Bmw 535d vs Nissan 350Z level2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 535d vs Nissan 350Z level2

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Maggio 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando guido su una autobahn, nonostante l'assenza di limiti, mantengo una velocità di crociera simile a quella che tengo in Italia, cruise a 180km/h, ossia 4km/h di scarto tachimetrico (secondo Gps)- 5% di tolleranza= circa 168km/h che a sua volta sono uguali a 2 punti della patente (da Giugno saranno 5) e 147 euro di multa se incontro un autovelox. Il traffico scorreva veloce ed io ero in chiacchiera con mia moglie ed il mio miglior amico (appassionato come me). Mentre ero in sorpasso accodato ad altre due macchine arriva un razzo sfanalante (strano perchè in germania non si chiede mai strada con gli abbaglianti), mentre quelli davanti a me terminano il sorpasso accelero per sorpassarli a loro volta, guardo gli specchietti e riconosco il razzo, una Nissan 350Z, ed il tizio mi si incolla al c.lo. Andavo ad oltre 180 all'ora quindi ho accelerato ma non avevo voglia di correre tanto più che c'era mia moglie ed il mio miglior amico in macchina. Così cerco di abbreviare il sorpasso e libero la corsia di sx, il japponico mi sorpassa roboante stringendomi la fiancata, ed appena sul muso, mi chiude con una sterzata il sorpasso costringendomi a toccare il freno per non prenderlo. Questo è il meccanismo che mi scatta nel cervello: cazz...cazzzz...noh... ma perchè....mi costringi a romperti le ossa, io odio correre con gente a bordo ma...questo noooo...non lo sopporto. Non lo so forse sarà istinto animalesco, forse sarà imbecillità allo stato puro, ma nessuno si può permettere di farmi uno sgarro del genere soprattutto se poi vedo che sei pure italiano in terra straniera e che fai lo stro....o con un altro italiano. Ho fatto il bravo ho accelerato per disimpegnare il sorpasso, non ti ho acceso gli stop per farti allontanare quando mi stavi dietro alle chiappe e tu che fai? Mi tagli la strada? Mentre facevo tutti questi ragionamenti allucinatori, mi ritrovo già con la mano sul cambio che cerca nevroticamente prima, la posizione DS e poi la marcia più corta possibile con continui colpetti sulla leva, ed il piede del gas rigorosamente a tavoletta. Mia moglie mi conosce meglio del mio subconscio e da il primo segno di disagio chiudendo la bocca (di solito non sta mai zitta), davanti a me infatti si scorgono delle curve che alla velocità ormai raggiunta sembrano già impegnative. La Nissan è ancora lontana ma dietro ad una curva a sx viene rallentata, da un'auto in sorpasso, eh...sorpresa!!! :lol: . Il japponico italiano con le lettere iniziali della targa DD ( era sicuramente la 300cv) si accorge del doppio rene che gli sta a debita distanza ( se c'è una cosa che rispetto, sempre a priori, è la distanza di sicurezza). Ops, eccomi qua pronto a restituirti il favore caro nipponico dei miei stivali. Appena si libera la strada sento nettamente la scalata con tanto di scoppiettio dello scarico della 350z (uhh...che paura) la progressione rispetto alla 535d all'inizio è quasi ridicola , gli potrei girare intorno e fargli il nodo della cravatta (i prodigi della coppia), ma non sono uno che sorpassa a destra, quindi mi limito a mettere la freccia:cool: per chiedere strada ma la Nissan ma mano che allunga si fa più veloce costringendomi a prendere tutti i giri per tenere il passo. Il tizio da buon arrogante che si era dimostrato non accenna a lasciar strada a destra, nonostante la desolazione della strada e nel frattempo ci avviciniamo a delle curve che seppur autostradali sembravano piuttosto strette rispetto alla velocità che stavamo raggiungendo. Mia moglie in autostrada mi fa andare abbastanza a briglia sciolta ad eccezione di quando scambio la macchina per uno shaker e di quando mi ingarello, esattamente le due condizioni che si erano create e che potevano costarmi la botta di sesso settimanale. Il manico (o meglio l'incoscienza) di chi hai di fronte la si misura in curva e non in rettilineo, è li che valuto se uno sta sotto o sopra il mio benchmark. La prima curva è a dx e siamo prossimi ai 260 tachimetrici e come mi aspettavo il tizio non molla il gas ma va a prendere la corda all'interno delle curva lambendo addirittura la corsia di emergenza. Un comportamento prudente visti i g che si iniziano ad accumulare man mano che si affronta la curva. L'assetto by Semprini è perfetto gli ammortizzatori sostengono bene la cassa e non arrivano a pacco, la cosa mi da fiducia e tengo una traiettoria più larga; è una tecnica che si usa negli ovali delle Nascar: si fa più strada ma si usa un angolo di sterzo inferiore e si perde meno velocità e potenza, per contro in uscita bisogna stare attenti a non allargarsi oltremodo sulla newjersey esterna. La moglie rompe il muro del silenzio con un: dai Niii adesso basta; mi scorrono in mente i "NO" categorici alle mie avance sessuali del vicino fine settimana, il mio pensiero va verso la scelta obbligata: scopare e lasciar andare il nipponico o megalitigata ma sonora sverniciata? C'è una storiella sulla rana e lo scorpione che meriterebbe di esser raccontata per capire l'indole degli individui, ve la risparmio ma sappiate che sono uno scorpione. Le mani iniziano a sudare sulla corona in pelle, la plancia inizia a scricchiolare e le ruote a raspare in una marcata deriva, devo calibrare bene lo sterzo per non avvicinarmi troppo al Nipponico e soprattutto avere abbastanza spazio in uscita, la Bmw inesorabilmente come una lama tagliente sorpassa la fiancata della 350Z, butto un'occhiata al navigatore per capire il raggio della curva successiva, per mia fortuna la successiva curva a sx è meno chiusa e precede un rettilineo, la svernicita ormai è certa (l'incazzatura di mia moglie pure), Paolo (il mio amico) non riesce a trattenere un dito medio sul finestrino laterale mentre sverniciamo la povera made in Japan, del resto siamo in casa Bmw. Nella successiva curva a sx il nipponico cerca di prendermi la scia ma la differenza di velocità è notevole e mi allontano sul rettilineo con facilità. L'adrenalina inizia a diluirsi nel sangue, il battito cardiaco rallenta e sollevo il piede con tanto di sollievo per mia moglie, il tachimetro che si era bloccato a fondo scala finalmente rincomincia a segnare la velocità e dallo specchietto? Vedo il tizio ostinato in corsia di sorpasso. Pensate che l'abbia lasciato andare così? Potevo lasciargli il dubbio di averlo sorpassato solo perchè vado più forte in curva? Manco per niente, scalo in V° e giù tutto, mi affianca... la 535d sembra non farcela a recuperare il differenziale di velocità ormai la sua ruota posteriore sta all'altezza del mio specchietto, sento solo il rumore dell'aria e in sottofondo quello degli scarichi della Nissan, il 3lbiturbo mappato non si da mai per vinto, rimane lì eh...dato l'imput per la VI°, prende velocità più della Nissan, adesso è alla pari ed a Paolo riscatta il dito medio, questa volta il nipponico italiano può distrarsi a guardare il dito medio che fa bella mostra di se, mentre la Biemdabbliu allunga sempre di più, anichilendolo. Gli devo aver fatto tanto male all'orgoglio nipponico ed al portafoglio che il tizio appena scorge un distributore rallenta e ci si infila abbandonando la lotta. In certi casi una sverniciata ti porta a riflettere ed a capire che non sei solo sulla strada e che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Altre volte c'è chi dopo 5 minuti se la scorda e ricomincia con la stessa arroganza di prima, non ci sono nè meriti nè demeriti ma solo rane e scorpioni. Grazie per avermi tenuto compagnia fin qui, tutto ciò che racconto è frutto delle mie fantasie, spero solo di avervi rubato 5 minuti di spensieratezza. Quindi mi raccomando per correre c'è la pista, su strada gareggiare è out (oltre che penale).
    PS: un giorno uno scorpione va dalla rana e gli chiede di portarlo in groppa dall'altra parte del lago, la rana gli risponde: ma se io ti porto in groppa tu mi pungi e mi uccidi. Lo scorpione con aria stupita guarda negli occhi la rana e le dice: ma se io ti uccido affogherò nel lago con te. La rana ci pensa su e convinta dal ragionamento dello scorpione, accetta. Quando sono al centro del lago la rana si sente pungere, mentre sta perdendo le forze si gira verso lo scorpione ed ancora incredula gli chiede: ma perchè lo hai fatto? Così moriremo entrambi. Lo scorpione la guarda negli occhi lacrimanti e le risponde: perchè sono uno scorpione.
    Buona notte.

A 2 persone piace questo elemento.
  2. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Quindi questa settimana niente :love:love:love:love:love:love:love:love:love:love

Ah! Bella sverniciata! :biggrin:

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Anche a 40 anni un 5 vs 1 non fa mai male, stimola la fantasia, altro che cecità.

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    le tue storie sono sempre spettacolari! :D

5. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ps. ma la tua 535 in origine era la 272cv?
    o la 286?

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    272 portata a 350 circa.

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no sul serio, devi scrivere un libroraccolta. :wink:

8. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Mamma mia mi emoziona sempre leggere i tuoi racconti Nicola.
    Ogni volta che ne aggiungi uno lo leggo con attenzione. Mi piacciono perchè sono pieni di dettagli che ti incollano allo schermo e ti sembra di essere realmente in macchina seduto sul sedile del passeggero.
    Complimenti davvero.

9. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    quoto in toto e aggiungo che sono ottime anche le varie battutine :lol:

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    6 un grande, i tuoi racconti sono da cocacola, patatine fritte e poltrona!!!=D> :mrgreen:
    Cmq, sono sempre del parere ke quel limitatore di velocità è da spostare qlc km + su....8-[

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    sei troppo un grande!!

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie a tutti per i complimenti, io mi diverto quando scrivo (e quando le faccio:redface:...le pippe ) e sono contento che vi divertiate con me.

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    GRANDE NIC...... per ambedue le risposte!!!!!
    i racconti sono favolosi.
    ciao
    Nicco

14. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    caspita!

hai raggiunto i 350 solo attraverso la rimappatura?:eek:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

C'è anche chi è andato oltre ma oltre un certo punto le prestazioni non aumentano in accelerazione, forse perchè l'erogazione si fa appuntita a medio regime per perdere poi in allungo, guarda il mio video sullo 0-250 e poi il secondo che è di una 535d che dichiara 370cv, i tempi sono simili.
    http://www.youtube.com/watch?v=Z50xhCHYZ1c
    http://www.youtube.com/watch?v=asJdJzn2eHY

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    che dire... bello leggere questa storia...

vorrei dire però che non mi pare corretto sparlare così della 350z originale... quando si viaggia su una macchina preparata a 350cv... :wink:

17. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ehi ma quello della nissan avrà pensato: è un berlinone naftone me lo mangio a colazione

(rimeggio)

18. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    gia visti!:mrgreen::wink:

19. abaserot

abaserot Collaudatore

336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Più leggo i tuoi racconti, più mi rendo conto che hai sbagliato lavoro....Dovresti fare lo scrittore...:mrgreen::mrgreen:

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in effetti c'è il trucco, ma Nic credo sparlasse più del prorpietario arrogante.....e gli ha fatto abbassare la cresta....bene!!!!

Condividi questa Pagina