Bmw 850i 5000 v12 Help me! (1991) | BMWpassion forum e blog
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Bmw 850i 5000 v12 Help me! (1991)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Phenom89, 13 Settembre 2012.

  1. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Salve a tutti , l'altro giorno ho sostituito le batterie 2 da 80 ampere alla mia Bmw 850i...
    Dopo montate mi son reso conto che la macchina non si accendeva , cioè funziona tutto , gira motorino avviamento , ma non si accende!
    Poi mi son ricordato , che ogni volta , che si cambiano le batterie và ricodificata la chiave... Sapreste dirmi come si fa Sulla mia BMW 850i? ](*,)
    Ringrazio in anticipo. :wink:
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    E' successo anche a me.......La spia EML si accende a quadro acceso? Al 99% come ti ho già scritto sull'altro post si è rotto il fusibile montato sul cavo positivo della batteria destra difetto ben noto.

    E' coperto da una guaina termorestringente e per cambiarlo devi tagliare i cavi all' estremità del fusibile e montare un portafusibile nuovo.

    Il fusibile è da 80A. Occhio al cavo che va dall'alternatore al punto di positivo nel vano motore tende a sguainarsi ed il rischio è quello di corto circuito con relativo incendio, difetto presente anche nella bmw 750i E32.

    Sulla tua come sulla mia visto che sono dello stesso anno le chiavi non sono codificate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  3. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    si ma , fino 3 settimane fa la macchina si accendeva... Non penso sia il fusibile.. a me già lo fece questo problema.. chiamai un meccanico della bmw , fece 2 magheggi con la chiave inserita .. non so cosa fece chiuse la macchina la riapri' e si ricodifico il tutto... boh...
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    la spia eml sul quadro si accende? A me è saltato dalla mattina alla sera il fusibile! Potrebbero anche essere i rele delle centraline motronic e pompe benzina! avevi la funzione code del computer di bordo attiva?
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Risolto?
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Era il fusibile?
     
  7. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Uffa problema ancora non risolto...

    Mentre guardavo nei fusibili ne ho trovato uno da 30 bruciato e l'hò cambiato, ma non si accende ancora.

    Quando giro il quadro non sento girare la pompa della benzina

    Sapete per caso quale è il fusibile della pompa?
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Guarda il fusibile che ti ho detto è montato sulla batteria destra cavo positivo è sigillato da guaina termorestringente non è un fusibile normale è in linea giuntato sul cavo. Prova a toccare la guaina e senti se a quadro acceso ripartono le pompe.
     
  9. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Il fusibile sarebbe quello attaccato al cavo rosso che va verso l'interno della macchina , che fa da giuntura con una linguetta di metallo, tra i 2 fili?
     
  10. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    allora appena smontato il fusibile da 80... è integro , quindi il fusibile non c'entra... cosa altro potrebbe essere?
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Il fusibile che hai smontato è quello da 50A dentro ad uno scatolotto di plastica che è a lama! Quello da 80 non si smonta va tagliato il filo rosso alle estremità lo riconosci dalla guaina nera che lo circonda!
     
  12. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    :eek: . Ma io sto fusibile che dici non lo vedo :eek: . Potresti per cortesia postarmi una foto di dove si trova sto fusibile. Perfavore. :sad:.

    Ti ringrazio.
     
  13. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Trovato!!!!!!. sta appiccicato al filo nero con una guaina attorno che li stringe assieme. ascolta quando muovo il fusibile , la centralina quella grande che si trova sopra, fa un rumore tipo : stok! stok!... e si abbassa e si alza l'intensità della luce del quadro. Dimmi cosa fare .
     
  14. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Scusate le 3 risposte consecutive , ma sto sistemando la bmw e vi tengo aggiornati. allora ho tolto la guaina del fusibile il fusibile è Bruciato!!!!! era nero e con un lato saltato. il problema adesso è ke quel fusibile da 80 è saldato con i ribattini. Dove lo trovo un altro cosi?
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Taglia i cavi e prendi un porta fusibile da un negozio audio con fusibile a lama da 80A! Visto che rogna quel diavolo di fusibile?
     
  16. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Sono riuscito a toglierlo senza tagliare i cavi, con una punta ad acciaio e con il trapano ho tolto i ribattini e sono riuscito a tenere le linguette originali intatte senza tagliare il filo, in poche parole devo prendere un fusibile come quello che ho smontato per sbaglio prima a lama da 80. Giusto?
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  18. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Ascolta io già ho un porta fusibile del mio vecchio impianto stereo , ma non ha fusibile a lamella , lo ha a cilindro , penso sia uguale.. procedo nel installazione. E 34 power ti stimo. a dopo.
     
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Si è perfetto anche a cilindro l'importante è che sia da 80A
     
  20. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Evvai dopo 1 mese di guerra... la BMW si è accesa e tutto grazie a te. ( e alla mia mano d'opera) grazie 1000 e 34 . :cool:
     

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