infatti.. in questi gg macchina in garage e suzuki santana con gomme super tacchettate.. non mi sono mai divertito tanto.!!
Solo con le termiche. Basta chiedere ai meccanici ed a chi lavora al soccorso stradale in montagna, la quantita' di soccorsi che fanno ai vari SUV che vanno senza catene e termiche, pensando che la trazione integrale sia sufficiente. Inoltre in discesa trazione integrare, anteriore o posteriore non fa differenza, la macchina la fermano freni e gomme ! Occhio eh ! :wink:
Ragazzi ma io è da quando avevo 5 anni che sento dire che le BMW (o Mercedes o altre TP) sulla neve non vanno.. E' una cosa normale mi pare!! Infatti ora che ho BMW anch'io non mi sono neanche sognato di passare l'inverno senza termiche... e non conta se anche non nevica, perchè una volta che la temperatura scende sotto i 7 gradi le termiche lavorano bene e danno maggior sicurezza delle estive.. Volete BMW poi non lamentatevi se sulla neve non si va avanti con le estive
Io ho 4 termiche khumo usate gia' tre stagioni, quest'anno è la quarta e sono state messe alla prova ben piu' delle passate stagioni. Devo dire che in due occasioni ho fatto 40 km di strada tutta innevata per venire al lavoro, pianura e qualche salita/discesa. Ovviamente velocita' tranquilla,molto tranquilla ma le termiche si sono comportate bene,sicuramente comunque i rischi ci sono, anche pensando a chi ti puo' comunque venire addosso agli stop ad esempio, ma ripeto le termiche danno una certa sicurezza anche se non la totale sicurezza sulla neve. Il prossimo anno provero' montare termiche di marca superiore tipo pirelli,intanto ormai quelle che ho su hanno percorso almeno 25k km e poi dopo 4 stagioni dicono che invecchiano.
Sto seriamente valutando l'acquisto di una barca a vela per quest'estate. Che dite la compro la vela? O risparmio quei soldi tanto la userò solo in qualche fine settimana?
Ragazzo....hai scoperto l' H2O calda...Guarda che è da quando esiste la BMW che sto problema è noto a tutti e se non lo accetti vuol dire che hai sbagliato acquisto.:wink: PS Comunque con le termiche non ti sarebbe successo.
MA NON FATEMI RIDERE Le nostre BMW sulla neve o sul ghiaccio fanno PENA!!! LETTERALMENTE PENA!! Siamo obbligati a montare le termiche
Da quando tu parli sono passati anni...secoli quindi mi aspettavo che se spendo 50K da un semplicissimo parcheggio ne possa uscire non come ne sono uscito io, cioè a spinta!! CIAOOOO
Rinvio all'eloquente post di Lorenzo61 poco sopra. Posto che hai speso 50k, forse era il caso di considerare un ulteriore esborso di 0,5/0,7k per le termiche... Imho... Ciao:wink:
Mah...con tutto il rispetto per l' opinione di MrBMW, io certi ragionamenti/considerazioni propio non le capisco... Comunque sul Forum è giusto che tutti si possano esprimere liberamente !
Se uno spende 50000 euro per una macchina poi deve anche sapere che ha un certa manutenzione, nella quale sono presenti anche le termiche quando è inverno e a maggior ragione quando c'è la neve. La prossima volta se sono i 700-900 euro di termiche che ti preoccupano comprati una macchina da 40000 e con il resto facci uscire le termiche e un bel viaggetto così ti rilassi. Sulla neve al di la che si abbia una TP(che sulla neve è un fiasco e ok) o un defender non si va con le gomme estive.:wink:
se vuoi ne ho molte altre ... io a lavoro sono arrivato tranquillo con questa neve altri non possono dire la stessa cosa ... non so se la foto rende l'idea di quanta neve c'era e di quanta ne stava scendendo !
quoto...riquoto e stra riquoto....termiche e via... x joloma...con tutta quella neve hai rischiato di spanciare e rompere qualche protezione sottoscocca...io non l'avrei rischiata....
Oggi fatto un bel giro per testare la macchina fino a 1000 metri di altezza mai sotto gli 8 gradi Considera che 20 giorni l'anno a Roma la matttina fa 3-4 gradi e a mezzogiorno 10 gradi se no da dicembre a fine febbraio mattina 6-7 giorno 10-12
le bmw come tutte le tp sulla neve se non hanno le gomme giuste hanno maggiori problemi delle ta e ti a prescindere dal loro costo... penso che anche MB, Lexus, porsche, ferrari, lambo o qualsiasi altra supercar da oltre € 100k... non vanno meglio sulla neve...
Secondo me se avessi anche avuto una F430 da ben più di 50K non saresti uscito dal parcheggio lo stesso... Allora cosa facciamo? ci lamentiamo con Montezemolo?