Salve, da circa 1 anno sto avendo un problema alla mia macchina, quando sono a circa 1500 giri del motore sento una bella vibrazione , in più quando cammino e supero i 60km/h inizia un saltellamento nel posteriore. A natale ho speso circa 2500 euro tra cerchi e gomme nuove ma è peggiorata, nessun meccanico è capace di dirmi quale sia il problema, nemmeno i gommisti. Chiedo a voi di potermi aiutare ha capire il problema grazie.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Altre sintomi oltre ai salti ci sono, in tutti i posti che sei andato, almeno una diagnosi l'hai fatta? Per il problema del posteriore, molto probabile i cuscinetti, prova alzare la ruota e muoverla verso la macchina e indietro.
dovresti verificare se il problema deriva dal motore o dalla trasmissione.... i 1500 giri possono indicare una cattiva erogazione facendo saltellare la trasmissione... ( solitamente se si hanno problemi di egr e iniezione verso i 1500 / 2000 si risente maggiormente del problema... ) se di trasmissione invece si tratta dovresti portare l' auto alla velocita dove viene fuori il saltellamento e mettere il cambio in N o folle... per separare la ricerca anomalia fra cambio o albero/differenziale. quanti km ha la vettura?
Salve, la macchina ha 139000 km tutti originali, comunque la ringrazio di vero cuore. Ho deciso di portarla x l'ennesima volta dove lo presa e presentargli questo problema spiegandoli che molto probabilmente deriva dalla trasmissione ho anche dal convertitore di coppia, grazie di nuovo!
Beh, non benissimo, ma di persona, comunque. Ci sono stato quando avevo l'E39 (mi è stato presentato da [MENTION=665]angel66[/MENTION] ).
certo, è un bravissimo meccanico, la mia auto non vede più la concessionaria ufficiale, o mio figlio o lui e stop, consiglio l'utente con il problema nella sua 535d di passare da lui vista la cortissima distanza che li separa