BMW 435i M performance | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 435i M performance

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Vociferous, 22 Febbraio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anch’io, ma non è la linea “ufficiale” e solitamente a latere fanno firmare uno scarico di responsabilità, con il quale il cliente di assume l’onere di andare in motorizzazione ;)

    Dipende. Vedi risposta di Tretrecinque.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto quanto detto ed aggiungo che proprio perché viene fatta da chi lo fa per mestiere (quindi non dal concessionario) io piuttosto che farmi caricare una mappatura standard preconfenzionata preferisco mettere la macchina su un banco a rulli e farmi fare una mappa personalizzata e verificata con dati certi (rullata sul banco da originale, rullata dopo la mappa).
     
  3. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Di fatti è quello che è successo a me!
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non vorrei rompere le vostre convinzioni, ma dipende sempre da chi rulla. Solamente con rilevamenti cronometrici a parità di condizioni (di suolo, climatiche ed atmosferiche) è possibile valutare a pieno gli incrementi.
    Quanto al discorso preconfezionata o personalizzata, dipende sempre da chi la fa, molte preconfezionate sono migliori di personalizzate fatte a membro di segugio.
     
    A Elicablu e Gio72 piace questo messaggio.
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    @tretrecinque
    non mi riferisco a mappatori improvvisati che lavorano in uno scantinato.

    non voglio far nomi ma quello che ho in mente io rulla prima e dopo, esegue rilievi strumentali di accelerazione prima e dopo, insomma è un'azienda seria ed affidabile.
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non direi proprio.
    tu ti fidi di quanto affermato dal concessionario, non hai nulla di oggettivo in mano per avvalorare la dichiarazione 50cv e 80 Nm.
    neanche un confronto cronometrico del prima e dopo.
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A bateyes piace questo elemento.
  8. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Sembra che solo la mia concessionaria fa queste cose.... Invece ci sono mooolte ma mooolte concessionarie che fanno le furbette. Detto ciò, vedo che questa discussione, sta a cuore a molti! Bene. Sta di fatto, che io mi sento completamente coperto da loro! Anche perché come detto prima, la macchina che guido non è ancora mia ( leasing ) e quindi questo rischio è calcolato dalla concessionaria stessa, seno non me lo avrebbero fatto fare!
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non ho elementi per valutare l'eventuale serietà ed affidabilità del preparatore (del resto non hai fatto nomi), ma il mio discorso è generale, un operatore al banco può tirar fuori qualsivoglia risultato, semplicemente modificando un parametro non in vista, ma nessuno può ingannare il dato cronometrico. Quindi prova a fare un rilevamento (possibilmente in ripresa) già effettuato da stock, o verificato da riviste del settore, e da quello è facile calcolare un valore di incremento più veritiero di qualsiasi banco prova.
     
    A espi one piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido al 100%, anche per esperienza diretta: anni fa rimappai più volte presso un noto tuner del nord, il quale mi mostrava mirabolanti incrementi di potenza al banco (da 346cv rilevati prima a 405cv dopo la rimappa...). Poi però quando registravo il tempo sul 100/200 rilevavo miglioramenti di massimo 2 decimi (probabilmente attribuibili a diverse condizioni climatiche o ad una diversa qualità della benzina).
    Lo stesso preparatore, sulla S4 di un mio amico, rilevò dapprima 362cv da stock (contro i 333 di serie!) e 425cv dopo la rimappa. Ebbene, andava esattamente come prima e con la mia ex 435i da 340cv continuavo ad andargli via nelle classiche prove di accelerazione appaiati...
    Insomma, sempre molta attenzione!
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Aggiungo che spesso i cosiddetti mappatori, forzano certi parametri per cercare cavalli e non considerano altri valori utili per mantenere in sicurezza il motore.

    Una vita fa ho fatto la prima mappa alla celica e il "fenomeno" molto famoso aveva tirato così tanto gli anticipi che per un nulla avevo dei valorei di battito in testa paurosi.

    Lui tranquillissimo, ma no! non ti preoccupare! Per limitare il tutto non bastava usare esclusivamente 100 ottani.

    Fatto sta che dopo poco ho contattato un altro preparatore in zona Varano de Melegari e fatta mappa con i contro@@.
    Risultato: più potenza, molta più coppia e zero battito anomalo.
     
  12. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Sfortuna evidentemente! Io non ho questo problema, la macchina è evidente che è più reattiva, e veloce.
     
  13. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io per stare sul tranquillo ho rilevato i tempi prima della rimappa (0-100 sui 400 metri) e sto ripetendo i test dopo la rimappa
    che a conti fatti ha regalato 51cv alla mia macchina 420D
    174 rullati stock invece di 184 e portati a 225.

    per adesso i tempi danno ragione al preparatore
    1 secondo in meno sullo 0-100 e devo ancora perfezionare i testo sui 400 metri ma siamo già oltre il secondo di miglioramento.
    Bmw con il suo power kit da soli 16 cv in più dichiara miglioramenti di 0.3 secondi sullo 0-100 per cui il lavoro del preparatore sembra essere davvero buono.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Solo tramite i tempi rilevati puoi stimare il reale incremento di cv, ad esempio sulla mia Cayenne T il tempo tachimetrico per il 100-200 da stock era circa 11", dopo la rimappa è sceso a circa 8", con un incremento stimato di circa 100-110 cv.
     
  15. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Ammazza! Così tanto? Non male....
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sul dritto no, peccato che prima o poi inizino le curve :sad:
     
  17. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Segui con interesse la discusssion in quanto anche io sono proprietario di una 420 Nera e vorrei montare i 405 performance che secondo me sono in assoluto i cerchi piu belli per la 4.. ditemi una cosa però.. perchè non vedo le foto nella discussione? mi interesserebbe molto vedere come stanno sulla nera..
    grazie per la pazienza
     
  18. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Ciao! Purtroppo, le foto che avevo caricato all'epoca, si sono cancellate! Avendo cambiato macchina, non posso rimetterle, ma ti assicuro che su macchina nera stanno una favola. Vai su Google, è digita BMW 4 series Black 405 M performance e ti escono diverse foto amatoriali.
     
  19. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Grazie mille .. ho provato a cercare ma non trovo un granchè.. soprattuttto no serie 4.. dovrò comprarli per vedere come stanno :biggrin:
     
  20. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Comprali! Vedrai che non sbagli.... Ciao
     

Condividi questa Pagina