salve a tutti ,mio padre possiede una BMW 530D dell'anno 2004 e ben 2 mesi fa' si e' accorto che c'erano delle perdite di olio che provenivano da sotto i carterini in prossimita' della sottocoppa del cambio automatico . Preoccupato si reca dal suo meccanico di fiducia e smontando i carterini si e' accorto che in effetti la perdita proveniva dalla sottocoppa del cambio automatico ma che lui non aveva le attrezzature adeguate per svolgere un'eventuale riparazione e che doveva recarsi presso la casa madre BMW. Chiama alla bmw per fissare un'appuntamento ed esporgli il problema e approssimativamente gli dicono che e' da cambiare o la guarnizione della sottocoppa del cambio automatico o la coppa completa e che la spesa si aggirava intorno ai 250€, a quel punto mio padre fissa l'appuntamento per farla riparare. Recandosi in BMW il capoofficina la controlla e gli dice che e' da cambiare solo la guarnizione e che la spesa era di 180€ anzichè di 250€ eseguono regolarmente il lavoro dandogli ovviamente le fatture di avvenuto pagamento del lavoro effettuato con garanzia di 2 anni sul lavoro eseguito. dopo circa 40/45 giorni dopo la riparazione , il guasto si ripresenta sempre con le solite perdite di olio e quindi di nuovo a punto e a capo secondo voi cosa potrebbe essere? perche' la casa BMW non ha provveduto alla sostituzione completa della sottocoppa sin dall'inizio? mio padre a questo punto non dovrebbe piu' dare ulteriori soldi per la riparazione visto che il lavoro fatto e' in garanzia e che lo sbaglio e dipeso da loro secondo voi potrebbe essere che perde proprio dalla coppa completa?