BMW Serie 5 E60/E61 - Bmw 525d e60 che non spinge | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Bmw 525d e60 che non spinge

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da DELUX9999, 10 Settembre 2021.

Tag (etichette):
  1. DELUX9999

DELUX9999 Aspirante Pilota

2
    1
    27 Dicembre 2020
    venosa
    Reputazione:
    0
    BMW 525D
    Salve a tutti ragazzi,mi servirebbe una mano perchè la mia bmw 525d 2.5 177cv e60 mi sta facendo uscire matto, allora partiamo dall'inizio, ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia perche l'auto non tirava come doveva, dopo aver fatto diagnosi mi ha detto di andare a revisionare il turbo (ci puo stare visto che l'auto ha 240,000km),cosi ho fatto sono andato in un centro specializzato ed ho fatto revisionare il turbo, vanno per rimontare il turbo nuovo e l'auto girava a 5 cilindri, revisionati tutti e 6 gli iniettori,eliminato fap perche era saturo,e l'auto va sempre peggio, alla fine dopo rimozione testata hanno trovato 4 valvole piegate, quindi abbiamo revisionato la testata e la guarnizione con sostituzione delle 4 valvole e tutte le guide valvola,perfetto messa in moto l'auto e andava bene,dopo pochi km l'auto non tira piu di nuovo e come morta e non supera i 3,000 giri in nessuna marcia come se fosse in portezione ma non sia accendono spie, il meccanico che ha fatto il lavoro mi ha detto che è sicuramente una questione elettronica di centralina, premetto che non so se prima di svuotare il fap era stato eliminato da centralina,fatto sta che ora quando l'auto va bene e vuota fino a 2300/2500 giri e poi spinge benino, debimetro gia controllato e funziona perfettamente, manicotti turbo gia sostituiti in precedenza,non so davvero cosa possa essere, il meccanico esclude sia un problema meccanico in quanto abbiamo fatto una marea di lavori, chi può darmi una mano? grazie a tutti.

2. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Lo fa da calda o anche da fredda? che controlli hai fatto sul debimetro? hai provato a girare con il suo connettore staccato per vedere se cambia la musica?
    Hai controllato se hai perdite nell'aspirazione? non solo manicotti, ma anche perdite da guarnizioni e giunzioni varie.
    Hai controllato il sistema di evacuazione dei vapori d'olio per verificare che il filtro non sia intasato?

Domanda sulle 4 valvole piegate: come hai fatto? hai scoperto la causa? le valvole mica si piegano da sole, sarebbe utile sapere che ha originato il problema, che non si sia ripresentato se non risolto.

Condividi questa Pagina