ciao a tutti sono un nuovo iscritto,vi scrivo per un problema ad un bmw e34 520i del 1990!!! la lancetta della temperatura supera la meta' ma non arriva mai sulla zona rossa.....ho provveduto a sostituire la valvola termostatica"termostato" ma niente!!!!in posizione di marcia scende un pochino ma comunque sempre al di sopra della meta',e se spengo l'auto e la riaccendo dopo 5 minuti la lancetta sale a 3/4 del ma non a rosso... cosa puo' essere??? bulbo temperatura???? ho anche notato che con la temperatura al di sopra della meta la ventola non funziona ma gira sempre piano a motore acceso!!!!
Salve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
per prima cosa devi controllare il giunto viscostatico, quello su cui è montata la ventola grande collegata alla puleggia acqua. Poi c'è da controllare pulizia esterna ed interna del radiatore. Anche la pompa potrebbe essere responsabile, ma va smontata per accertarsene. Poi non è da escludere un malfunzionamento del trasmettitore temperatura oppure una anomalia dello strumento. il tutto da verificare nella successione che ti ho indicato.
Ti ho invitato qualche post più su a presentarti nell'apposita sezione (di cui ho fornito link) e vedo che chiedi info ma non vuoi partecipare alla vita della community Non è lo spirito adatto su BMWpassion, ci aiutiamo tra di noi perchè siamo una grande famiglia, vorremo che tu ne facessi parte, ma non collabori.
ok la ringrazio.....pochi giorni fa ho sostituito pompa acqua e termostato senza nessun beneficio.......!!!!!puo' essere uno dei due sensori temperatura che si trovano sulla testata????anche perche' la temperatura rimane li alla seconda tacca del manometro temperatura dopo la meta' cioe' 3/4 per intenderci ....e anche se la spingo a 150 km/h scende pochissimo ma sempre oltre la meta'.........sto impazzendo!!!!!
ma scusa, li leggi per intero i messaggi? ti ho già scritto cosa e come controllare, e la successione con la quale farlo. C'è poco da impazzire, solo da ragionare con calma.