Carissimi forumisti, Spero di trovarvi tutti in buona salute. Chiedo la vostra collaudata e gentilissima perizia, quali amanti del mondo BMW. La mia BMW 525 TDS Touring E39 del 97 ha presentato il seguente problema: Domenica su un tragitto di 200 km, per i primi 100 sembrava morta! Camminavo con un'aspirata e non una turbo. Dopo 100 km, senza aver fatto niente (nemmemno spegnere e riccendere l'auto) è tornata ad essere grintosa e si notava che entrava in forza la turbina. Da lunendì ad oggi, avviene la stessa cosa. Ci sono momenti che sembra morta e lavora solo come se fosse aspirate, per poi tornare ad essere grintosa come di suo. Il meccanico ha controllato la turbina che non presenta anomalie e rumori. Potreste aiutarmi per sapere di cosa si tratta? Vi ringrazio in anticipo per tutto quello che saprete indicarmi. Saluti
Sensore map del turbo almeno nel mio caso,olio e la morchianche trafilava nel tubicino attaccato al collettore ne impediva il funzionamento fino a quando non si scaldava per bene e ammorbidendosi riusciva in parte a far lavorare il sensore map,risolto con la sostituzione del tubicino telato e il lavaggio del sensore. Comunque con una diagnosi mentre lo senti che non và bene ti viene fuori se è lui o altro.
La diagnosi mi dice che è andato via il debimetro. Cosa mi consigliate, che marca mettere? Originale, di concorrenza? Non vorrei fare uno sbaglio
Confermo il consiglio. Magari trovi i cinesoni per 50€, ma non hanno la qualità e la durata di un Bosch o un Pierburg. Sono 200€ ben spesi.
Secondo me sono buttati 200 euro per un deb su un tds,i debimetri del tds non durano una cippa. prendendone uno cinese (che a livello di circuiteria elettronica sono identici) risparmi e puoi cambiarlo 4 volte prima di arrivare alla cifra dell'originale. Oppure 50 euro per un cinese e qualcosina in più per il modulo di christian e ti dura una vita con prestazioni migliori dell'originale.
Io un paio di mesi fà ho messo appunto un pierburg in quanto la mia belva aveva gli stessi sintomi.. adesso è rinata sotto tutti gli aspetti con 140€ compreso mano d'opera..
in effetti guardando ho notato che costano molto meno di 200 euro,tipo questo della pierburg http://www.ebay.it/itm/DEBIMETRO-SENSORE-MASSA-ARIA-BMW-5-Touring-E39-525-tds-KS38-639-2-/170823180489?pt=Ricambi_automobili&hash=item27c5dae0c9#ht_991wt_952. Bhe allora no problem vai di pierburg e sei ok.