BMW 745i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 745i

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da bmwale, 16 Gennaio 2011.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che fai bene

2. bmwtoni

bmwtoni Secondo Pilota

520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ieri per curiosità ho chiesto un una concessionaria abbastanza grossa della mia zona di prendere il mio 740 del 2003, gli ho mostrato i km originalissimi 151000, perfetta dentro e fuori e mi fa: è bellissima ma difficile da vendere, vieni dentro e vediamo la quotazione, t posso dare la metà di quanto quota su eurotax, immaginate un po la somma..., se vogio posso lasciarla a lui con la bellezza di 3200 euro, e mi ha fatto capire che mi fa un piacere......Io pietrificato gli ho detto, questa non vale quei soldi nemmeno rotta e che preferivo distruggerla io a martellate piuttosto che venderla ad una miseria..arriva il suo collega, si presenta come ex venditore mercedes e mi dice.., ti hanno fregato sull'auto, nessuno se le compra e quindi i prezzi calano, un 4.0 è difficile da vendere, mi tira fuori la storia sui costi elevati di assicurazione ( io pago meno di 600 l'anno) e di bollo,e mi dice, questa macchina vale poco, non dirmi che l'hai pagata sopra i 5000 euro perchè è una pazzia...Pietrificato ancora una volta gli ho chiesto se gentilmente poteva dirmi dove le vendono a quella somma..perchè se fosse stato così sono un babbione ad aver speso molti soldi in +.....purtroppo non sono al corrente di prezzi così bassi per un auto di questo tipo...mi sn fatto una risata appena mi sn messo in auto, ho messo in moto il mostro e sn ripartito...

morale della favola....mi + passata la voglia di vendere...e mi è ritornata la voglia di guidare

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    al di là dell'ironia del venditore e delle cidre ridicole che ti ha detto, il fondo di verità c'è: auto grosse, costose da mantenere e da riparare non fanno molta gola, quindi se le vuoi dare via le devi svendere.

prova a venderla da privato.

rientrare una 7 c/o commerciante è una follia, e per loro è una palla al piede (non le rientrerei neanch'io)

4. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Mi fai un favore? Gli chiedi se mi procura un 730/740 del 2003 messa bene come la tua a, meno di 5000€? Per lui non dovrebbe essere un problema, vado a prendergliela di corsa!

5. bmwtoni

bmwtoni Secondo Pilota

520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    hahaha....il problema è che a quella cifra non ce ne sono...!!! non esistono.., forse se ne trovano ma in pessime condizioni, da riparare ecc ecc...

puccio hai ragione per quanto riguarda la difficoltà nel rivendere, ma di auto così ce ne sono poche, è un salotto e come tale non hanno il diritto di svalutare così tanto..., sarà difficile da vendere perchè grossa, ma non me la possono valutare come una panda 30..se c parlavo un altro po mi avrebbe detto che è di gran lunga migliore la 159...allora sarei andato di matto e gli avrei sfasciato il loocale

6. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    :lol:si ti dira' sicuramente che la sua e la migliore di tutte in circolazione e ti chiedera' 15mila euro.

a parte gli scherzi la 7 e un'auto a mio avviso che ha una quotazione un po' particolare , basta che guardi a quanto le vendono.

tipo stesso anno esempio 2005 ci sono differenze anche di 10mila euro con gli stessi km.:-k

in conclusione chi prende una sette usata come o fatto io e per tenerla finche' funziona. e naturalmente perche' piace.

non si deve guardare piu' la valutazione se la vendo ecc. ma godersela:lol:

7. gb-745i

gb-745i Aspirante Pilota

7
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 745i
    Credo che sia un pò così con tutte le macchine "importanti" usate. Il problema è che non bisognerebbe mai andare attraverso concessionarie o venditori in genere. HAnno aspettative di guadagno assurde, con ricarichi anche del 200-300%.

Chi compra una macchina del genere (ho delle altre, la 745i è la mia prima BMW) deve sapere che se compra dal privato, deve metterla a posto (chi vende lo fa perchè si è stufato per qualche ragione, magari un problema di poco conto per il quale la concessionaria ha chiesto migliaia di Euro, ho visto casi). Se compra dal venditore, come unico bonus avrà una riverniciatura fatta male e superficiale, un pò di "lustraocchi per locchi" e nulla di più. Ma pagherà in più l'utile del concessionario e/o venditore, che raddoppia il prezzo.

E poi: comprare macchine d'epoca e in via di diventarlo è un affare solo se ci si comporta come i venditori: nessuna manutenzione, un pò di vernicie e tante, tante parole al vento. Se ti piace la macchina, e ci spendi dietro dei soldi, sappi che non li recupererai mai: bisogna dire: "lo faccio per pagarmi un piacere", e basta.

In fondo non pensiamo nemmeno di recuperare i soldi dal Ristoratore dopo avere mangiato ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'idea che la macchina sia un investimento è oggi totalmente fasulla. Se poi abiti in una delle regioni "ecoterroriste", dove con la scusa dell'inquinamento (dimostratamente minimo dalle macchine private) si bloccano le macchine per costringere la gente a comprare macchine nuove, i valori residui sono ulteriormente ridotti. Una macchina EUro 2 in lombardia non circola per 6 mesi l'anni, una euro 3 probabilmente sarà bloccata in ottobre 2011. Tutti i calcoli dei venditori sono pertanto ridicoli. Infatti, vendono le bisarche all'est, dove queste macchine sono cercate e non ci sono blocchi.

Per questo: sono d'accordo con "tatuati", prendiamo la cosa come è: un divertimento, un gioco che ci permettiamo, come andare in vacanza o al ristorante. Paghiamo il piacere di andare in giro con una serie 7, un 500 mercedes o similari, con la sicurezza e la comodità che valgono di per sè.

Io la penso così, e non penso mai ai soldi da prendere alla vendita vendere per quelle che compro, ma le uso a rotazione, mettendole ASI appena arrivano ai 20 anni. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

E per ultimo: ricordiamoci che - senza offendere nessuno - i venditori di macchine sono gli eredi dei venditori di cavalli, che un tempo avevano altrettanta fama!

Scherzo!

8. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Lo so perfettamente!!!

ma il loro gioco, a questo punto è:

compro da te una macchina valida, spacciandola per rottame che non vale nulla e ti offro 3200€.

Tu magari me la vendi, ed io venditore, la rivendo a 12.000€ come la serie 7 migliore del mondo.

Sarà anche il commercio, ma visto così, devi essere proprio bastxxdo dentro per farlo bene!

Condividi questa Pagina