bmw 520d 177cv e60 lci. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 520d 177cv e60 lci.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da paul520, 19 Luglio 2013.

  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2017
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    le problematiche relative al motore dell'auto in questione (sigla N47) sono essenzialmente 3:

    1) attuatore geometria variabile della turbina che si blocca, problema ormai risolto vista la vetustà dell'auto

    2) sporadici casi di grippaggio pompa alta pressione i cui trucioli vanno a danneggiare gli iniettori (guaio costoso, ci son stati preventivi fino a 4-5mila euro)

    3) rumorosità catena di distribuzione che si risolve col cambio della stessa. Guaio che si manifesta spesso ancorché non sempre.

    per quanto riguarda la problematica di cui al punto (3), qualora dovesse manifestarsi o ri-manifestarsi:

    Il cambio della catena è costoso poiché la stessa si trova lato abitacolo, e per cambiarla va tirato giù il motore. Qualora il lavoro non fosse già stato fatto, assieme alla catena nei 177cv prodotti fino a marzo 2009 va cambiato anche l'albero motore.

    Qualora ciò non fosse coperto, totalmente o parzialmente, da garanzia, si tratta di un costo quantificabile in 2-3mila euro.

    Nel caso in cui non si procedesse alla sostituzione, si rischia la rottura della catena, con le disastrose conseguenze del caso.

    Per quanto riguarda i pregi invece c'è da dire che quest'unità propulsiva si distingue per i bassi consumi e muove con dignità la vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2013
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    grazie puccio e39 sapevo gia' di qualche noia sulla catena capito' al mio ex datore di lavoro sulla 320 touring lci anno '09 e in piu' li salto anche la turbina.cmq credete sia eccessiva come differenza 3000 euro?cmq mio zio aveva una 525d 197cv lciper motore 3000 l'ha tenuta per 4 anni e venduta nel 2012 con 310.000km fa'il rappresentante.ha solo fatto manutenzione ordinaria e cambiato l'olio all'automatico 2 volte...infatti lui mi consiglia quella versione xo' mantenere un 3000 per me è un suicidio...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    un N47 fuori garanzia non lo prenderei mai
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    quindi la scarto??e cercoun'altra??
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    dipende dalla tua propensione al rischio, è un fattore soggettivo.
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    il 525 177cv quello pre restyling so che è un ottimo motore...vedremo un po' tanto non vado di fretta.....anche una e92 non mi dispiacerebbe...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    525d 2.5 177cv è un buon motore ma consuma come il 530d, quindi tanto vale buttarsi sul 530d.

    secondo me un'ottimo acquisto è il 525d 3.0 197cv, consuma poco per essere un tremila e viaggia comunque bene, è affidabile e volendo lo si rimappa senza problemi fino a 230-240cv.
     
  9. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    sisi puccio ce lo aveva mio zio il 525 197cv con il cambio joystick.....un mostro....cmq ho visto la tua e91 rossa davvero bella....e cmq mi son sempre chiesto perchè il cambio step joystick non lo hanno montato sulle serie 3 e 90/91/92??l'ho visto sulle x6 anche ma sulle serie 3 mai....perchè??tu lo sai?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    boh si vede che non volevano mettersi a fare la modifica, sinceramente per quanto sia bello non ne sento la necessità
     
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    cavolo io sulla croma ho un cambio aisin montato anche sulle volvo....fa' un po pena:(....spero di avere anche io presto una bmw da farti vedere..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh in bocca al lupo!
     
  13. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    crepi il lupo.....ti terrò aggiornato per altri eventuali consigli....
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A quel punto si va di 530 e la quadratura del cerchio è fatta :mrgreen:

    Per i problemi all'N47 sui 520d ne ho sentito parlare molto poco. Vero è che sono meno diffusi sulla serie 5, ma personalmente mi pare che i pochi che ce l'hanno qui nel forum sono molto soddisfatti.
     
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    spadiz tu hai un serie 5 218 o 231cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    235, lci.
     
  17. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    wooooooow lo stesso dell'x6 come sei messo a consumi con quel mostro?
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sulla mia firma hai il consumo medio in 30 mila e oltre km fatti dall'aprile 2011. Se ci clicchi vedi tutto lo storico.
     
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ho visto spadiz cmq non ricordavo che l'e60 montasse il 235cv....ricordavo ci fosse il 218 dal debutto e il 231cv fatto debuttare con il restyling....
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    231cv ha debuttato con il model year 2006, il restyling è uscito a marzo 2007 con l'aggiornamento a

    235cv del 530d

    286cv del 535d

    197cv del 525d che monta il 3.0 depotenziato e non più il 2.5
     

Condividi questa Pagina