BMW 525D di POLLO206 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 525D di POLLO206

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pollo206, 13 Aprile 2015.

  1. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Guardate che per le mappe non si ragiona in percentuali. Non è così semplice. Per prendere tanto servono anche modifiche meccaniche. Tenete presente che i 2.0 con 220 cv hanno tutti 2 turbine. Un 245 cv arriva al massimo a 280 cv. Fidatevi. Sono entrato da qualche mesetto in questo fantastico mondo e qualcosa ci capisco.

    Proviamo a sentire che ne pensa [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ......

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2015
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    I 2.0d 177cv - 184cv arrivano a 220cv di sola mappa mantenendo ancora il DPF.

    Il 3.0d 245cv fa 300cv di sola mappa mantenendo il DPF e con ancora margine, per quale motivazione asserisci che faccia "solo" 280cv?
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Semplice...non ti conosce bene >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Mantenendo il dpf? Senza problemi di intasamento?

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Esattamente.
     
  6. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Mah. Sinceramente io sullla mia 197cv aumenterò un pochino la mappa, ma solo dopo aver tolto il dpf.

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Fai bene, specie se hai lo steptronic 6m.
     
  8. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Eh si. Il grosso limite è quello.

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Comunque. Al di là delle mappature, complimenti per la macchina. Non ti pentirai di aver acquistato un 6 cilindri, magari ai bassi può sembrare fiacca, ma prova ad affondare quando sei già in velocità e vedo quanti 2000 ti lasci alle spalle. Il consumo purtroppo è quello, anche in virtù della mole dell'auto. Goditela!

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non ce l'ho con te oggi, sinceramente, ma come si fa a dire che non ci si pente di aver preso un 530d al posto di un 520d? Certo, dipende dalle necessità e, per quello che si deve fare oggi, un 520d 184cv può essere ben sufficiente, ma il 530d è un abisso avanti rispetto al 520d. Basta fare 100 metri per accorgersene.

    Il 530d si guida sempre con un filo di gas e riprende in scioltezza, come e meglio di un 535i. Il 520d si guida tranquillo ed è inutile stare a cercare prestazioni che non ci sono.
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Non ho capito se dici a me. In caso io ho detto che non si pentirà di aver preso un 6 cilindri. Perché lui ha preso il 3.0d 204cv e non il 2.0d da 184 cv. Poi è normale, pure io, potendo, perderei il 550d!

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Haaa colpa mia, non avevo ben capito, non so perché avevo capito avesse preso un 520d 184cv.

    No il 525d 204cv è già ben altra stoffa e sopratutto, in ottica tuning per chi interessa, è un 245cv depotenziato elettronicamente. Per cui, volendo....
     
  13. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Io questo gli consigliavo. Di portarlo a 245cv, non a 300.

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    C.V.D.:razz:....grazie caro per il sostegno:wink:......chi compra l'n57 da 204cv fa un affare!
     
  15. pollo206

    pollo206 Aspirante Pilota

    24
    0
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    F11 525D ex E93 320D
    io mi son fidato eh.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora vediamo che ne esce fuori!!!
     
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Comunque ho controllato e devo dire che mi sbagliavo. Non so se con o senza DPF, ma le potenze raggiungibili con sola nappa dai motori BMW 3.0 monoturbo sono le seguenti:

    197=250

    204=300

    231=270

    235=270

    245=300

    258=310

    Quindi onore al 204cv!

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e poi mi chiedo, come si fa a lamentarsi di un 3.0litri montato su una vettura di 2 tonnellate, lanciato in autostrada per l'80% a 160 km/h, perchè fa 12.5 km/l :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad avercene........

    significa che guidando nei limiti ti farà tranquillamente 14.5 km/l ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    motore eccezionale questo 3.0 litri 6L, davvero......manca solo un po' di potenza nella declinazione 25d, problema facilmente risolvibile :vamp:
     
  18. paul520

    paul520

    12.294
    2.057
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    130.842.081
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma si..eventualmente lo si porta a 245cv e il problema non si pone piu'...>:>
    Quell'N57 su e92 anche se lasciato stock,fà il suo lavoro egregiamente...su f11 lascia un pò l'amaro in bocca sulle prestazioni,ma addolcisce il portafoglio quando bisogna pagare il bollo...>:> >:>
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No Gian.. ti garantisco che la media la puoi spaccare sui 12,5 ma l'inerzia a velocità inferiori influisce negativamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....

    Cerchiamo di evitare di quotare tutte le foto in quanto appesantisce sia la lettura e sia la navigazione del forum!


     


    Il multiquote può essere sanzionabile!


     


    Grazie
     

Condividi questa Pagina