preferite ....
io parlo di marchio...la mercedes è da sempre simbolo di prestigio ricchezza e eleganza..l'audi anche a me nn piace molto ma viene cmq vista anche se un gradino sotto bmw e mercedes, come un marchio sinonimo di affidabilita e prestigio
cmq x precisare una cosa..molti d voi sottilineavano il fatto ke nel forum alfa c sn molte discussioni aperte su bmw...e parlavano d un complesso d inferiorità....ma avete notato quante discusioni c sn qui riguardanti le alfa...e nn aperte da alfisti(appartequella sulla brera???) ...si vede ke anke voi ritenete le alfa nn così distanti dalle vostre biemme di discussioni su peugeout...renault citroen ecc ecc nn ne vedo...
certo,è quello che dicevo io,in pista ci va la gente come noi e poi una volta ogni tanto,al limite con molta cautela ti puoi fare una tirata dove le strade lo permettono..
sai che i virus sono contagiosi? Bene, evidentemente qualcuno qui si è preso il virus che avete portato voi venendo qui.... Non possiamo chiudere le frontiere e queste sono le conseguenze.... è un po' la storia della sars ....
veramente io credo che queste discussioni si dilunghino cosi perche arrivano alfisti che hanno sempre qualcosa da dire sul futuro(avete notato che non parlate mai al presente ma solo di quello che l'alfa farà..o meglio sperate che farà?) questo era un post che metteva a confronto 3 auto e nn solo due..poi chiaramente credo sia bello discuterne e chiacchierare..