Ciao, sto dolorosamente vendendo al mia M3 E46 per passare ad un'auto piu' usabile con la famiglia. Ho trovato diversi annunci di 520i attorno ai 12000 Euro con 75000 Km. io sono interessato a metterla a Metano. In particolare mi sono soffermato su questo annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196731516&asrc=fa Volevo chiedere quali sono i problemi principali che si possono riscontrare su un 520, se ha problemi congeniti o a cosa bisona prestare particolare attenzione. Sto valutando eventualmente anche un 530d e anche qui non so bene a cosa prestare attenzione per non essere fregati. In generale quali sono i costi di manutenzione per esempio quanto costa un cambio olio, e in generale un tagliando. grazie mille
l'annuncio dice poco, non essendo presenti le foto..bisognerebbe vederla. il 2.2 170cv è un buon motore, su E60 non dà il massimo in virtù del peso che deve portarsi dietro, ma è onesto e robusto, non dà grattacapi, e non risente negativamente della presenza del metano, se non per un'aumento della pigrizia nel salire di giri
ti ringrazio molto per il tuo commento. io in realta' ho bisogno di una macchina grande e sicura, e il bagagliaio della 5er e' cosi' grande che le bombole ci possono anche stare, le prestazioni in assoluto non mi interessano. Sai dirmi qualcosa della 530d ? Il motore e' affidabile ?
il confronto col 530d è abbastanza complesso. intanto trovare 530d con bassi kilometraggi è un'impresa. poi, in funzione della tua avversione al rischio, è un turbodiesel che, fino al 218cv compreso, potrebbe dare noie su tutte le sue parti delicate: turbina, iniettori, alette del collettore di aspirazione. già diverso se parliamo dei motori del restyling (da metà 2007 in poi) che però hanno anche altri prezzi
ti volevo ancora chiedere.... costi di manutenzione di una 5er ? hai qualche informazione ? Immagino e spero ceh siano inferiori a quelli di una M3!
posso risponderti per analogia. ritengo che "se va tutto bene" i costi sono inferiori, ovvero limitandosi alla manutenzione ordinaria. di sicuro su un benzina non avrai mai problemi relativi a quanto scritto sopra, quindi in caso di manutenzione straordinaria un diesel (magari automatico) potenzialmente può richiedere somme cospicue (immaginando che tu ti serva di una concessionaria bmw, per gli interventi). vedi anche l'ultimo 3d di CiccioDream, che ha passato i 3500 euro di interventi (di certo ha concentrato tutte le sfighe in un unico momento!)
credo di stare su un 520i e di metterlo a metano oppure valuto un 320d... grazie per le utili informazioni. tra l'altro il 520i si trova a ottimo prezzo il benzina non lo vuole nessuno.
La manutenzione ordinaria di un 530d non è particolarmente onerosa, specie se la si fa da soli o comprando il necessario e portando l'auto da un meccanico onesto ... Per intenderci un litro (ce ne vogliono 8) di Castrol Edge Sport io lo pago 13,50 da un ricambista più economico di altri ... c'è gente che lo compra su ebay in germania o inghilterra e lo paga anche di meno ... filtro olio 10/15€, filtro aria 35/40€, filtri abitacolo 30/40€, filtro gasolio non me lo ricordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pastiglie textar (uguali a quelle di primo montaggio) 80€ / 100€ (post/ant) ... su ebay si possono trovare a meno ... La manutenzione straordinaria invece potrebbe essere dolorosa ... Secondo me un 520i a 12.500 è caro ... se fossi tu a doverlo vendere ti offrirebbero la metà ...