Ciao a tutti, ieri sera giocavo col configuratore Bmw e mentre configuravo la nostra ammiraglia mi è venuto in mente di compararla con la rivale Audi: la A8,ovviamente 3.0 tdi, l'unica paragonabile per prezzo e motore. Quindi, iniziai le configurazioni, il più simili possibili,aggiungendo vernice metallizzata,cerchi da 20 ( quelli Audi bellissimi ma assai costosi), versione eccelsa da quasi 18.000 euro per Bmw, interni nella pelle più pregiata per Bmw e anche per Audi, il cui pacchetto supera i 20.000 euro. Aggiungendo altre diavolerie elettroniche quali riscaldamento,ventilazione,massaggio dei sedili anteriori e posteriori, impianto hifi ( quello Audi da 8000 euro),impianto di intrattenimento professionale,navigatore con funzione tv, sistema night vision per entrambe... arrivo alla fine con due auto quasi full optional, quasi perchè alcune cose troppo futili non le misi. Risultato: 136.000 euro per la Bmw e 140.000 euro per Audi. Tra le due preferisco la rivale, sicuramente per la linea riuscita, i cerchi bellissimi. Se non avessi agigunto l'optional da 20.000 euro degli interni in pelle totale Audi e l'impianto hifi da 8000, Bmw risulterebbe molto più costosa però. Non voglio opinioni del tipo Audi fa schifo, Bmw regna e le solite frasi che si dicono in 3d del genere... vorrei solo sapere quale delle due svetta sull'altra per comfort,motore,affidabilità,facilità di guida, consumi e rapporto qualità/prezzo. Se qualcuno possiede la Bmw o la A8 scriva, vorrei sapere come se la cava Bmw con questa ammiraglia,anche rispetto alle precedenti.
difficile dire, si indirizzano a clientele diverse. l'ultima 7 è caratterizzata da un'eccellente piacere di guida, superiore alla penultima generazione, quindi vs. l'A8 ha veramente qualcosa da dire. audi può non piacere, ma la cura dei dettagli, specialmente nell'ammiraglia, è esemplare, ancorché forse noiosa per alcuni. n.b.: ora anche la serie 7 si può avere a trazione integrale. pro o contro? sinceramente non saprei.. di sicuro, per mia esperienza, comprerei la tp
Come mai potrebbe essere noiosa questa perfezione nei dettagli Audi? La comodità della 7 f01 rispetto alle precedenti e65/e38 come è? Purtroppo la mia unica esperienza da passeggero è su una e23 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un po' datata per confrontarla alle attuali, IMHO si batte bene anche ora. Pelle Bmw e pelle Audi? I due automatici? Per la trazione non saprei, sicuramente la t.p. dona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però l'integrale su un macchinone del genere rende il tutto ancora più spensierato.
personalmente mi stuferebbe, poco eccitante. come comodità siamo lì, rumorosità a parte, che forse viene meglio affrontata a livello di materiali. si veda anche il peso, lievitato di parecchio. come cambi, gli zf usati da bmw hanno programmazioni apparentemente più sportive. audi controbatte con i dsg, che comunque mi pare non siano montati su a8. l'integrale è superfluo, o comunque soggettivo. a8 e 7 attuali sono auto da autostrada, mentre l'e23 poteva ancora essere da divertimento. l'E38 un pò meno.
Sinceramente se dovessi spendere così tanti soldi vorrei la perfezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non sono auto in cui concepisco un difetto vero e proprio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque si, il peso siamo simili 1900 kg circa per ognuna. Il tiptronic audi è un dsg VW? Penso che anche la f01 sia destinata a spostamenti autostradali, date le dimensioni notevoli, sono auto noiose alla guida?
forse il 4.2 V8TDI Audi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è una bestia quel motore... In uso autostradale però, dato il peso dubito supereranno i 13 km/l ( massimo 14) /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> le rivali non faranno meglio...
eh si gli ultimi con l'E38 ero a 9.2 km/litro di media. arrivavi ai 12 tenendo i 110 costanti di cruise
l'e38 prevedeva sedili con massaggio? la funzione massaggio è simile tra 7er,A8,Classe S? Jaguar immagino ce l'abbia ma non sono sicuro...
comfort ha solo riscaldamento e ventilazione sedili,larghezza più ampia? Si poteva fare un confronto con le rivali dell'epoca per comfort e affidabilità? I problemi erano solo nei primi modelli o sbaglio?
no, comfort su E38 ha sedili più grandi con doppia regolazione schienale, regolazione lombare. l'affidabilità bmw non è granché, alla fine casca sulle piccole cose, seppur costose. se leggi il vademecum che c'è nella sezione delle 7, trovi tutto
letto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sembra che i problemi appartengano nella maggior parte ai primi modelli. Nel vademecum della f01 invece non sono segnalati /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessuna l'ha. Comunque, esteticamente non mi piace molto, infatti vedo molte A8 rispetti a 7er, mi piacerebbe sapere che problemi ha questa nuova serie. Nell'a8 le runflat sono disponibili solo con cerchi da 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che stranezza
Vero,ma non l'ho per il semplice motivo che la dotazione della classe S è molto più povera rispetto alla Bmw serie 7. Per avere dispositivi simili sulla MB devi spendere molto più all'acquisto,vedasi il 350 CDI da 260 cv da quasi 90.000 euro in più con gli optional "quasi totali" si sfiorano i 160.000 euro. Inoltre mi pareva più interessante anche confrontare auto di peso e prestazioni simili come 7er e A8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">