Infatti, però da come ha scritto Gogio sembra che se la porti in una officina bmw non ti da problemi, in officina ce la porti nel momento in cui te li da i problemi, che è ben diverso........:wink:
Prima di quesrta,dato che parliamo di sfiga ,sudando e faticando mi ero preso la OPEL ASTRA GTC 1900 150 cv con tutti gli optional a catalogo, per la modica cifra di 29 mila euri... risultato: in 7 mesi ho avuto in mano la macchina 3 mesi, tre cambi sostituiti,dopo il terzo la macchina ha preso il volo ....rimessi 10 mila euri....
io i vari problemi li ho risolti tutti a parte il pretensionatore poi a 100000km soglia spesso critica per questo motore ci arriverò tra 5 o 6 anni forse visto che a parte il primo periodo ora uso la macchina solo nei week end e faccio una media di 100 150 km a settimana
Rimaniamo su E39,annunci simili sono possibili: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157673500 P.S.per quando sparira' l'annuncio....siamo a quota 400.000km!!!:wink:
Dispiace sempre sentir parlare così, ma già dovevi metterti in allarme! Strano che un 530d venga venduto con "soli" 42k km.............una persona che si prende una vettura del genere per fare poca strada si prende un benzina....occhio.......oppure, hai un'esemplare sfortunato......mi dispiace tanto....ma non denigrare un marchio pe runa vettura sfortunata, e tieni conto, USATA. Chi ce l'aveva prima potrebbe averci fatto di tutto, in quei 42k km , ammesso e concesso che siano reali. Comunque, mi dispiace tanto per te, comprendo tuttavia che ti girino 5 minuti, soprattutto quando siedi in una vettura del genere....tienici informati!
che fà precisamente?..io ho portato la mia per lo stesso motivo in bmw...mi hanno detto che è normale
La mia 535D recentemente ha avuto l'aggiornamento del software. Per via della sostituzione del modulo navi (che andava a spasso...) Da allora a bassi regimi non strappa piu'. In realta' avvertivo soltanto un leggero strappetto quando stavo per fermarmi da 2° in 1°.
Questo è un problema risaputo, anche a me strappava dopo che avevo cambiato l'olio, ne avevano messo troppo, tolto l'olio in eccesso, per ora va perfetto!
Sinceramente non so se dipenda dall'olio (gia' prima l'astina era corretta) o dall'aggiornamento. Meglio ovviamente che entrambe le azioni vengano intraprese.:wink:
Si, infatti, ma adesso che va bene, non ci penso nemmeno a farmi nuovamente mettere le mani addosso!!
Lascia perdere Mercedes!!!! NOn sai a cosa vai in contro. Di sicuro ti è capitata una vettura sfortunata. Personalmente, prima con il 525d ed ora con il 530 d non ho mai avuto grossi problemi. L'affidabilità e la resistenza dei componenti Bmw sono così elevate che con Mercedes rischi davvero di rimanere al verde per sistemare i problemi. Cambia officina.
Già, ne so qualcosa io che sono passato a BMW dopo aver avuto una Mercedes (C220 CDI acquistata NUOVA): tubazioni del gasolio sostituite perchè perdevano a 40K (sost. in garanzia), caricatore CD sostituito perchè andato in tilt (dopo un anno!), e FAP sostituito a 73K e tre anni di vita(!!!) INTERAMENTE A MIO CARICO(1.200 euro!!!!!!) perchè per la MB non è un'anomalia che un FAP ti lasci dopo così poco...(parole loro...). E ho anche sentito diversi utenti di MB che lamentano la rottura del NAG (il cambio automatico) con l'auto ancora in 'giovane età' (questo dal forum di MB). Qui si parla tanto male dello step ma da quello che leggo mi sembra molto più affidabile del NAG.
forse la mia sarà un esemplare sfortunato ma tutti e dico tutti quelli della mia zona hanno avuto gli stessi problemi e anche peggiori quindi queste bmw hanno qualcosa che non quadra secondo me devono ritenersi fortunati quelli che non hanno avuto problemi poi per il discorso mercedes posso darvi un esempio "un amico di mio zio fa il rappresentante e viaggia spesso all'astero ora ha per le mani la quinta classe e in 15 anni con all'attivo 350000 km senza MAI UN PROBLEMA è una 320 cdi evo sport e 2 anni e mezzo di vita ho avuto occasione di parlare con lui e non ha mai avuto problemi ne ora ne in passato con mercedes
Infatti dipende dall'esemplare, mio padre aveva un S400 comprata nel 2001, nel 2003 a 100mila km l'auto aveva questi problemi: il cambio strappava, bastava fare il kick down per fare accendere l'anomalia del sistema di stabilità, e altre cose che non mi ricordo!!
In officina si porta anche per la manutenzione ordinaria :wink: Un problema piccolo non risolto può portare altri problemi a catena ben più gravi :wink::wink:
I possessori di Mercedes che hanno problemi con le loro auto se ne stanno zitti, non raccontano a nessuno le loro disavventure come facciamo noi su questo forum........... portano la propria auto in officina la mattina presto....per non essere visti........e la riprendono la sera tardi quando è buio. Non si vogliono far riconoscere, passerebbero da c.glioni ad aver comprato Mercedes per l'affidabilita' e poi avere comunque problemi come per tutte le auto, che sono macchine, fatte di meccanica ed elettronica, e quindi tutte si rompono, chi piu' chi meno. Le leggende metropolitane che le Mercedes non si guastano mai le raccontano i venditori dei concessionari Mercedes, il bambino che è in noi crede alle favole che altri raccontano.......... io credo che avere una BMW vuol dire avere la migliore auto sportiva sul mercato, la più potente, la più elegante e che tutti quelli che la guidano sono fratelli e piloti inestimabili :wink::wink: