Bmw 525 tds sgretolamento interno motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 525 tds sgretolamento interno motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Zeus80, 12 Luglio 2015.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.844
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    c'è anche il rovescio della medaglia.

    gli interni della e36 sono pessimi quanto a finiture e resistenza all'invecchiamento, soprattutto sedili, pannelli porta e cielo.

    idem limitatamente a pannelli porta e sedili (questi ultimi solo se in stoffa) su e34.

    su e28 gli interni sbiadiscono dopo 10giorni di sole.
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bmw 525 tds sgretolamento interno motore

    Si, giusto. Certo è che oggi nessuno pensa a costruire auto che durino per sempre, del resto non ha senso. Il divario che c era una vota tra marchi premium e generali era evidente anche nella durata degli stessi prodotti, ed anche argomento su cui i marchi premium hanno costruito la loro immagine forte.

    Oggi le marche premium possono solo investire su interni e linee, e gdget elettronici, le uniche cose visibili per l utente.

    Il discorso affidabilità è aumentato su tutte le auto ( oggi anche la piú edonomica delle auto arriva a 100 mila km senza problemi), ma non come conseguenza delle richieste del pubblico o come sfida tra i vari marchi ma solo per le startegie di vendita delle auto per cui le case tendono a vendere il nuovo a rate e non devono rompersi o avere problemi per almeno 3 anni, per non caricare costi e guadagnare sui piani di manutenzione programmata. Poi devono essere comunque affidabili per il secondo piano di vendita dell usato. Piccoli problemi fino che l auto arriva ai 7 anni di etá (media europea per cambio auto). Dopo 7 anni l auto è fuori mercato e non interessa piú che sia affidabile o no.

    In futuro non so quante delle bmw dalla E60 in poi arriveranno ad essere d'epoca. Secondo me poche.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    secondo mè dici delle assurdità..mi vai a paragonare una punto che ha una vernice scadente al gruppo bmw..e parlo di scadente già da nuova..nel senso che fà schifo sia come pigmenti che come toni..figuriamoci dopo 20 anni..e al confronto con una bmw sia nuova che ventenne si vede a occhio nudo...la superiore qualità..

    ho avuto una e36 di 20 anni e 8 propietari..il fondo scocca era perfetto e la carrozzeria pure in relazione a piccole magagne .l' ho regalata a un mio amico..che se la stà riverniciando..con il mauritius blau originale..ha da poco finito di fare il cofano..e con stupore non ha notato nessuna..differenza di tono con il resto della carrozzeria..a conferma che quella vernicie non ha scolorito in 20 venti anni! al contrario del gruppo fiat che oltre a scolorire si opacizza..confermo quello che dice puccio gli interni sono scadenti come assemblaggio ma non come materiali..e comunque il resto di una e36 rimane appagante molto più di un cesso chiamato fiat..

    la ruggine nei paesi nordici è dovuta al sale..che se lasciato si mangia anche l'acciaio..parli di plastiche scadenti...se dovessi elencare quelle del gruppo fiat..fino a non sò quale anno..si dovrebbe fare una lista non sò quanto lunga di sicuro supera di molto come casistica quella delle auto tedesche tutte..

    tralascio..la lista delle alfa romeo..che erano qualcosa di vergonoso..fino a tempi recenti..addirittura i monoblocchi e teste erano scadenti..come materiale..figuriamoci le lamiere..che erano fradicie 20 anni prima delle rivali tedesche..potrei continuare con i devioluci..che una volta rotti non si potevano riparare..

    parli di plastiche ma parla anche di coibentazioni e abitacoli..lascia una fiat al sole e un bmw..la prima oltre a far puzzare le plastiche rimane un forno anche dopo aver acceso il clima..una 5 er lasciata al sole con il clima in ordine dopo qualche minuto diventa un frigo..e ha odore di pulito..

    tu abiti in inghilterra gli inglesi trattano le auto come degli zerbini..non tutti..ovviamente..forse perchè abituati a avere auto scadenti..(mi ricordo della austin metro)...

    non dico che la e39 è perfetta ma una modanatura scollata..viene dimenticata..dalla qualità di tutta la vettura..
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bmw 525 tds sgretolamento interno motore

    Per esperienza personale, cercando una bella vecchietta da portare alla storicità ho cercato 530 e39. Per poi alla fine innamorarmi della vera qualità bmw che si trova ancora sulle e34 e precedenti bmw. Esteticamente la e39 è bella e appagante, comoda per i lunghi viaggi e ancora appare ricca. Non ha però nulla da spartire con la e34 secondo me. Sulla e34 ad esempio i sedili sono più confortevoli e tutto appare solido. A cominciare dai pulsanti che sulla e39 sembrano economici e poco durevoli sulla e34 sono veramente di sostanza. A parte questi commenti personali ho lasciato da parte la e39 perchè prima o poi darà problemi laddove non si vede e forse ne rimarranno poche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con ripristini mto cari.

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    e si gli inglesi in fatto di macchine non capiscono una cippa!..............................a parte forse quei marchi di una volta..... come erano ?''' non ricordo, forse RR o qualcosa del genere,

    ah si poi c'era quella col giaguaro e l'altra che aveva a che fare con un certo Morris...

    e forse anche un'altra che aveva a che fare con un certo Martin..

    .ah quasi dimenticavo la B ma quella è un altro Pianeta.

    detto questo ogni tanto riapro la pagina del forum e vedo che è sempre un piacere leggervi !! >:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    crino non rigirare la frittata..

    ho scritto che gli inglesi non tutti.... tengono le auto come dei cessi..NON..che non sanno fare auto..per cortesia..i forum servono anche per non equivocare..

    anch'io sono affascinato da i marchi inglesi come tutti..jaguar per primo..poi anche loro hanno fatto dei bei cassettoni..ma anche auto di un'eleganza ineguagliabile..vedi appunto jaguar
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    780
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ragazzi sto seguendo questa discussione... >:>

    A me non importa se altre auto sono meglio o peggio della E39 !

    Tutte le auto risentono del passare del tempo !! Nessuna auto e' fatta per durare decenni !!

    Rimanendo su auto del periodo e segmento della e39, non la cambierei con nessun'altra !

    La bmw (nel mio caso e39 !) e' il giusto compromesso tra sportivita' e comfort !!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.844
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come no, w123
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    780
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Si ! Queste w123 quando avevano 20 anni e piu' erano come nuove ! Ma oggi anche loro sono al capolinea !! almeno che non siano state tenute da amatori !
     
  10. jjwallace

    jjwallace Kartista

    85
    14
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.805
    bmw 530d touring E39
    Salve ragazzi, la plastica in questione, se si tratta di quella sotto il parabrezza è in effetti molto fragile anche da nuova.

    Infatti chi sostituisce i parabrezza consiglia di comperarne una nuova prima di effettuare la sostituzione. Poi il tempo fa il resto!

    Non tutti i particolari sono all'altezza, ma nel complesso sono vetture che raggiungono la maggioe età in maniera a mio avviso egregia. Ricordo il tessuto dei sedili della E21 bellissimo ma che si logorava solo a guardarlo, per non dire dei pannelli porte delle E36!! Purttroppo solo il tempo è il vero test di un materiale e quando ne scegli uno nuovo non puoi aspettare 15 anni!

    W123 non si commenta ovvio, ma è un progetto paragonabile alla serie 5 E12 che non scherza mica! La corrosione dipende da troppi fattori e direi che in condizioni gravose dopo 15 anni ci può stare. Queste auto però hanno un'anima che non si ossida mai e te le senti addosso come un guanto, ti identifichi in esse e loro in te, quando le cambi sei felice per il nuovo acquisto, ma qualche anno dopo le rimpiangi non vorresti averle vendute, vorresti un garage dove tenere tutte le BMW della tua vita restaurate e vissute nel contempo!
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma perchè gli Italiani no?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.844
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anche peggio, mi sa.
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    dipende dalle zone..io quì come consuetudine..vedo sempre di più auto di fascia alta nuove..che dopo due anni..hanno qualche botta sulla carrozz..dico due anni d'uso..figuriamoci dopo 5 o 6..sono da buttare..
     
  14. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Ragazzi non volevo aprire un discussione così accesa...... Ringrazio il tipo molto fine e ironico dal basso spessore culturale che ha menzionato la R5 e la Clio.....

    Per la cronaca mi rimasta in mano la maniglia esterna lato guidatore.....forse il sole....è difficile sostituirla.....

    Grazie per le info date....
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Io sarò dal basso spessore culturale, ma non mi permetto di offendere nessuno nel forum.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    boni boni nun litigate...:biggrin::biggrin:...sono solo pezzi de ferro..
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    780
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Pezzi di ferro sara' la tua di e39 !! :evil: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Credo sia una questione di come è stata mantenuta la macchina.

    la mia è del 99,ha vissuto e vive tutt'ora in garage per il 99% del suo tempo e non ha una sola plastica rovinata, nulla....perfetta come il primo giorno.

    forse le macchine che vivono al sole si rovinano di più.
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    780
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Sicuro ! le auto che sono tutto l'anno fuori si rovinano molto molto di piu' !

    Anche le mie 2 e39 hanno le plastiche nuove ! Mentre la mia ex 530d e39 touring che e' sempre stata fuori era parecchio rovinata ! non esageratamente, ma la differenza rispetto alle mie 2 attuali era notevole !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2015
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Alla grande, il sole si mangia le plastiche come i nostri motori si bevono la benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina