Scusate , se vi importuno, la prossima settimana dovrei ritirare la bmw 730d 231cv del 2005 con 148000 km, visto che ho gia' dato la caparra ,diciamo che la macchina e quasi mia .Portando la vettura per un 'ulteriore controllo ( alla TM MOTOR di Pomezia azinda specializzata su cambio automatico) il meccanico riscontrava problemi alla scatola dello sterzo (gomma anteriore sx) mi faceva notare che per risolvere questa situazione , mi rimediava una scatola dello sterzo(idroguida) revisionata.....mi ha chiesto 1700.00 euro montata, mi ha anche detto che deve tirare giu' tutto per montarla, gia' mi iniziano a venire molti dubbi. Il giorno dopo contatto un'amico , e mi ha detto che con 400.00 euro si rimediava revisionata, ma e possibile per un 'istallazione del genere mi chiede 1300.00 euro di manodopera??? Fase 2 : trasudi di olio sotto la coppa , un'altro meccanico mi ha detto che e una cosa normale , proviene dal collettore , alla TM MOTOR il suo meccanico avrebbe l'intenzione di fare un controllo in profondita' per capire dopo un'accurato lavaggio , dove si trova questa perdita. fase 3: la diagnosi rileva che tra 3000 km va sostituito il filtro antiparticolato. iL meccanico della tm vuole escluderlo con una modifica alla valvola egr con un costo di 700.00 euro fase 4 : la diagnosi segnala un mal funzionamento hai sensori park , spesa ancora non preventivata. fase 5: la diagnosi segnala l'elettroventola . costi ancora non preventivati. per concludere la vettura esteticamente si presenta bene e tenuta internamente in modo maniacale. Questa vettura la stavo per chiudere senza saper di questi difetti per 13000.00 euro adesso non so piu' che fare. Se non vi chiedo troppo !!!datemi una mano.....vi ringrazio anticipatamente.
R: bmw 730d 231cv SCATOLA DELLO STERZO E PERDITA OLIO MOTORE Lascia perdere e cercane un'altra. Se in partenza gia si presenta cosi, non oso immaginare cosa verrà fuori dopo. Io credo poco che con una serie 7 del 2005 si facciano solo 148000 km. Secondo me ne ha molti di piu
Guarda, ho avuto esperienza con una serie 7, costi proibitivi per ogni componente, devi essere sempre pronto a sborsare, è un salotto viaggiante, prova a cercare una serie 7 messa meglio.Io ci ho rimesso molto e in fine a malincuore ho venduto.
la macchina e tagliandata bmw . internamente e nuovissima l'unica cosa che penso e che il meccanico ci sta marciando , a questo punto penso proprio di andare in bmw.
Le BMW ed in particolare l'ammiraglia serie 7 hanno costi di materiale e riparazioni propri di un' ammiraglia. Anche se la vettura ha un valore esiguo rispetto al nuovo, per le riparazioni il costo è assolutamente coerente con un auto di tale lignaggio. Sono auto meravigliose ma molto impegnative, non solo questo esemplare in particolare, tutte le serie 7 ! Spesso montano componenti specifici e non condivisi con vetture di serie "inferiore", il costo anche dopo molti anni è sempre alle stelle. Salotto viaggiante, sportiva (per la stazza) e dinamica ma onerosa da mantenere, senza se e senza ma. Quanto scritto non è per scoraggiarti, solo una pragmatica analisi della realtà :wink:
Sei stato esemplare....un discorso adeguato al tipo di vettura . Spero di gustarmi questa macchina , e non solo di avere dei guasti.
Per quanto concerne la scatola guida è unica http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=HM21&mospid=48470&btnr=32_1322&hg=32&fg=10 Zf nuova, viene 2'156€ Revisionata bisogna ovviamente richiederla. Ma non superiamo i 600€ Il punto è un altro, se è la pompa dell'idroguida ad esser rotta, esistono due tipi: semplice e con Dynamic Drive. Ovviamente la seconda ha un costo quasi doppio rispetto alla prima La prima, originale LUK costa 590€ La seconda, originale LUK costa 1'157€
Cred che se il difetto alla scatola dello sterzo non si dteteriora ulteriormente puoi lasciarlo così com'è. Anch'io credo di vere lo stesso problema proprio alla ruota sx, sento un rumore tipo cusicnetti che grattano sterzando a destra a basse velocità, ma nel dritto ed in generale va via liscia. Per il DPF mi pare strano che con 148mila km vada sostituito, in teoria dovrebbe durare quanto la vita dell'auto, ma non so se sul 730 sia differente rispetto al 530. Certo che mi pare strano che dato il chillmetraggio relativamente basso abbia tutti sti problemi...
ma scusa ma non si da' la caparra prima di aver fatto controllare l'auto .....mi sembra di capire che la macchina a qualche problemino risolvibile per carita' , ma onerosi . ma da chi compri questa auto da un privato o da un conce....se il primo devi farti calare il prezzo se il secondo deve darti una garanzia .
Ti do pienamente ragione , conoscendo la persona , mi ha garantito, che se puro caso non si chiude la trattativa, avro' interamente la caparra.