Ciao a tutti, vi presento il mio acquisto di un anno fa. Dopo 10 anni di E36 e 2 figli ho dovuto rinnovare il mio armadio e fare pulizie di primavera prendendone uno più spazioso BMW 525d E61 del 2005, 177cv e motore M57. Acquistata con "soli" 162.000 km tutti certificati e ora ne ha poco più di 180.000 km. Turbina già revisionata intorno ai 130.000 km. Mancano ora le swirl, EGR e FAP e una bella rimappa. Ma prima di far ciò vorrei mettere la turbina del 3.0, intercooler e pompa alta pressione del 3.0 per poi andare di mappa. Il cambio automatico va come un orologio, mai fatto ancora un tagliando al cambio e spero non ne necessiti mai. Per il resto consuma il giusto, circa i 18/19 km/l in autostrada e circa 9/10 in paese ma è normale Colore Black Sapphire Metallic e interni in pelle Beige. Non ha chissà quanti accessori, ma per me che ho sempre navigato tra le storiche, è molto "futuristica". Navi Pro, vetri post privacy e anteriori lievemente fumè, adaptive light, cruise control, bixenon, pdc ant e post, regolazione elettrica dei sedili, specchi richiudibili elettricamente, pacchetto luci e molto altro ancora.... un salotto su 4 ruote. Ne sono soddisfatto. Ve la mostro Qui invece con le scarpe e calze nuove:
Auto molto bella...ma io adoro la e6x...Unica cosa che non mi piace ma quello va a gusti,sono i cerchi...avrei messo 4 styling 124 da 18...
Ce li hanno tutti quei cerchi e sinceramente stavo optando per gli Style 162 della E9X ma da 19. ma messi bene non ne ho trovati. Poi mi sono capitati questi e li ho presi al volo. Essendo in titanio, ultraleggerissimi, poco piu di 7kg a cerchio e poi rendono l'idea del canale ed effetto chrome che riprende il profilo cromato. Poi sono scomponibili. Voltek Barracuda
Style 172 su E6x, ovviamente replica, perchè i 19" su E61 non si possono montare se non modificando l'escursione delle autolivellanti. Per il resto il 2.5 rispetto al 3.0 è molto diverso. Cambia il turbocompressore (sulla 2.5 ha attuatore pneumatico, sulla 3000 è elettronico ed ha un condotto di lubrificazione differente), cambia il collettore di scarico (sia come disegno, che come progettazione). Idem tutto l'intercooler. Insomma solo di aspirazione/scarico hai da rifare tutto.
LOL io so che i 19 montano a patto che l'età sia giusto (a meno che non si usino i distanziali). Io per esempio ho messo i distanziali da 16 su entrambi gli assi perché l'età era da E9X pur avendo un canale 8.5 avanti e 9.5 dietro