BMW Serie 4 F32/F33/F36 - BMW 435d xDrive coupé | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 BMW 435d xDrive coupé

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da GiPe, 17 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. GiPe

    GiPe Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 435d xDrive
    2DEB29EF-AC5A-4467-AFB0-08A44C2BF045.jpeg Ciao ragazzi,

    Nonostante abbia spesso consultato il forum, la mia iscrizione, oltre che alla passione per i motori che credo di condividere con tutti i membri, è principalmente dovuta ad un problema dalla risoluzione alquanto complicata.

    Sono il fortunato possessore di una 435d xDrive msport coupè, macchina che dopo 2 anni mi fa ancora sentire come un bambino a natale ogni mattina che monto sul sedile di guida.

    Ho un solo problema : da 6 mesi ad oggi, sopra i 100 km/h la macchina fa un ronzio fastidiosissimo, proveniente dal cofano e che aumenta di intensità con l’aumentare della velocità (non dei giri).

    Ne in Bmw , ne dal (presunto) miglior gommista di milano, ne il carrozziere riescono a risolvere il problema.

    Non so dove sbattere la testa, e avendo iniziato da qualche mese a far parecchia strada per motivi di lavoro ed essendo nel periodo dell’anno in cui pratico l’altra mia grande passione, ossia lo sci, trovo insopportabile viaggiare in questo modo ( figuratevi quando iniziò a pestare sul pedale).

    Avete dritte da darmi?
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.848
    21.034
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Fossi in te proverei a capire meglio da dove possa provenire tale ronzio.
    Il fatto che si manifesti solo al di sopra di una certa velocità potrebbe far pensare ad una turbolenza.... una foglia di platano incastrata nella vasca sotto ai tergicristalli che vibra.... la paratia sottoscocca che s'è parzialmente staccata..... una vaschetta fissata male.... boh

    Ma da dove lo senti? Dalle bocchette di aerazione? Hai provato a chiedere a qualcuno che sia seduto in parte a te di provare ad appoggiare l'orecchio nei vari punti?

    Se il motore è ok, forse dovresti provare ad spegnere (mentre viaggi a 100Kmh) altre cose una a una: aria condizionata/ventilazione, fari, autoradio, ecc
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019

Condividi questa Pagina