ragazzi volevo sapere da voi.. se tramite il navigatore o il cdb è possibile vedere il consumo istantaneo..o almeno il piu recente possibile(dp pochi km lo cambia in base all'andatura)... vi chiedo perche a guardare l'econometro uno o diventa matto cn gli sbalzi che fà.. o sbatte da qualche parte.. ve lo domanda anche xke ho sò nelle audi è possibile perciò credo sia possibile anche nelle bmw..! scusate se vi chiedo queste bazzecole ma ho da poco questa macchina e non me ne intendo molto :P , grazie!.
Mi ricordo che devi premere il tastino del bc fino a quando ti appare il consumo medio (che puoi anche azzerare). Quello istantaneo non credo sia previsto. Sull'Audi ti visualizza sia quello istantaneo che quello medio.
Le funzioni visibili del nostro Cdb alla fine son uguali a quelle Audi, avevo un A3 del 2004 prima della 530i e in famiglia abbiamo ancora una A4 del 2003. Solo che il consumo istantanei invece di essere scritto in digitale è in analogico e il consumo medio, quello del Cdb2, invece di essere resettato ogni 2 ore da quamdo spegni l'auto, bisogna resettarlo manualmente.
secondo me invece è molto efficace ed averlo sempre sotto occhio aiuta a consumare meno, perchè con l'indicatore analogico rende molto più visibile il consumo in accelerazione,e per chi è attento ai consumi, viene istintivamente staccare un pò il piede dall'acceleratore...
a me piace l'econometro ... quelli digitali sono lenti, non stanno dietro al tuo piede con l'immediatezza dell'analogico ...
Poi se azzeri quello del bc tenendo premuto il tasto quello che ricompare e' praticamente il consumo istantaneo, poi lentamente mediato mano a mano che fai strada. L'istantaneo assoluto si vede dalla lancetta, ed e' ovvio che cambi velocemente e continuamente altrimenti che cavolo di istantaneo e'....
Sulla Golf V c'è il consumo istantaneo in digitale. Certo non è di impatto immediato come la lancetta, però è molto realistico.