Molti affezionati la ricordano tuttora come la macchina piu' bella mai presentata con il marchio bianco e blu... La BMW 507 e' stata prodotta dal 1956 al 1959,aveva un motore v8 di 3168 cc da 150cv e raggiungeva la notevole velocita' per l'epoca di 200 e 220 km orari per le ultime serie con motori piu' potenti. Durante le gare in salita anche un pilota del calibro di Hans Stuck ebbe la possibilita' di provare le qualita' sportive di questa bellissima macchina... Gli ultimi esemplari della 507 erano muniti di freni a disco anteriori(introdotti nel 1958). E' stata prodotta in 252 esemplari ed e' molto ambita a livello collezionistico,il suo designer era Albrecht Graf Goertz. La BMW 507 era talmente bella che persino Elvis Presley ne volle una tutta per se'... Io personalmente la trovo un'auto stupenda e senza tempo... :wink:
Bella è bella, peccato che all'epoca è stata uno dei flop più clamorosi della storia BMW, ha messo a serio rischio la stabilità economica della casa bavarese. Ora è talmente ambita che ci sono parecchi esemplari "tarocchi", ovvero delle repliche con meccanica recente
Bellissima e raffinata, non c'è che dire! E' stata rivalutata anche da mamma BMW infatti hanno fatto rivivere il suo design sulla splendida Z8!
Ne vidi una in un film, non ricrdo il titolo, uno di quei film in bianco e nero, e mi sono precipitato su intenet e l'ho vista, davvero bellissima, nulla da invidiare alle z(1,3,4 e 8) prodotte oggi, non vorrei sbagliare ma dovrei avere una foto di una versione della 507 chiusa tipo coupè, se la trovo la metto su questo topic.
Cazzarola non la conoscevo! Grazie per avermi fatto accrescere la cultura sul marchio BMW con questa magnifica! auto...davvero bellissima e appena l'ho vista ho pensato subito alla z8...ma vedo che qua gli esperti non mancano
Bellissima......la quotazione che gli da ruoteclassiche se non sbaglio è sui 40.000 euro....veramente bella....
le quotazioni di una Bmw 507 si aggirano sui 175.000 € difficile trovare la regina bmw a meno..... è un sogno...