BMW Serie 5 E60/E61 - Bmw 525i 192cv Metano 2003 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Bmw 525i 192cv Metano 2003

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Booster813, 28 Marzo 2019.

  1. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Ciao a tutti ragazzi mi sto guardando un po’ intorno per un’auto e sto guardando tra serie 3 e serie 5 dal 2003 fino 2010 modelli rigorosamente a gpl o metano..ho in occasione su un 525i 192cv del 2003 a metano cambio manuale. Che ne pensate? Questo motore digerisce bene il metano? Come sono i consumi? Grazie mille a tutti per l’aiuto e il forum davvero completo!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, digerisce bene. è il "vecchio" m54.
     
  3. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Grazie Puccio!!! e invece con i consumi?!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    considerando la stazza e il cambio automatico, stimerei 280-300km con 13-14 euro di metano
     
  5. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Grazie puccio!! Mi sono dimenticato di dire che è un cambio manuale!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    pensa te :lol: ero convinto di aver letto automatico
     
  7. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Grande!! Per quanto riguarda Pompa acqua e termostatica, sono cedevoli come nelle e39? Ha qualche difetto congenito questo motore o comunque qualche componente che tende a rompersi più facilmente? Chiedo perché sul serie5 di mio fratello del 2005 di mio fratello ovviamente Diesel, una volta si è spaccato il cambio automatico (facendogli spendere più di 1000€ per metterlo a posto) e un’altra volta la pompa dell’acqua..grazie mille!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è lo stesso identico propulsore delle e39 restyling
     
  9. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Immagino quindi che il problema alla pompa acqua sia sempre lo stesso!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh direi che cambiarla in via preventiva assieme alla termostatica non fa di certo male.
    poi parlo io che non ne ho mai dovuta cambiare una :lol:
     
  11. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Quanto costa più o meno cambiare la pompa dell’acqua?abito a Milano... Ho un altro dubbio sulla Serie 5 metano del 2003 che sto trattando.. mi fa paura un po’ l’anno che comunque è un 2003 (anche se è il modello restyling)...non saranno un po’ troppi 16 anni di macchina anche se il chilometraggio è “relativamente” basso per quest’auto (180.000 km) contando che avrei intenzione di tenerla almeno per 5/6 anni? Quanti chilometri fanno generalmente questi motori a benzina? Io conto di farne di mio almeno altri 100.000 quindi arriverebbe a 280.000 km ..non vorrei che L annata sia un po’ troppo indietro e che quindi anche tra un paio di anni mi ritroverò a fare manutenzioni extra ordinarie importanti..quali potrebbero essere i pezzi che si usurano dopo questi chilometraggi abbastanza importanti? Grazie a tutti!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    va avanti finché non ti stanchi di spenderci sopra soldi, come ogni auto.
    per l'acquisto di un'auto di 16 anni con un motore vetusto, la vera appetibilità è fatta dal prezzo.
     
  13. Booster813

    Booster813 Aspirante Pilota

    44
    0
    25 Marzo 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Bmw 325
    Esatto Puccio proprio il prezzo è la vera appetibilità! Tu sconsigli l’acquisto di in serie 5 con 16 anni? Pur essendo tenuto bene per carità, sia internamente e esternamente e con relativamente “pochi km”?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dipende: dalle tue esigenze, dal budget a disposizione..
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Quando compri auto vecchie é sempre questione di fortuna...anche la migliore usata e meglio mantenuta può avere subito problemi anche se non ne ha mai avuti prima.
    la mia volvo v70xc turbo del 1999 comprata per gioco a 230mila km si é fatta altri 100.000 km senza spenderci nulla tranne tagliandi. L ho data via per sfizio dopo aver trovato una mercedes di 13 anni che alla prova era veramente ottima ma adesso dopo un mesetto mi sta dando grattacapi....
    il motore di quella che hai visto é in grado di fare chilometraggi enormi, ma va anche a fortuna...
     

Condividi questa Pagina