Domani dovrei definire l'acquisto della nuova auto in oggetto. Ho bisogno dell'aiuto di un possessore dello stesso modello. Vorrei sapere se sul libretto ci sono le gomme termiche con questa misura 225/50 r17 Visto che le ho già volevo sapere se conservarle per la nuova, o cederle al conce, non gratis naturalmente :wink:
Salve Gogio, volevo ricordarti che è buona norma evitare titoli così generici di richiesta di aiuto. Al fine di inquadrare subito il problema ed avere in maniera rapida il supporto dell'utenza è necessario spiegare bene il "problema" che si ha sulla propria autovettura. Per ora correggo io.
ops..... chiedo scusa Pensa che questa mattina quando ho aperto il forum mi sono detto " guarda che titolo azzeccato ho messo al post, non me lo ricordavo così"
Riprendo l'argomento gomme termiche; restando su delle 225/55 r17, quale marca potreste consigliarmi? Sulla Volvo, con gomme di misura simile (225/50 r17) avevo comprato delle Michelin Alpin2 trovandomi molto bene, informandomi dal gommista mi ha consigliato di rimanere sulla marca con il nuovo modello Alpin3 però Pilot, viste le dimensioni e le prestazioni dell'auto! Qualcuno che ha feedback sull'esperienza con F10/F11 dell'inverno passato?
per me nokian... ho avuto anch'io delle michelin alpin e mi son trovato benissimo.... l'anno scorso però in montagna capitai in un giorno in cui facevano pubblicità e relativo test alle nankang.... costano poco ed almeno sulla neve vanno benone.... resterebbe da provarle però su asfalto asciutto e bagnato, e vedere anche se son rumorose.... infatti chiedo anch'io lumi a chi eventualmente le possegga....
Io ho le Pirelli Sottozero da 18 non Run Flat, davvero una gran gomma, sia su neve che su bagnato ed asciutto, tanto che la differenza con le estive è minima con qualche vantaggio per il confort. Ho montato invece le nOkian sulla Mini Cooper della mia fidanzata ed ho notato un aumento della nervosità sul posteriore sull'asciutto, mentre sulla neve ok.
con le pirelli sottozero mi ero trovato bene..... però le migliori sono a mio parere le yokohama winter
Io le Nokian le conosco bene perche' le ho sempre montate sulle mie auto. Le trovo molto buone su neve, ma su asfalto bagnato, se la temperatura e' attorno ai 9-10 gradi (o piu'), sono molto scivolose. Le riviste tedesche fanno dei test comparativi molto seri e le gomme che svettano sono sempre le solite: Continental, Dunlop, Good Year. Con Pirelli 210 non mi ci son trovato bene, appena discrete su neve ed asfalto. Almeno le Nokian su neve vanno meglio. Pero' su 30-40 mila km che faccio in inverno con le termiche, sulla neve neve ne faro' si e' no 2000. E son gia' tantissimi.....