BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - BMW 518d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT BMW 518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da deus-ex-machina, 9 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Volevo Sapere se qualcuno di voi ha un 518D il 150 CV.

    Come vi siete trova?

    E' vero che il motore è identico e cambia solo la centralina e che quindi solo con la mappatura si arriva tranquillamente a 190Cv con la stessa affidabilità del 190 cv?

    Altra cosa se l'auto non ha la retrocamera si può installare dopo e con che costi?


    Devo capire bene il discorso del motore le differenze tra 518d vs 520d vs 525d.
    La cilindrata è identica. Cosa cambierà centralina? Turbina? Collettori?
    Il basamento dovrebbe essere lo stesso.


    Confronto tra 518d vs 520d vs 525d -->[​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2018
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    No, non è vero. Il motore differisce in alcune componenti.
    Si può portare a 190cv ma l’affidabilità non sarà mai la stessa...
    Si può sicuramente postmontare quasi tutto.
    Senti @smercki molti si sono affidati a lui trovandosi bene.

    In generale, comunque, trovo il 18d poco già sulla 3er, figuriamoci sotto una 5er.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  3. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    301
    93
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Non è un fulmine ma di certo non va male,0-100 in meno di 10 secondi se non sbaglio e 210/220 di velocità massima.
    Se non si cerca un razzo va più che bene a mio avviso
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto tutto....personalmente vista la mole della vettura prenderei in considerazione almeno un 525d...per come la "interpreto" io sotto una serie 5 ci andrebbe un bel 3000 turbodiesel e solo cambio automatico.
     
    A brrrr10, Afterburner, elio.rsvr e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non sono tanto le prestazioni pure, comunque deludenti per essere una 5er, quanto la ripresa o la possibilità di fare un sorpasso.
    Io trovo che il 25d, se non si vuole il 3 litri, sia il motore perfetto grazie alla doppia turbina.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s Ma l'hai provata per definire deludenti le prestazioni di un auto che comunque supera di slancio i 200 all'ora e sta sotto i 10s nello 0-100?? Mi sa che siam un pò male abituati...
    Sono grossomodo le prestazioni che aveva l'auto che vedi a sinistra nella mia firma...
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ho trovato deludente, dopo averla guidata, la 520d.
    Non è ferma in assoluto ma lo è relativamente a ciò che mi aspetto da una 5er.
    Sicuramente, quindi, il 18d mi avrebbe restituito impressioni peggiori...
     
    A brrrr10 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    una BMW da serie 3 in poi PER ME deve essere:
    - motorizzata 6 cilindri in linea o superiore
    - trazione posteriore

    4 cilindri eventualmente solo serie 1 o serie 2

    4WD no
    suv o crossover no

    :D
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Praticamente un "essere" in via d'estinzione. La prossima? una serie 5 e-drive...
     
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    @paul520 raramente sbaglia.........
     
    A brrrr10 e nicor piace questo messaggio.
  11. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Ragazzi se fosse per me ed in un mondo ideale prenderei il 535d al volo.
    Vengo da un 325 CI benzina 6 cilindri e ho detto tutto.
    Ovvio che il 6 cilindri è un motorone eccezionale.
    Ma volevo abbassare i costi fissi e pensavo al 518D per questo volevo capire cosa cambiava dal 520d e dal 525d come componentistica ( questi motori hanno tutti la stessa cilindrata ).


    Guardate un pochino questo confronto-->[​IMG]
    Troppi cavalli ad inizio anni danno un bello schiaffo al portafoglio.

    Qualcuno ha la 518d ? Magari zona Latina?

    Nota:Parlando di prestazioni ad oggi qualsiasi auto provo non mi soddisfa rimango sempre deluso. Di 518d da provare non ne ho trovate e di 520d non riesco a provarla perchè sono tutte station.


    Volevo capire anche i consumi del 518d.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto senza dubbio il caro @nicor - la mia prima BMW è stata una F11 525, poi upgrade G30 530 (vi confesso che il 3.0 è davvero un altro pianeta).
    Ora bisognerebbe fare un altro upgrade, portafoglio permettendo ....... :mrgreen:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    per i consumi, www.spritmonitor.de

    ovvio che il 518d non sarà un fulmine.
    è vero che andrà come la 525d e39, però la poderosità del 6 cilindri è un'altra cosa, anche se sulla carta sono uguali. l'ho notato confrontando 320d 177cv E91 vs. 330d 184cv e46.

    è l'entry level della gamma, quindi rispetto alle altre va piano. ma è anche vero che assolutisticamente non ha prestazioni da pianto.

    insomma tutto è relativo.
    vieni da una 325ci, dici..beh sappi che come motore, la 325ci ti mancherà.
     
    A spadiz e deus-ex-machina piace questo messaggio.
  14. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Sono cosciente che mi mancherà :( .

    Devo capire bene il discorso del motore le differenze tra 518d vs 520d vs 525d.
    La cilindrata è identica. Cosa cambierà centralina? Turbina? Collettori?
    Il basamento dovrebbe essere lo stesso.
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti ricordo le foto delle bellissime 5er Alpina che ho postato dal Salone di Ginevra. Sì, lo faccio per il tuo bene:mrgreen:
    Dal 18d al 20d cambia sicuramente la turbina. Penso anche iniettori e qualche altro componente. Il 25d, invece, ha due turbine e qualche altro componente diverso dal 20d.
    Ritengo, però, un controsenso pensare di prendere una 518d con l’idea di aumentarne la potenza per risparmiare circa 100€ di bollo rispetto ad una 520d.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    se vuoi i cv di una 20d, prenditi una 20d.

    se vuoi i cv di una 25d, prenditi una 25d.
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    effettivamente il ragionamento di @PuccioE39 non fa una grinza \\:D/
     
    A brrrr10 e nicor piace questo messaggio.
  18. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Lasciamo stare il costo per ora voglio capire esattamente cosa cambia.
    Ho trovato un 518d fantastico perfetto allestito come lo voglio io; nel mio budget manca solo la retrocamera.
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    https://www.realoem.com/bmw/enUS/select
    Qua puoi cercare pezzo per pezzo le differenze tra i tre motori.
    Per il resto quoto il pensiero di Puccio che é esattamente il mio...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    .......e come potrei dimenticare........ =P=P=P
     

Condividi questa Pagina