BMW 518d 234cv!! | BMWpassion forum e blog

BMW 518d 234cv!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ometto71, 12 Marzo 2015.

  1. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Ciao c'è un elaboratore francese ( digital service) che ha elaborato solo intervenendo sulla centralina la 518d da 150 cv (154) tramite prova potenza sui rulli a ben 234,5cv!!! Cosa ne pensate? Possibile un incremento del genere? Il video e su you tube.......
     
  2. porsche 968

    porsche 968 Kartista

    182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    Penso che sia veramente "borderline" per il cambio in quanto il 518d (sempre che non erri) dovrebbe montare la specifica zf 8hp45 che dal sito ufficiale da come coppia massima sopportabile 500 Nm. Nel video immagino parlino di potenza e coppia alle ruote e dichiarano 471,1 NM, quindi immagino che all'albero siano ben di più e che sforino i 500NM dati dal produttore come limite.

    La reputo molto al limite... anche un 20d... figuriamoci per un 18d, uguale nel basamento ma ben differente negli accessori.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me la puoi portare anche a 1000cv, poi bisogna vedere pero' quanto dura.........
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    credo che con le dovute accortezze sia possibile , molto al limite ma possibile ................sostanzialmente è un 2000 depotenziato .....
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Le perplessità mi pare di capire risiedano nel cambio che comunque ha delle specifiche inferiori al 20d.
     
  6. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    tutto è possibile ... bisogna vedere l'efficenza del motore nel tempo e soprattutto entro quanto esploderà :shocked!:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Chissà che bella notizia avrà la catena......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (che poi magari è la stessa di 20d e25d quindi niente cambia)
     
  8. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    BMW 518d 234cv!!

    Esatto ! Quando gira rimane scioccata

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    BMW 518d 234cv!!

    Ma che senso ha? Se uno può spendere qualche migliaio di eur per fare questa modifica perché non prendersi un 525 e andare tranquillo..? Avrebbe più senso mettere una quarta turbina sul 550d...
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ma il cambio non è uguale per tutte? Come catena?
     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Tanto per la cronaca, visto che si cita la catena. Il B47 è totalmente diverso dall'N47, dunque "DOVREBBE" essere esente dai vari problemi alla catena!
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma il 518d non è l'N47 depotenziato...???:-k Forse mi son perso qualcosa......??:confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il 150cv è un B47, praticamente il 190cv depotenziato.

    Effettivamente ci potrebbe stare portare il 518d 150cv a 230cv se l'unica cosa con cui differisce dal 190cv è la mappa!
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok, allora i nuovi 20d sono con il B47, e quale sarebbe la nuova architettura di questo motore senza piu problemi di catena...:-k
     
  15. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 518d 234cv!!

    Siamo sicuri che sia uguale e non con particolari diversi come su N47??? Avete confronti su realoem??

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono motori differenti rispetto agli N47......sono motori modulari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    praticamente hanno cilindrata unitaria di 0.5 litri......per cui i 4 cilidri sono 2.0 litri, i 3 cilindri (già montati su Mini, serie 2 e serie 1 restyling) sono 1.5 litri e i futuri 6 cilindri saranno 3.0 litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    praticamente la base unitaria è la medesima
     
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 518d 234cv!!

    Si ma anche N47 era così tra 16-18-20-25. Però cambiava turbina, iniettori, e altre cosucce. Queste cose nella serie B sono uguali tra i vari step??

    Inviato da iFonz!
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No. Era solo per 2.0 e 3.0. Al di sotto il motore, ad esempio il 1.6 non derivava nè dal 2.0 nè dal 3.0. Poi 16/18/20/25 sono tutti 2.0 con mappre turbine ed altri dettagli differenti.
     

Condividi questa Pagina