Ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto.. dato che mi appresto a cambiare (non l'ho ancora trovato cmq) sulla mia "belva" il pezzo indicato.. cosa consigliate di slamellarlo ?? Considerato che devono smontarlo.. Grazie dei consigli..
se lo monti nuovo e la macchina è automatica io ti consiglio di fartelo montare completo, per almeno 100k km problemi non ne hai di sicuro ..poi se tieni ancora la macchina ci penserai... se è manuale niente lamelle...
Grazie delle risposte.. la mia è automatica con assetto "M".. ps. Sapete magari (perchè ne sapete di più) dove trovare tale "pezzo" ?? Grazie ancora
Scusa spadiz ma.. se il mio è crepato e l'ho dovuto far saldare dove era crepato e successivamente si è crepato posteriormente... come faccio ad usarlo ancora se non fà più la sua funzione ??? Che senso ha slamellare il mio ??
un utente del forum si trovava in Germania e lo ha preso a Monaco per 450 euro ivato.... poi se vai in uno sfascio magari lo trovi messo bene e per meno della metà . Lo smonti cosi fai pratica lo slamelli se serve e lo rimonti sulla tua cambiando solo il kit di guarnizioni e o-ring....
effettivamente tu lo hai scritto ... ma in un'altro 3d... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?259621-Fumo-Nero-E-Poca-Resa&p=6817817#post6817817 hai fatto confusione....
Scusate.. effettivamente mi sono espresso male.. mi spiego meglio.. mio collettore di aspirazione si è crepato lateralmente dopo aver fatto circa 750k per andare a Bari.. Arrivato a Bari mi sono rivolto ad un centro bosch il quale capo officina, non trovando il pezzo dai vari demolitori mi ha consigliato di "saldarlo" con uno speciale prodotto, rivettandolo anche. La "belva" è andata bene per circa 5 giorni dopodichè mi ha fatto lo stesso discorso di perdita di potenza etc.etc.. recatomi nuovamente al suddetto centro mi hanno detto che si era crepato posteriormente e che il pezzo bisognava cambiarlo.. Cmq c.d. sull'altro post la macchina, benchè avesse quel problema mi ha riportato a casa percorrendo 1000k e.. tutt'ora la stò usando ma per brevi tragitti perchè non ho altre macchine e non riesco a trovare stò benedetto collettore.. Chiedo.. sapete il codice di tale componente ?? Grazie a tutti e scusate se non sono stato preciso nell'esporre il mio problema. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://realoem.com/bmw/select.do Ultime 7 cifre del tuo telaio e ti si apre un mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie bekervdo ma min esce questo http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=11_2333&hg=11&fg=40
Devi prendere l'altro collettore, quello con le lamelle http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=11_2837&hg=11&fg=40
Sarò de coccio io ma non riesco ad individuare il codice del collettore.. poi riguardo alla domanda se mi conviene, visto che lo devo cambiare, su quello che acquisto lo slamello o no ?? Grazie Ragazzi della Vs. pazienza. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[TABLE] [TR] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]01[/TD] [TD=class: r01 i0, bgcolor: #CFFFD8]Condotto aspiraz. c regolaz. d sportello[/TD] [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11617789329 [/TD] [/TR] [/TABLE] Dalla germania http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=a40a4319466de0ea4ef1d91ef8ca94eb&cl=search&searchparam=11617789329 487€ In BMW 689,18€ + IVA
Grazie ancora beckervdo.. il codice è correttissimo, appena chiamato in bmw e mi hanno confermato che il codice è giusto e che costa ivato 741 €.. son matti ca**o.. non riesco assolutamente a trovarlo da nessuna parte.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spendere 741 € con i tempi che corrono.. cmq ancora Grazie..
Di nulla, figurati. Io montato sulla E61 3.0 l'ho pagato 980€ Prova su ebay tedesco o su subito.it magari Altrimenti prendilo dalla germania, che viene meno di 500€
Io lo avevo con le lamelle, 106mila km, l'ho dovuto sostituire perchè trasudava olio dall'alberino di comando delle lamelle. Perdi leggermente in freno motore, ed ai bassi. http://www.subito.it/accessori-auto/tappi-collettore-d-aspirazione-bmw-alessandria-59673878.htm Si slamella e si comprano i "tappi" ed è "eterno" A questo punto, io ti suggerisco di rivolgerti a qualche demolitore. Assicurarti che non ci siano crepe e slamellarlo. Comprare i tappi e via.