X quanto riguarda Twin, prima ke passi in BMW ci vuole ke lo si metta al patibolo! Magari succedesse questo miracolo, anche se nn sà cosa si perderebbe....pazienza!!!
è da sei mesi che mangio pane e cipolla per mettere da parte i tanto agognati soldi per comprare una esclusiva bmw o una sportcoupe non voglio più fare il barbone sull'alfa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma basta dai avete macchine normalissime cosi come le abbiamo noi che abbiamo preso un'alfa uno che spende 25k su una 147 ne potrà spendere 28k su una serie 1 o si prende una serie 1 base magari semplicemente non gli piace o gli sembra una rapina (quattrotuore ha dato 1 stella al prezzo della serie 1).................................basta con queste cazzate ma che avete un porsche per potere chiamare barboni gli alfisti!!!
fabio ma che barboni..non è l'auto ne i soldi che possono far giudicare un uomo...il concetto è un altro: 1-la bmw la comprano appassionati e per loro in una scala decrescente di valori il prezzo sta si e no al 4/5 posto 2-l'alfa la compra chi vuole una auto spendendo poco..in pochi la comprano nuova dato che la paghi anche 20.000€ a km0.. sono 2 tipi di clienti diversi.....poi la serie 1 va di piu è normale...ma la 147 non è mica da buttare....la 147 è un auto che tutti possono prendere..la serie 1 la prende chi non va subito a guardare il prezzo
chi acquista bmw nella stragrande maggioranza dei casi lo fa solo per il brand...non sto parlando dei ragazzi qui del forum..siamo tutti appassionati..altrimenti non "perderemmo tempo" a parlare di auto...ma purtroppo la clientela bmw non è fatta di appassionati...e questo mi fa incazzare
ù nn è questione di passione o meno... bmw la si compra per: 1- i motori 2- la qualità 3- sono auto di rappresentanza e spesso un buon biglietto da visita l'alfa la prendono per: 1- possibilità di comprare buone auto a prezzi relativamente bassi(km 0 che in bmw nn le vedi manco col bonicolo) 2- auto discrete 3- puoi dire che credi nel cuore sportivo dell'alfa..
la differenza di prezzo nn e solo di 3-4k euro ma molta di piu o sei un niubbo o fai finta di nn capire; di ste 147 se ne vedono una marea usate sono arrivate a cosatre 10k euro e anche di meno, si svalutano subito molto e hanno scarsa qualita altro che BMW. Nn e una questione di barboni etc. conosco tizi che hanno i sldi veri e girano in macchine normalissime o in taxi perche delle macchine nn se e fregano proprio... poi devo ancora vedere un tizio che ha 30k euro in tasca e si va a comprare la nuova 147 invece che serie1 serie3 benz etc. la diff. di prezzo c'e, di qualita anche e i soldi nn si buttano e basta ci ste cagate -ioioio ho i milioni compro quello che voglio blablabla maranello lamborghini m5- e poi girate co ste 147 usate
no,non esagero. la omega lotus l ho vista io all interporto di bo fare il km da fermo con la m3 con scarico completo ed il cambio quello sequenziale(non so come si chiama) e la opel è stata davanti dall inizio alla fine. ragaz tutte le macchine hanno qualcuno che le legna! che male c'è in questo?? solo che l opel è del 92 ....comunque è vero che io la gta l ho presa xchè non avevo abbastanza soldi per comprarmi altro,ma non mi vergogno mica! tra il mutuo quello che costa la vita e i cavoli vari io e la mia donna dobbiamo guardare il centesimo ma non credo di essere l unico. non bisogna disprezzare chi non può permettersi altro,certo che se avessi i soldi mi sarei preso il ferrari 430 ......
Twin ti sbagli lo Sportcoupè può avere una linea discutibile ma ha sempre avuto l'asso nella manica di avere un telaio eccezionale completamente sprecato con un disastroso abbinamento di motori: i 3 kompressor (180/200/230) lasciamoli perdere, il 220CDI è un tumoraccio (ne avevo una con quel motore......), il 320 è un motore a 3 valvole per cilindro ampiamente superato, il 30CDI AMG continuo a pensare che sia un gran motore ma 1 è solo automatico e 2 chi mette 100 milioni su uno Sportcoupè prima di metterci gli optional seri? Io la gamma Sportcoupè la vedrei con i seguenti "innesti" e cioè C350 V6 272cv manuale a 6 marce o G-tronic a 7 con spedshift C320CDI V6 224cv e 520nm con G-tronic a 7 marce e speedshift C55amg V8 367cv capita l'antifona? Ciaoooo
prendi la 147. se si è indecisi su certe cose allora vuol dire proprio che le bmw non fanno per te. se sei indeciso tra 147 e Serie1 vuol dire che per te TP, motore longitudinale arretrato, pesi 50-50, sterzo diretto, non sono valori determinanti. oltre a questo il tuo occhio non è nemmeno abbastanza fino da cogliere le tante piccole differenze a livello costruttivo generale e di finitura complessiva. davvero da amico mi sento di sconsigliarti la bmw. vivresti pensando di aver buttato soldi al vento quando con molto molto meno potevi prendere una 147 che tu del resto ritieni essere equivalente.
d'accordo con te su tutto (tranne che coi soldi della gta ci compravo la 3coupe ), anche io ho comprato la 1er perche nn potevo permettermi d+ al momento, ma se uno ha fede e lavora in un certo modo otterra sicuramente quello che vuole, cmq io comprerei la gallardo al momento
lambo io la gta l ho presa usata e l ho pagata 19000 di cui 15000 finanziati!! e ci ho aggiunto circa 3000 euro di modifiche. sono contento del rapporto tra i soldi spesi e l acquisto effettuato,vabbè,lo so pure io che c'è di meglio ma chi si accontenta........
dire che non sono in grado di cogliere le "finezze" della BMW è errato...visto che sono un ingegnere gestionale e mi occupo di qualità di prodotto..qualcosa la saprò in merito... Le finiture della bmw non sono più al livello di audi anche se in un ambito di eccellenza..e il divario di prezzo con la 147 non è giustificabile..a parte il fatto di avere sotto il c..lo una bmw..cioè...si pagano 3000€ in più solo per il brand..il che va anche bene..infatti sono ancora indeciso. Il comportamento stradale della serie 1 non è eccellente...per es pur essendo un TA la 147 ha uno sterzo migliore...la serie 1 è poco progressiva..e di questo ne abbiamo parlato già un bel pò di volte... certo..la Tp per un appassionato è un buon plus valore perchè ti permette di far fare alla macchina quello che vuoi...ma ripeto..la serie 1 non sta su questo piedistallo in cui volete metterla!
ca@@o che ingengere..... sei propio un vero ingegnere(per porti sti dubbi)..........ma va...... fai una bella cosa, segui il consiglio che ti è stato dato e prenditi la 147..... la 1er non starà su un piedistallo se le avversarie si chiamno bmw 3 er..... ma se si chiamoano 147 o A3, bè se cerchi le vere emoxzioni di guida,...............la 1er non sta su un piedistallo, ma ben oltre, è due o tre generazioni più avanti,....... ti consiglio di andare in pista con le due auto e provarle senza controlli...... poi mi dici con quale hai girato più veloce e con quale ti sei divertito di più......
Mai detto questo nel modo in cui lo stai dicendo tu ora. Dire che un auto è complessivamente superiore non vuol dire che sia la macchina del padre eterno. E' solo migliore. Non dico di quanto (perchè certe cose sono oggettive altre sarebbero soggettive). Dico che è migliore. Apri gli occhi e leggi bene prima di rispondere.
Caro MPower..se ti ricordi..il discorso sullo sterzo della one lo avevamo già fatto...sono d'accordo con te sulla prova in pista..l'ho già fatta..e la one di sicuro è più divertente..il problema è...su strada..con tutti i controlli attivi e frustrante vedere l'albero di natale che si accende ogni volta che c'è un pò di bagnato... Secondo me è molto più semplice ottenere prestazioni elevate con la 147...nella guida quotidiana...infatti sto pensando di prendere una macchina per divertirmi ...e una da usare tutti i giorni..ma ti ripeto...io questi 10 anni avanti sulla one non li vedo...e l'atteg di sufficienza mostratomi non credo sia base per una discussione costruttiva...
dacci tempo per organizzarci, io sto cercando di convicere mio cuGGino che ha il maggiolone del 71 su cui ha montato il biturbo del 996 rimappato a 500cv + NOS a 850 cv. Bello confrontare auto preparate a morte con bmw di serie!! Tornando in tema...personalmente io... Per appagare l'occhio scelgo la A3 Per divertirmi nella guida scelgo la 1er Per risparmiare qualche $$$ scelgo la 147 A mio modo di vedere tutte e tre hanno i loro pregi e i loro difetti che uno deve soppesare in base alle proprie esigenze...