Ciao, con ogni probabilità tra un paio di mesi dovrò spostarmi baracca e burattini a Ginevra. Qualcuno ha indicazioni su come trattano lassù le nostre amate Biemme? Suggerimenti su assistenza, tagliandi, in generale come se la passano i BMWisti nella terra degli orologi? Grazie in anticipo.
Ginevra? Nel cantone ci sono 2 conce bmw, io personalmente non mi sono trovato benissimo in nessuna delle due (ma in quella più piccola ci sono andato solo una volta, per cui non è molto attendibile come parere). Per quanto riguarda assistenza, tagliandi o altro, se compri una bmw nuova in Svizzera, avrai i tagliandi gratis (liquidi esclusi) per 100.000 km/10 anni, 4 anni (se ricordo bene) di servizio mobilità (cioè, se resti a piedi vengono loro a prenderti, tu non hai nessuna spesa), garanzia di 3 anni su tutto. Dall'altro lato della medaglia, se arrivi ad avere il 5% di sconto puoi aprire la cassa di Champagne (non scherzo), e fai molta attenzione quando configuri un auto: in Svizzera non ci sono gli allestimenti eletta/attiva/futura come in italia, ma dei pacchetti di optional, che puoi combinare un po' come ti pare: studia bene il listino prezzi e fatti delle tabelle excel con la configurazione della macchina senza pacchetti oppure combinanado uno ad uno i vari pacchetti: spesso lo "sconto" supplementare riesci a tirarlo fuori da lì e comunque non andare in conce a farti configurare l'auto: se trovi il venditore un po' disonesto con il cavolo che ti parla dei pacchetti: ti fa la configurazione mettendo optional per optional in modo da far lievitare il più possibile il prezzo d'acquisto! Se hai altre domande, chiedi pure.:wink:
Grazie per la risposta. Vista la tua di residenza mi sa che ti disturberò anche per altri motivi, sempre che tu abbia tempo. Ciaoo
azz tagliandi gratis! piccola curiosità, visto che in svizzera ci vado spesso, ma come bollo assicurazioni come siamo messi? tipo sul tuo 330 quanto paghi?
Figurati, chiedi pure! Magari non sempre ti risponderò subito (a breve sarò occupato con un trasloco), però non ti "abbandonerò":wink: La risposta non è semplice perché l'auto è intestata alla ditta di mio padre, il quale paga come assicurazione (kasko totale) intorno ai 700 € (se però fosse intestata a me sarebbero circa 3000€, poi varia da assicurazione ad assicurazione e dal tipo di complementi che aggiungi, tipo danni parcheggio, vetri, atti vandalici, ecc.). A livello di "bollo" (che si chiama tassa sulla circolazione), siamo sui 500€ circa.