bmw 730d 231cv SCATOLA DELLO STERZO E PERDITA OLIO MOTORE | BMWpassion forum e blog
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bmw 730d 231cv SCATOLA DELLO STERZO E PERDITA OLIO MOTORE

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da ninogabbana, 5 Aprile 2013.

  1. ninogabbana

    ninogabbana Kartista

    102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    Scusate , se vi importuno, la prossima settimana dovrei ritirare la bmw 730d 231cv del 2005 con 148000 km, visto che ho gia' dato la caparra ,diciamo che la macchina e quasi mia .Portando la vettura per un 'ulteriore controllo
    ( alla TM MOTOR di Pomezia azinda specializzata su cambio automatico)
    il meccanico riscontrava problemi alla scatola dello sterzo (gomma anteriore sx) mi faceva notare che per risolvere questa situazione , mi rimediava una scatola dello sterzo(idroguida) revisionata.....mi ha chiesto 1700.00 euro montata, mi ha anche detto che deve tirare giu' tutto per montarla, gia' mi iniziano a venire molti dubbi.
    Il giorno dopo contatto un'amico , e mi ha detto che con 400.00 euro si rimediava revisionata, ma e possibile per un 'istallazione del genere mi chiede 1300.00 euro di manodopera???

    Fase 2 : trasudi di olio sotto la coppa , un'altro meccanico mi ha detto che e una cosa normale , proviene dal collettore , alla TM MOTOR il suo meccanico avrebbe l'intenzione di fare un controllo in profondita' per capire dopo un'accurato lavaggio , dove si trova questa perdita.

    fase 3: la diagnosi rileva che tra 3000 km va sostituito il filtro antiparticolato. iL meccanico della tm vuole escluderlo con una modifica alla valvola egr con un costo di 700.00 euro

    fase 4 : la diagnosi segnala un mal funzionamento hai sensori park , spesa ancora non preventivata.

    fase 5: la diagnosi segnala l'elettroventola . costi ancora non preventivati.
    per concludere la vettura esteticamente si presenta bene e tenuta internamente in modo maniacale.
    Questa vettura la stavo per chiudere senza saper di questi difetti per 13000.00 euro adesso non so piu' che fare.

    Se non vi chiedo troppo !!!datemi una mano.....vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. linux

    linux Kartista

    61
    1
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    12
    Bmw e87 120d Futura steptronic
    R: bmw 730d 231cv SCATOLA DELLO STERZO E PERDITA OLIO MOTORE

    Lascia perdere e cercane un'altra. Se in partenza gia si presenta cosi, non oso immaginare cosa verrà fuori dopo.

    Io credo poco che con una serie 7 del 2005 si facciano solo 148000 km. Secondo me ne ha molti di piu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  3. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    Guarda, ho avuto esperienza con una serie 7, costi proibitivi per ogni componente, devi essere sempre pronto a sborsare, è un salotto viaggiante, prova a cercare una serie 7 messa meglio.Io ci ho rimesso molto e in fine a malincuore ho venduto.
     
  4. ninogabbana

    ninogabbana Kartista

    102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    Grazie per aver risposto, il tuo e un buon consiglio , gli ho dato gia' 6000.00 euro di caparra.
     
  5. ninogabbana

    ninogabbana Kartista

    102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    la macchina e tagliandata bmw . internamente e nuovissima l'unica cosa che penso e che il meccanico ci sta marciando , a questo punto penso proprio di andare in bmw.
     
  6. Bach

    Bach

    13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Le BMW ed in particolare l'ammiraglia serie 7 hanno costi di materiale e riparazioni propri di un' ammiraglia.

    Anche se la vettura ha un valore esiguo rispetto al nuovo, per le riparazioni il costo è assolutamente coerente con un auto di tale lignaggio.

    Sono auto meravigliose ma molto impegnative, non solo questo esemplare in particolare, tutte le serie 7 !

    Spesso montano componenti specifici e non condivisi con vetture di serie "inferiore", il costo anche dopo molti anni è sempre alle stelle.

    Salotto viaggiante, sportiva (per la stazza) e dinamica ma onerosa da mantenere, senza se e senza ma.

    Quanto scritto non è per scoraggiarti, solo una pragmatica analisi della realtà :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  7. ninogabbana

    ninogabbana Kartista

    102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    Sei stato esemplare....un discorso adeguato al tipo di vettura . Spero di gustarmi questa macchina , e non solo di avere dei guasti.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per quanto concerne la scatola guida è unica

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=HM21&mospid=48470&btnr=32_1322&hg=32&fg=10

    Zf nuova, viene 2'156€

    Revisionata bisogna ovviamente richiederla. Ma non superiamo i 600€

    Il punto è un altro, se è la pompa dell'idroguida ad esser rotta, esistono due tipi: semplice e con Dynamic Drive. Ovviamente la seconda ha un costo quasi doppio rispetto alla prima

    La prima, originale LUK costa 590€

    La seconda, originale LUK costa 1'157€
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Cred che se il difetto alla scatola dello sterzo non si dteteriora ulteriormente puoi lasciarlo così com'è. Anch'io credo di vere lo stesso problema proprio alla ruota sx, sento un rumore tipo cusicnetti che grattano sterzando a destra a basse velocità, ma nel dritto ed in generale va via liscia. Per il DPF mi pare strano che con 148mila km vada sostituito, in teoria dovrebbe durare quanto la vita dell'auto, ma non so se sul 730 sia differente rispetto al 530.

    Certo che mi pare strano che dato il chillmetraggio relativamente basso abbia tutti sti problemi...
     
  10. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ma scusa ma non si da' la caparra prima di aver fatto controllare l'auto .....mi sembra di capire che la macchina a qualche problemino risolvibile per carita' , ma onerosi .

    ma da chi compri questa auto da un privato o da un conce....se il primo devi farti calare il prezzo se il secondo deve darti una garanzia .
     
  11. ninogabbana

    ninogabbana Kartista

    102
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 730D E65 170 KW
    Ti do pienamente ragione , conoscendo la persona , mi ha garantito, che se puro caso non si chiude la trattativa, avro' interamente la caparra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.383
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    allora sta trattativa fa in modo di non chiuderla.

    peraltro mi pare tu la stia pagando anche troppo.
     
  13. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    straquoto lascia perdere .
     

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