Mi ha incuriosito questo accessorio sconosciuto. Nel senso che in una foto del navigatore ( come il mio ) ho visto attiva questa funzione. Qualcuno mi sa spiegare esattamente a cosa serve? se è una cosa utile? costo? GRAZIEEEE
serve in caso di guasto , incidente o semplice informazione per chiamare 24 ore su 24 un centro assistenza bmw ..... Si può usare sia manualmente che in automatico ma presuppone che in macchina sia montato anche il telefono insieme al navi , in breve : - Chiamata di emergenza manuale Attraverso un tasto, o un'icona presente sul proprio display 16:9, è possibile attivare la chiamata di emergenza manuale, stabilire una connessione con la centrale operativa Bmw e richiedere l'assistenza necessaria. Le informazioni sulla posizione della vettura sono inviate in automatico alla centrale nel momento in cui viene stabilita la connessione. Il conducente può richiedere così, se necessario, l'intervento di un'ambulanza o di un mezzo di soccorso che provvederà a dare l'assistenza necessaria. - Chiamata di emergenza in automatico La chiamata di emergenza in automatico parte invece direttamente quando si attiva l'airbag. In automatico viene stabilita una connessione con la centrale operativa Bmw che riceve la posizione della vettura e cerca di stabilire una connessione vocale con l'abitacolo e, in caso di mancata risposta del conducente, attiva direttamente la procedura per il soccorso immediato (118). - Chiamata di assistenza Attraverso un tasto sul display del navigatore è possibile effettuare una chiamata di assistenza, con cui segnalare la posizione del veicolo in panne e trasmettere, in automatico, alla centrale di assistenza i principali dati della vettura, come per esempio il livello del carburante o lo stato della batteria. La centrale operativa stabilirà un contatto con la vettura definendo l'intervento più opportuno ed eventualmente il recupero della stessa.
si, è quello che ho letto online sul sito bmw. Il fatto è: COSTI?? Ne vale la pena? Se costa 10€ al mese si se costa 100€ al mese no.
come già detto serve il telefono bmw per far si che tutto funzioni , poi : il primo anno è gratuito dal secondo in poi si paga 175 euro iva inclusa all'anno + la spesa per le varie chiamate fatte dal telefono alla centrale operativa Non sò dirti però se il centro operativo ha un semplice numero urbano o verde gratuito o peggio ancora di quelli a pagamento. Quindi conti alla mano costa un 14.5 euro al mese ......
ma il primo anno è gratuito se acquisti la macchina nuova? Perchè in caso me lo faccio per 1 anno e poi ti saluto... Riguardo al telefono poco mi interessa... sono uno dei pochi fortunati ad avere l'abbonamento con 3 il top3 executive... Pago 85€ al mese ma ho il mondo come chiamate e sms....
1) l'anno gratuito parte all'attivazione del servizio e non all'immatricolazione , quindi anche a distanza di tempo se uno decide può farlo , questo lo dice bmw sul sito 2) sul sito bmw trovi anche un test per verificare la possibilità di attivare il servizio o cosa manca , basta inserire il numero di targa ( menu "attivazione a costo zero") http://www.bmw.it/it/it/index_narro...ights/technology/connecteddrive/overview.html 3) Non saprei con certezza se il sistema funziona con un qualsiasi telefono visto che loro prlano espressamente di navigatore professional o business associato ad un telefono bmw con relativa interfaccia , è anche vero che poi parlano di bluetooth quindi ............ Io però ne ho sempre sentito parlare in relazione ai nuovi modelli , non sapevo fosse disponibile anche su e46.
penso che il discorso targa non vada... ho messo la mia attuale ( il bluetooth comunque è stato montato in postmontaggio ) dice che non è fattibile Sul 530d che avevo ( navi business e telefono bmw DI SERIE entrambi ) mi dice che non va
il discorso targa vale , e credo forse anche tutto l'ambaradan annesso e connesso , solo per i modelli a partire da settembre 2005 ...... Comunque per la cronaca : 1) oltre al navigatore serve l'interfaccia bluetooth per i servizi telematici da collegare al telefono bmw che costa un migliaio di euro ...... poi su ebay chissà .... credo che quest interfaccia non abbia nulla a che vedere con il bluetooth montato per il telefono ma sia la "vera e propria" centrale che raccoglie e trasmette i vari dati perchè se non erro è la stessa sia per assist che online e tutti gli altri servizi telematici previsti , poi uno sceglie a quale abbonarsi 2) ogni chiamata alla centrale operativa costa 3 euro al minuto .... Questo è quanto mi hanno detto oggi in concessionaria ..... magari hanno sparato un pò in alto con le cifre ( o in basso ) perchè non hanno visto i listini e hannoimprovvisato ..... A stò punto se si tratta di chiamare il 118 o il carroattrezzi penso convenga farlo con il cellulare ........ anche perchè il 118 è gratis e il carroattrezzi o l'assistenza sono semplici numeri di fisso o al massimo verdi .....
Ma ti funziona con tre ? perche' anche io l'ho attivato ma il serv. clienti di BMW Italia mi ha detto che funziona solo con tim o vodafone.
Sinceramente più che per l'assist mi interessava l'online... ma anche l'assist potrebbe risultare comodo...