Ciao a tutti ragazzi mi sto guardando un po’ intorno per un’auto e sto guardando tra serie 3 e serie 5 dal 2003 fino 2010 modelli rigorosamente a gpl o metano..ho in occasione su un 525i 192cv del 2003 a metano cambio manuale. Che ne pensate? Questo motore digerisce bene il metano? Come sono i consumi? Grazie mille a tutti per l’aiuto e il forum davvero completo!
Grande!! Per quanto riguarda Pompa acqua e termostatica, sono cedevoli come nelle e39? Ha qualche difetto congenito questo motore o comunque qualche componente che tende a rompersi più facilmente? Chiedo perché sul serie5 di mio fratello del 2005 di mio fratello ovviamente Diesel, una volta si è spaccato il cambio automatico (facendogli spendere più di 1000€ per metterlo a posto) e un’altra volta la pompa dell’acqua..grazie mille!
beh direi che cambiarla in via preventiva assieme alla termostatica non fa di certo male. poi parlo io che non ne ho mai dovuta cambiare una
Quanto costa più o meno cambiare la pompa dell’acqua?abito a Milano... Ho un altro dubbio sulla Serie 5 metano del 2003 che sto trattando.. mi fa paura un po’ l’anno che comunque è un 2003 (anche se è il modello restyling)...non saranno un po’ troppi 16 anni di macchina anche se il chilometraggio è “relativamente” basso per quest’auto (180.000 km) contando che avrei intenzione di tenerla almeno per 5/6 anni? Quanti chilometri fanno generalmente questi motori a benzina? Io conto di farne di mio almeno altri 100.000 quindi arriverebbe a 280.000 km ..non vorrei che L annata sia un po’ troppo indietro e che quindi anche tra un paio di anni mi ritroverò a fare manutenzioni extra ordinarie importanti..quali potrebbero essere i pezzi che si usurano dopo questi chilometraggi abbastanza importanti? Grazie a tutti!
va avanti finché non ti stanchi di spenderci sopra soldi, come ogni auto. per l'acquisto di un'auto di 16 anni con un motore vetusto, la vera appetibilità è fatta dal prezzo.
Esatto Puccio proprio il prezzo è la vera appetibilità! Tu sconsigli l’acquisto di in serie 5 con 16 anni? Pur essendo tenuto bene per carità, sia internamente e esternamente e con relativamente “pochi km”?
Quando compri auto vecchie é sempre questione di fortuna...anche la migliore usata e meglio mantenuta può avere subito problemi anche se non ne ha mai avuti prima. la mia volvo v70xc turbo del 1999 comprata per gioco a 230mila km si é fatta altri 100.000 km senza spenderci nulla tranne tagliandi. L ho data via per sfizio dopo aver trovato una mercedes di 13 anni che alla prova era veramente ottima ma adesso dopo un mesetto mi sta dando grattacapi.... il motore di quella che hai visto é in grado di fare chilometraggi enormi, ma va anche a fortuna...