apro questo post per dire i vari problemi e i relativi pezzi sostituiti nel giro di un anno (la macchina è una e60 530d futura del dicembre 2004 218cv con dpf con 42800km pagata 28000euro 14 mesi fà) 1- anomalia del pdc e sostituzione di un sensore di parcheggio 2- sostituzione del motorino di avviamento 3- sostituzione sensori di fase motore 4- anomalia sistemi di ritenzione e funzionamento air-bag per ben 2 volte a distanza di 1 l'una dall'altra 5- lo steptronic a bassi regimi strappa e ieri sera per l'ennesima volta si è riaccesa la solita spia pretensionatore e air bag per ora il motore va molto bene ma tutte queste noie elettroniche mi hanno veramente stufato voglio provare per l'ultima volta a portare la macchina in un conce ufficiale bmw anche perchè fino ad ora mi sono sempre rivolto ad altri facendo un aggiornamento totale di tutti i sistemi ma alla prossima anomalia la vendo non si può spendere tanto ed avere così tanti problemi anche perchè tratto la mia 530 veramente con i guanti e sempre con l'acceleratore leggero senza mai strapazzare il motore. devo dire una cosa mio fratello ha acquistato una clk del luglio 2004 da un privato con su 12000km e fino ad ora nessun problema oltra ad avere un cambio automatico nettamente migliore del mio step
però per una vettura con quel kilometraggio le magagne mi sembrano un pò troppe. sei sicuro che sia reale ? a volte il libretto dei tagliandi può non bastare,bisognerebbe avere la fortuna di vedere le fatture,che io per altro tengo quando faccio tagliandi e interventi in bmw.
Vendila e prendi un 530i: il tuo, a parte la minore affidabilità del motore diesel, è un esemplare sfortunato.
il problema è che nella mia zona siamo una decina ad avere il 530 e anche se di anni diversi hanno tutte gli stessi medesimi problemi la cosa che più mi fà incavolare è che mi sono fatto un mazzo esagerato per comprarla e questo è il risultato
E QUESTO NON E' ANCORA NIENTE!!!!! P R O S S I M A M E N T E: . puleggia albero motore (circa 120.00km) . collettore di scarico . debimetro . coperchio cambio automatico . elettrovalvola gas di scarico . valvola EGR (mi sa che dimentico qualcosa) se mi vieni in mente te lo scrivo....!!! preventiva x tutti i lavori circa 2000 eurozzi A U G U R I!!!!!!!
Ti appoggio in pieno, è quello che sto facendo io, prima però devo vendere sto cesso, la mercedes non la vuole proprio vedere sta macchina...
Spera di essere più fortunato col merdeces.. Un amico di famiglia è passato in bmw dopo che col 320 cdi in un anno e mezzo è stato 4 mesi in concessionaria.. (centralina motore, problemi al cambio autom, chiusura centrlizzata e altre varie caxxatine..) Cmq avrai beccato quella sfigata...
Diciamo che avere un'esperienza del genere farebbe pensare.... cmq le auto "sfigate" ci sono ovunque. La Peugeot 306 xs che presi nel 98 (aveva 35.000 km) mi lasciò a piedi 2 volte con il cambio rotto (ero già con la tanica di benzina in mano)... un tamponamento l'ha defunta...(preso i soldi e demolita) Capita...
Siete veramente esileranti Pensate che cambiando marca e magari comprando Mercedes siate immuni a qualsiasi tipo di guasto............. auguri. La BMW è una tra le marche più affidabili, come Audi e Mercedes. Dopo c'è la sfortuna di prendere un'auto nata male, ma questo vale per tutte le marche.
Ti lamenti e non hai mai portato l'auto in un conce ufficiale BMW??!? Magari l'hai anche acquistata da un plurimarca!? Dovresti prendertela solo con te stesso, magari valutando bene dove comprare e dove portare l'auto a riparare. :wink: ps. I problemi che riporti sembrano quelli di un'auto incidentata che è stata rimessa a posto.
Strano quel V6 è abbastanza affidabile, rispetto al 5 e 6 cilindri passato. Comunque in tutte le case può capitare l'esemplare con difettosità congenita