Bmw 535d vs Bmw 535dTouring

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 5 Giugno 2007.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vedo che non avete capito un fico secco di quello che volevo dire. Mi metto da parte e buonanotte. Anzi annullo la sottoscrizione a questa discussione.

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    oh my god!!! =D>=D>

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si scherza, dai...:wink:

4. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

mannò è lo spirito goliardico tipico dei toscani che ha preso il sopravvento!!!! :wink:

5. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Bischeri :wink:

6. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Beh, se vogliamo essere sinceri il sigaro non l'ho mai provato...neanche da solo :lol:

7. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Chissa' come mai, ma io ci credo ben poco.....:wink::-k

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    hahahhahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    dopo mangiare e bere ti sei dimenticato ruttare come una iena!!!!

9. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Non credi ci sia una bella differenza tra il sentire nel TG quello che succede nella viata di tutti (anche omicidi ed altre oscenita') e dialogare, lodare, osannare chi confonde la strada con la pista?????[-X](*,)
    E poi chi sarebbero i bigotti, quelli che si nascondono dietro un dito facendo finta che nella vita non esistano la criminalita' e i pedofili o quelli che, come te, auspicano ardentemente l'intervento forte e risolutore contro ogni tipo di violenza, ma che poi per strada si prendono un bel po' di licenze....:-k[-X
    Poi se e' tutto un gioco per scherzare un po' OK :wink::biggrin:
    Ma dall'inizio del post, e come in molti altri di Nicola, l'atmosfera era ben altra, il focus era sulle prestazione dell'auto, le traiettorie e gli immancabili applausi......
    Bye :cool::wink:

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Possono fare le paternali solo chi non ha mai infranto il codice.
    Io non le faccio e trovo anche ridicolo il nostro CdS, io lo rivedrei ma siccome non sono al parlamento me lo tengo così e punto.

Sono un sostenitore dell'ordine, ma guidare tirando due marce non è violenza, è un piacere che fatto nel modi dovuti non lo trovo reato.

11. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Hai ragione sul CdS, e' sicuramente inadatto...=D>=D>
    Ma cio' non toglie che il post riguardava una corsa in piena regola (e non e' la prima).
    Io credo che pochi qui nel forum possono dire di non aver mai tirato qualche marcia, me per primo; ma a tutto c'e' un limite.
    Ho voluto solo segnalare quell'aria di buonismo nei confronti di un episodio che e' molto grave e che puo' creare conseguenze disastrose per chi ci capita :redface::eek:
    Forse l'ho fatto perche' domenica sera la mia provincia e' stata scossa proprio da una tragedia causata da una manovra azzardata di neopatentati nel pieno del periodo dell'incoscienza ](*,):redface:
    Pace all'anima loro.......:rolleyes::-s

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Ma insomma, non credi che sia vero e non credi che sia falso, a qualcosa crederai:mrgreen: ? Vediamola così: le gare esistono da sempre, c'erano quelli che si incontravano all'obelisco all'Eur o ancor prima sulla Roma-l'Aquila (si scommettevano addirittura i libretti); nei paesi in centro Sardegna, saper guidare bene la macchina è un pò come avere la fama di uno che sa scopare bene (o per lo meno se sei uno che va forte sai sicuramente trombare bene); nelle stesse leggi della strada del bullismo, saper guidare forte, dà rispetto. Ti parlo solo di cose che ho visto con i miei occhi, per me la competizione è sempre esistita a tutti i livelli e se vai un minimo in autostrada ti potrai accorgere che anche persone di 70 anni si mettono a gareggiare, magari per una rivalsa ad un torto subito. Il PROBLEMA c'è, è innegabile, ma sai quanta gente, fra queste, posso dire che guidano bene (e mi ci metto pure io)? Il 95% non sa nemmeno come funziona un esp, questa è l'altra grande verità, ecco del perchè delle stragi del Sabato sera. Sono stato ad una cena di bimmers toscani, avevo i migliori vini della tradizione Montalcina davanti a me ( sono un gran bevitore) ma sapendo di dover tornare a casa, ne ho bevuto due bicchieri. Eppure mi devo preoccupare di ragazzi pieni di testosterone, psicofarmaci e alcool quando di notte mi metto alla guida. Allora siamo veramente sicuri che sia la velocità il vero responsabile di una vita in meno a 18 anni, o è anche la velocità??? Ecco per me è anche la velocità, ma mentre non posso fare niente per i 18enni che buttano la loro vita in droghe, posso almeno far capire loro i pericoli che si corrono nel gareggiare. Se noti bene tutti i miei racconti sono molto dettagliati, se hai il dubbio che non sia un guidatore mediocre è perchè ti sembro molto competente quando scrivo, ed è proprio per questo che scrivo, spero che la gente si renda conto che per quanto tu sia bravo ed abbia esperienza, spesso tutto questo non basta e quando si corre si rischia sempre e comunque la propria vita e quella degli altri. Ora prova ad immaginare di essere un guidatore inesperto, ma tu ti sogneresti mai di avventurarti a fare cose simili?:wink:

13. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Scusami Nicola se te lo dico ma questo discorso mi sempra completamente sballato, almeno IMHO:eek::eek:#-o
    Primaditutto non mi pare che ci sia cosi' tanta gente che si ingarella in autostrada; io la faccio tutti i giorni e ne ho visti solo un paio in 3 anni che la faccio. Ma cmq questo mi interessa relativamente.
    Mi interessa capire come diavolo pensi di dare un insegnamento ai ragazzi o alla gente in generale con simili discorsi???
    Io non capisco proprio come tu possa immaginare che una persona che legge simili discorsi sia dissuaso dal provarci. Ma soprattutto non riesco a capire come pensi di dare questi insegnamenti se tu sei il primo a farlo. Tu in pratica dici: guardate come e' pericoloso correre per strada come faccio io, mi raccomando voi non fatelo!!!!:eek::evil:
    Boh, forse sono io che non ha capito un tubo :-k:-k:-s
    Ciao.

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si vede che guidi in un'autostrada molto trafficata.

E' questo il punto, io non dico: NON FATELO. Se a mia figlia le dico di non fare una cosa, appena mi giro, lei la fa. Falle vedere che si può far male ed associa il dolore alla perdita di una cosa alla quale tieni e lei non proverà neanche a farlo, avrà assorbito la tua esperienza ed avrà già fatto il suo bilancio. Pensi veramente che in questo Forum quando ci si incontra per un raduno, non ci sia qualcuno che muore dalla voglia di far vedere quanto va la sua Bmw? Hai ragione io sono il primo ma leggi qua: Quindi ai raduni fate sempre attenzione, guidare sotto pressione con l'assillo di dover dimostrare quanto va forte la propria auto o quanto siamo bravi può essere assai controproducente. Questo è tratto dal post "Lo Sborone". Io penso che sia molto meglio parlare dei problemi piuttosto che silenziarli con un "Non si fa". C'è chi ha raccontato di essere uscito di strada ed aver rotto la macchina mentre faceva il pirla con gli amici, ci sarebbe da applaudirlo per aver condiviso la sua esperienza con noi, è stato sicuramente un monito per gli altri. Quello che cerco di fare è di dare coscienza; coscienza che sia pericoloso; coscienza che ci vogliono delle basi tecniche; coscienza che l'esperienza è fondamentale; coscienza che devi avere il mezzo in perfetto stato. Dai per scontato che il problema esiste e non che il problema lo creo io con i racconti, le persone non sono stupide, non è così che funziona "lo spirito di emulazione".:cool:

15. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Boh, io continuo a non seguirti.....:-k:-k

Ma quale coscienza che sia pericoloso o che ci vogliano le basi tecniche, ma stiamo scherzando!!!!! Basi tecniche un corno, siamo per STRADAAAA ](*,)](*,):evil:#-o
    E poi il discorso dei bambini non regge; loro emulano a prescindere....allora per far capire loro di non affacciarsi dal balcone, che facciamo, ce li buttiamo di sotto cosi' vedono che e' pericoloso (o ci buttiamo noi per dimostrarlo)????
    Qui siamo adulti, ci DEVE bastare sapere che non si fa:
    1) perche' lo dice la LEGGE;
    2) perche' e' mooooolto pericoloso

Poi vogliamo parlarne, OK, ma stiamo parlando di reati molto gravi e che possono causare disgrazie, IMHO.
    E cmq, emulazione o non emulazione a me non va giu' di incrociare per strada gente che guida in maniera spericolata, quindi non condivido per nulla i tuoi discorsi.
    Senza polemica, ma io mi fermo qui.
    Ciao.

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    un po' forte come affermazione

17. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Per Nicola:

Leggendoti a fondo, non ti si può dar ragione. Ma il problema è un altro, non tutti hanno la voglia, il tempo di fare quello che ho fatto io ieri sera, ovvero cercare tue notizie nel web :wink: , e vedere che un pò qua ed un pò la scrivi sti racconti, in un italiano semplice e comprensibile, scorrevole e perchè no, avvincente. Uno che ti legge la prima volta senza conoscerti viene spronato a fare due cose: tirarti c***a per la sbruffonaggine che traspare nel racconto o al contrario,osannarti. Ecco dove sta l'equivoco, non tutti usano internet alla stessa maniera, è un pò come dire di leggere i quotidiani sbirciando solo i titoli tralasciando ciò che viene scritto per esteso negli articoli...

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo vedo...:wink:

Bene almeno siamo d'accordo sul fatto che anche tu incroci gente che guida in maniera spericolata.
    PS: io non cerco condivisione, ho risolto questo problema 8 anni fa quando mi sono sposato.:mrgreen: Per me l'importante è che chi deve capire i miei racconti ne tragga le dovute avvertenze, tu per fortuna non sei fra questi e a me basta. Sai un conto è se le cose le fai per incoscienza, un conto è quando le fai cosciente. La forma non cambia, nel senso che quando hai deciso di farla la fai lo stesso, è il risultato che cambia. Pensa se un giorno un ragazzo con poca esperienza, mentre è ingarellato, si trova a dover decidere se sorpassare o meno il suo competitor. Quel giorno potrebbe ricordarsi dei miei racconti e potrebbe esser cosciente che il tizio davanti potrebbe ostacolarlo in tutti i modi e forse non rischierebbe un sorpasso che di impulso avrebbe tentato.

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

In discesa è abbastanza facile , basta allentare leggermente il freno e sterzare in maniera decisa, lasciando comunque l'avantreno molto carico. In salita andresti dritto, in discesa invece viene forzato l'angolo di deriva del pneumatico posteriore che facilita il sovrasterzo.

20. abaserot

abaserot Collaudatore

336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    bravo nicola, ottimo poema!!! è sempre un piacere leggerti!

Condividi questa Pagina