bmw 850 csi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    però per l'appunto le 633/628 non valgono granchè..
     
  2. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    Beh, con la prima campagna incentivi sulle rottamazioni avevo letto che erano state tottamate anche delle maserati.... Quindi è possibile che ci sia stato qualche sciagurato a fare lo stesso per la 8
     
  3. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    veramente nemmeno la 635 vale molto.

    La serie 6 è nata male allora (risultato commerciale praticamente nullo pur non avendo praticamente nessuna concorrente nel settore!!) ed è continuata peggio. per quanto si, la 635 sia comunque un validissimo mezzo.

    E, porca paletta, la attuale serie 6 sta seguendo pedissequamente le orme! Il progetto è in perdita *netta* ](*,)

    La vecchia serie 6er è imho una di quelle macchine seppur innovative come l'acqua calda, sono state tecnicamente valide ma da cestinare sia dal punto di vista commerciale che da quello sportivo (e di conseguenza storico) che quindi sono un po' tagliate fuori da quella che è la possibilità di interesse storico..

    Diverso il discorso per la 8er. Contenuti all'*estrema* avanguardia per il tempo, non ha rotto le ossa alla SL mercedes solo perché nei primi anni novanta mercedes era superiore sia come contenuti che come blasone a bmw, e -non dimentichiamo- la sl è stata una delle prime cabrio ad essere splendide sia da aperte che da chiuse (con soft o hard top). La clientela che nel 90 spendeva 200.000.000 di lire a queste cose ci guardava e, aggiungerei, ci guarda tuttora.
    Cio' nonostante, dicevo, i contenuti estremamente interessanti della 8er (ricordiamo il primo e attualmente unico retrotreno a 9 bracci, per dirne una) la linea indiscutibilmente innovativa renderanno la 8er Csi nel prossimo futuro un discreto pezzo da collezione. Le 8 lisce chiaramente non avranno lo stesso valore, ma sicuramente il loro valore non tende asintoticamente a zero!
     
  4. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    ehehehe...diciamo che certe maserati di 15-20 anni fa facevi anche fatica a fartele *rubare*, altro che vendere :wink:
     
  5. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    perchè dici che la vecchia 6 è stata un fallimento? anche a livello sportivo i suoi campionati li ha vinti...per quanto riguarda i prezzi ad oggi quelle normali non valgono nulla, ma la M a meno di 10k euro non la trovi...
     
  6. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ehm, non lo dico io, lo dicono i numeri che la 6 non ha venduto nulla. E -purtroppo- nemmeno quella attuale sta facendo di meglio. Ossia, in termini assoluti si, sta vendendo di più, ma in termini relativi alla produzione globale bmw non mi stupirei se stesse vendendo *ancora meno* della vecchia 6er.

    La vecchia 6er aveva il problema che non era regalata (per incominciare), non piaceva (se non erro pure 4r del tempo non la giudico' bene, esteticamente), non aveva alcuna soluzione innovativa, e, a livello sportivo non ha mai fatto cose folli (che abbia vinto qualche campionato ci può stare... non è stata però... per dire. una 2002, o una delta, o una 75).
    Senza contare -considerazione mia, questa- che nell'84 la bmw non aveva certo il nome che ha oggi, pertanto tra spendere X per una 635 e poco di più per una 964, ma. Non a caso, come dicevo, anche nel 90 la 8er ha risentito, dal lato vendite, di questa cosa.


    Come dicevo l'auto non era "male", all around... ma il fatto che non spiccasse in nessuna categoria l'ha fatta entrare -e di fatto rimanere- in quel limbo di auto dal presente incerto e col futuro precario.
     
  7. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ah, dimenticavo, le 635CSI si trovano dai 4000 ai 5000. Il loro prezzo -attuale- è quello. Il "sopra 10mila" temo se lo sognino :(. Un conoscente ne ha presa una (credo) nel 2002 a 3900 euro e l'ha rivenduta un paio d'anni fa a 4500 :D
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  9. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    wowowowowoo n'attimo!!!!!!!!!

    la 635, ha avuto un grande successo! da qualche parte lessi, che la vecchia M6 ricevette un grandissimo successo, al contrario della sere 8, che fu PER IL MERCATO (perché come già detto era un'auto coi controcazzi e all'avanguardia!) un'auto un pò insipida.
    insipida nel senso che la gente preferiva di gran lunga la SL come già detto sia per il marchio più clasonato e altro, come già detto in precedenza.

    cmq la 635 io sò che ha avuto un grande successo, cosi come per la serie 6, ragazzi la serie 6 in america vende di brutto!
    quello delle supersportive di lusso, è un segmento che vende poco quì in europa ma in america, di serie 6 e serie 7 se ne vedono come punto e panda da noi:lol:
     
  10. elan

    elan Collaudatore

    293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ho preso la serie 8 dopo aver passato:
    m3 e36 dakargelb 286cv
    m3 e36 diamantschwarz 286 cv
    m3 e36 cosmosschwarz 321cv
    m3 e46 carbonscwarz 343 cv
    m6 e64
    serie e 46 320d 136 cv
    serie 3 e46 330 d 184cv turmalinviolett
    serie 3 e46 compact



    penso sia la più bella delle bmw che possa aver guidato..... indiscutibile per il periodo... la mia è una 96 individual, e sinceramente credo sia la più bella bmw di tutti i tempi



    a chi la sottovaluta definendola un'auto pessima lo fa solo per luogo comune, si è datata ma è veramente stupenda come linea e prestazioni e credo sinceramnete sia stata l'ispiratrice della 456, un'altra opera d'arte...
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS


    1 , E' molto probabile che tu quei numeri li abbia letti male, perchè ha venduto 86 e passa esemplari contro 30 mila e rotti delle serie 8, quasi 45 mila vendute negli USA....I tempi per aspettare una 635 nel 1978 erano di due mesi e mezzo..Che ai tempi, per una auto così erano tempo assurdi per la BMW...(parlo di tempi di consegna in Italia).

    2Su quella attuale non parlo, aspetto ancora un pò....Comunque per moltissimi è brutta e questo già le riduce drasticamente il valore futuro i storica...

    3La serie 6 non era certo regalata, ma costava poco di più della 3.0CSi uscente, quindi era allineata come prezzo alla concorrenza dei tempi e quando è uscita la serie 8 , costava molto di più di una m635CSi ...Guarda i vecchi Routeclassiche &Co. e ti accorgerai che il divario è più grande dal passaggio e24-e31 che non e9-e24...

    4 La linea , cosidetta sharknose, aveva suscitato i più larghi consensi della stampa, sui libri Gold Portfolio la linea è stata sempre la più apprezzata, anche gente Motori nel 76-77 e poi Ruoteclassiche nel 1981(con la prova di Carlos reutemann) l'avevano lodata, al contrario della linea un pò tozza della neonata serie 7e23...

    5 Non è nemmeno vero che non aveva soluzioni innovative:è stat la prima ad avere il sistema Motronic(primissimi mesi del 1980) quando al concorrenza arrivava a mettere l'iniezione meccanica k-jetronic...La mercedes dava a disposizione come optional l'ABS nel 1979, ma lo ha dato di serie dopo il 1985, mentre le serie 6 lo montarono di serie dal 9/1980...
    Nel 1982 solo la jaguar aveva un computer di bordo, la BMW lo aveva dal 1979..Il primo sottoesempio di multilink lo aveva la serie 6 con dei braccetti che variavano l'angolo ruota posteriore a seconda del carico e del raggio di curva...Aveva il primo check control per supervisionare che tutte le luci andassero, anche quelle della targa, è stata la seconda ad uscire con la plancia rivolta verso il pilota, ma la prima ad essere stata progettata così(il primato spetta alla e21)...e se vuoi vado avanti...

    6 non è stata come la 2002 nelle corse, daccordo....In 621 gare a cui ha preso parte una 02, ne ha vinte più di 200 con oltre 320 piazzamanti al podio(scusate ma non ricordo tutti i numeri a memoria, se volete però li cerco, ci mancherebbe...)...La seconda BMW più vittoriosa è stata la e9 con le CSL e poi arriva la BMW e24, che ha vinto campionait europei, ha vinto in USA, anche in Australia con il team JPS...La serie 8 non ha corso...anzi vedo da 2 anni che in Inghilterra sta correndo qualche CSi nel campionato Toyo...ma è troppo pesante e non riesce a competere molto...

    In un altro post leggo che non aveva concorrenza:
    il 633 ne aveva di concorrenza eccome:Mercedes 350SLC, Opel Monza 3.0E coupe(venduta allo stesso prezzo del 633), la 308 Dino GT2+2, insomma quella 2+2 che non piaceva molto, e altre auto del genere come la Urraco della Lamborghini...Le porsche erano una spanna sopra come prestazioni...La 635 competeva all'inizio co 928 normale, Mercedes 450SLC, la jaguar xj-S(prima solo la 5.3 v12, che andava a 15 km/h in più ma andava in accelerazione come la 635, poi uscì in listino la 3.6 da 225 cavalli...che però costava di più ,beveva il doppio e aveva solo l'automatico a inizio carriera, cosa che aveva rallentato le vendite...)...

    La M635 aveva la 928S come miglior concorrente...ed era valida sotto molti aspetti...però era 5 mila e costava di più sotto qualsiasi aspetto...

    Le 635 a 4-5 mila, parola di uno che ne vede spesso, fanno di solito un pò pena...E di belle ce ne sono, ma sopra i 6 mila almeno...
    Le M635 sotto i 10 mila non le comprerei mai, perchè al 99% delle volte non hanno il tagliando alla catena di distribuzione già fatto, cosa che da sola costa un occhio della testa...E perchè i pezzi specifici costano una vagonata di soldi e basta...
    E comunque, per 635 in forma non intendo auto con pochi km ,ma con
    poche pecche.....
    Prendete esempio dalla mia:
    http://usera.imagecave.com/sisco***** (se vengono fuori gli asterischi mettete una t poi una r , poi una o , una i e per finire una a....scusate , ma è il mio triste soprannome da una vita...)..

    Non è da targa oro ASI, ma se ne trovate una così a 4 mila euro , comprate anche un biglietto della lotteria: è il vostro giorno fortunato, tentar non nuoce...(e per favore guardate il fondoscocca della macchina in questione-adesso è anche più pulito e cerato...- ecco cosa intendo per auto tenute bene...)

    Se avete seguito discussioni precedenti sulle serie 8 capirete che per me la serie 8 non è meglio o peggio della serie 6 ,perchè i confronti si fanno alla pari:mentre la 8 è un gradino sopra...Specialmente su strada.
    SiSco
     
    A Elytec71 e spadiz piace questo messaggio.
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto e aggiungo che la 8 in versione csi non ha niente a che fare con quelle con motore m70-73
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    =D> =D> ci voleva giustappunto Cisco a mettere un pò d'ordine e giustizia ai coupè BMW :wink:
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E' sempre un piacere leggere i tuoi post SiScoe3!!:wink:
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Grazie , troppo buoni....Adesso che lo rileggo capisco quanta fretta avevo nello scrivere, ieri....Ero in uffucio ma dovevo uscire,avevo fretta ma non volevo lasciare senza una risposta questo thread....Ho fatto più errori io che tutti gli altri in tutto il forum negli ultimi 2 anni....

    Vero...Anzi verissimo....Per avere performance serie ,non han lasciato niente al caso e poche cose in comune con le altre...


    SiSco
     
  16. Elytec71

    Elytec71 Aspirante Pilota

    30
    30
    6 Maggio 2020
    Padova
    Reputazione:
    6.991.107
    BMW 850i
    Sono partiti già nel 2001 a valori molto bassi poi questione di costi bollo e altro ma oggi una bella CSI per prima cosa fai fatica a trovarla ed è quotata dai 50 ai 70 k, una 850i/Ci se ben tenuta si assesta a 25 k (30 k da concorso su RC), una 840Ci a 21 k
    La cosa grave è che per il trentennale dalla presentazione, settembre 1989 Francoforte, la casa madre non ha fatto nessuna celebrazione della serie E31 come si vergognasse del modello, io quando giro con la mia 850i non solo non mi vergogna ma tantissimi mi fotografano l'auto e chiedono informazioni!
    Buona continuazione
     

Condividi questa Pagina