Ciao a tutti, sono stato in concessionario per prendermi la niova x1 quando mi hanno fatto vedere una sfavillante Bmw 520d kuxury +qualche optional usata del 2013 ma già ultimo modello con solo 36000km. il prezzo è molto allettante .... 35.000 euro. io percorro 40.000 km/anno e quindi la rivederti tra circa 3 anni a 160.000 km non vorrei che questo modello, che non ha brillato nelle vendite, perdesse troppo... Cosa ne dite? dentro è uno spettacolo è le condizioni sono pari al nuovo. aiutatemi.
io credo che per fare 40.000 km/anno internamente sia la vettura ideale, rifiniture eccellenti (quasi pari a serie 7 F01) e spazio a bordo ai massimi livelli, inoltre i km sono pochi, se puoi tirare il prezzo credo sia un buon acquisto se ti piace la vettura, visto che esteticamente non ha riscosso un grande successo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda la svalutazione, considera che qualsiasi vettura (in Italia) a 160.000km subisce un pizzico di svalutazione in più
Grazie per la risposta. il mio dubbio riguardava proprio alla svalutazione in base al non gran successo della macchina. secondo te una x1 che nuova costa poco di più fra tre anni varrà di più o di meno del 520 gt? certo che fra le due c'è una bella differenza. l'interno della 520 è bellissimo ed esternamente la considero una bella macchina anche se non proprio modaiola ... con quei soldi si prende a mala pena un x1 sdrive con il navigatore e poco altro.. (forse i sedili in pelle)
La botta di svalutazione l'ha già presa a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vero ma secondo me ne prendera' ancora, se ha intenzione di rivenderla tra 3 anni è meglio per lui prendere la X1 che al momento della rivendita sara' un' auto ancora attuale e rivendibilissima, mentre questa commercialmente (dico commercialmente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) sara' un "chiodo" che non vorra' nessuno, una GT che peraltro considero una bellissima macchina, secondo me va presa per portarla fino alla rottamazione!
Il motivo per cui ho questi dubbi è perché ho provato a farmi fare un preventivo di una nuova x3, facendo finta di non sapere che sta per uscire il modello nuovo, dando in permuta la mia (20d x drive 3 anni 115.000 km) a parità di allestimento mi hanno chiesto 29.600 euro di differenza dici che una 520gt Luxury di 6 anni e 150.000 km non potrà valere 15/18.000 euro?
se tenuta bene, credo saremo intorno ai 18/20k proprio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
inoltre non si può paragonare "a livello di comfort" le due per quanto ben rifinita e comoda possa essere una X1 una 520GT sembra fatta da Dondi salotti e parlando per esperienza se fai tutti quei kmt magari in autostrada io mi troverei meglio su una macchina più simile ad un berlina che un SUV. Per carità la vera dote di un SUV/crossover è la guida rialzata e con la mia di certo non posso lamentarmi... però il baricentro non è che aiuti con le folate d'aria. Resta comunque una scelta "soggettiva" come quella di cambiarla dopo 3 anni
In effetti la comodità di guida e gli interni non sono certo da paragonare alla x1 ..... Mi sa che domani vado a trattarla.
oggi sono passato dalla concessionaria che mi aveva prezzato la x1 ... mi ha ovviamente sconsigliato di prendere la Gt perchè è una macchina irrivendibile e mi ha fatto uno sconticino su una x1 e mi ha proposto a 45000 euro una 5 xdrive touring.... dicendo che l'ultima GT l'ha venduuta a più del 30% di sconto .. alla fine la x1 318d con pelle navigatore e qualche piccolezza mi costa paripari alla gt usata con 36000 km. un bel dilemma ... mi sa che farò decidere alla moglie
Se vuoi un consiglio prendi tutto ma non la GT: ne hanno vendute pochissime in tutta italia, quindi, un domani rivenderla non sara' cosa da poco.
Frega un tubo della rivendibilità, cerca di capire le tue esigenze. Se queste sono viaggiare come un pascià, a 35k € io andrei dritto sulla 5 GT.
Tieni conto che quando uscira' di produzione non si svalutera' allo stesso modo di adesso!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Non far decidere alla moglie, le donne capiscono poco di auto! Se preferisci un salotto e te ne freghi della svalutazione e rivendibilita', prendi la GT, se vuoi un' auto piu' rivendibile ed alla moda ma piu' spartana, prendi l' X1, piu' di cosi'... - - - - - aggiornamento post - - - - - NON è vero!
è implicito che la GT va comprata già scontata/svalutata, in maniera tale da sopportare la successiva svalutazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> credo comunque che, se acquistata ben svalutata, poichè la curva di svalutazione si appiattisce, potrebbe essere un buon acquisto......diverso il caso se tu l'acquistassi nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente la X1 è un'altra vettura, credo comunque che prenderla adesso, tra tre anni e 160.000km la rivenderai al 40% del valore a nuova, a meno che il tuo solerte venditore non ti metta nero su bianco il prezzo di riacquisto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - ecco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - argomenta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> basta fare un giro su autoscout (dove i prezzi fissati sono gonfiati, si vende sempre a meno) per capire la svalutazione delle vetture
pensa che io sono passato a BMW per avere un usato più appetibile! la svalutazione delle auto ė sempre stata alta ma ultimamente è incredibilmente aumentata penso anche a causa delle varie semestrali e km0 che girano. ho cercato un'auto usato con pochi km proprio per questo, per cercare di perderci il meno possibile. ma credo che se non si vuole perdere molto bisogna prendere un'auto che costa poco. .... E. Basta !