Ciao c'è un elaboratore francese ( digital service) che ha elaborato solo intervenendo sulla centralina la 518d da 150 cv (154) tramite prova potenza sui rulli a ben 234,5cv!!! Cosa ne pensate? Possibile un incremento del genere? Il video e su you tube.......
Penso che sia veramente "borderline" per il cambio in quanto il 518d (sempre che non erri) dovrebbe montare la specifica zf 8hp45 che dal sito ufficiale da come coppia massima sopportabile 500 Nm. Nel video immagino parlino di potenza e coppia alle ruote e dichiarano 471,1 NM, quindi immagino che all'albero siano ben di più e che sforino i 500NM dati dal produttore come limite. La reputo molto al limite... anche un 20d... figuriamoci per un 18d, uguale nel basamento ma ben differente negli accessori.
credo che con le dovute accortezze sia possibile , molto al limite ma possibile ................sostanzialmente è un 2000 depotenziato .....
Le perplessità mi pare di capire risiedano nel cambio che comunque ha delle specifiche inferiori al 20d.
tutto è possibile ... bisogna vedere l'efficenza del motore nel tempo e soprattutto entro quanto esploderà
Chissà che bella notizia avrà la catena...... (che poi magari è la stessa di 20d e25d quindi niente cambia)
BMW 518d 234cv!! Ma che senso ha? Se uno può spendere qualche migliaio di eur per fare questa modifica perché non prendersi un 525 e andare tranquillo..? Avrebbe più senso mettere una quarta turbina sul 550d...
Tanto per la cronaca, visto che si cita la catena. Il B47 è totalmente diverso dall'N47, dunque "DOVREBBE" essere esente dai vari problemi alla catena!
Il 150cv è un B47, praticamente il 190cv depotenziato. Effettivamente ci potrebbe stare portare il 518d 150cv a 230cv se l'unica cosa con cui differisce dal 190cv è la mappa!
Ok, allora i nuovi 20d sono con il B47, e quale sarebbe la nuova architettura di questo motore senza piu problemi di catena...
BMW 518d 234cv!! Siamo sicuri che sia uguale e non con particolari diversi come su N47??? Avete confronti su realoem?? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?282797-Nuovi-2-0-litri-diesel-modulari-B47 Ecco il 3D dedicato!
sono motori differenti rispetto agli N47......sono motori modulari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> praticamente hanno cilindrata unitaria di 0.5 litri......per cui i 4 cilidri sono 2.0 litri, i 3 cilindri (già montati su Mini, serie 2 e serie 1 restyling) sono 1.5 litri e i futuri 6 cilindri saranno 3.0 litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> praticamente la base unitaria è la medesima
BMW 518d 234cv!! Si ma anche N47 era così tra 16-18-20-25. Però cambiava turbina, iniettori, e altre cosucce. Queste cose nella serie B sono uguali tra i vari step?? Inviato da iFonz!
No. Era solo per 2.0 e 3.0. Al di sotto il motore, ad esempio il 1.6 non derivava nè dal 2.0 nè dal 3.0. Poi 16/18/20/25 sono tutti 2.0 con mappre turbine ed altri dettagli differenti.