Nell'ormai lontano 2004 ho fatto un salto a Montagnana (PD) in occasione di una delle tappe della manifestazione in oggetto...un tour per l'Europa con protagoniste moltissime 507: un evento più unico che raro...le macchine erano per lo più di collezionisti privati e alcune anche di BMW che era presente con diverse auto del Mobile Tradition (una era l'auto personale di Stefan Quandt, anch'esso presente). Ecco qualche foto della bellissima 507...ancora oggi la BMW di gran lunga di maggior pregio (e valore); macchina che allora fece scalpore per la sua bellezza e per le sue prestazioni tanto da riuscire a surclassare le più famose e inarrivabili sportive dell'epoca nonché a strappare gli applausi dei migliori designers italiani... (perdonate le pessime foto... ) [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Albrecht von Goertz[/FONT]
sei sicuro di quello che dici? fu un buco nell'acqua, soprattutto per le prestazioni pessime. Ne hanno vendute pochissime. La concorrenza diretta aveva qualcosa come la 300SL... Questa 507 ha rischiato di portare bmw al fallimento.
Che ne abbiano vendute poche senz'altro, ma che non avesse prestazioni degne di nota non direi...non ricordo i numeri con precisione ma mi sembra che a certe condizioni prendesse i 240 (tant'é che lo dimostrarono chiudendo l'autostrada vicino a Monaco facendo un test lanciato). Poi é chiaro a tutti che la BMW di allora non era il costruttore di oggi...aveva a che fare con mostri sacri come Mercedes Benz...ma proprio per questo la 507 sollevò un certo clamore e nonostante il flop commerciale anche oggi é considerata una delle roadster da ricordare.
Le versioni per il mercato USA avevano 195cv...dopodiché é chiaro che la SL a quel tempo era un riferimento per tutti (per varie ragioni).
La velocità massima variava in base ai rapporti del cambio, e nella configurazione "lunga" la macchina toccava i 220.
A Montagnana??! Cavolo è dalle mie parti e io non ne sapevo niente! Porca trota è una delle auto che mi affascinano di più in assoluto!!!
...sì, esatto...220. Teniamo conto che le macchine che superavano i 200 a quell'epoca sono paragonabili a quelle che passano i 300 di slancio oggi anche se sono paragoni sempre un pò tirati per i capelli.