BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bho mettilo su youtube ?

    e' troppo porno ?
     
  2. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    No niente di scandaloso, era solo un traverso sulla neve, solo che mi dice formato non valido.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    azzz

    Io conto di farne uno sull'asciutto a breve in DSC OFF per capire meglio il funzionamento dell'autobloccante "simulato" dal DSC.

    Su neve va benissimo.

    Su asciutto credo un pelo meno nel senso che il blocco pinzando la ruota che fa' piu' giri porta anche a perdere la traiettoria.
     
  4. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Ne ho sentito parlare bene, anche se rimane comunque un "ripiego". Con il 320 xdrive che ho adesso ho provato solo una volta in DSC Off però non ho spinto al limite e complice la trazione integrale non ho notato differenza.
     
  5. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Io ho ordinato a luglio consegna a settebre 90gg..attesa infinita..(230i)

    detto questo anche io stò valutando nell'attesa varie soluzioni per lo scarico che francamente il doppio sx nn mi piace per niente è troppo antiestetico.

    Al momento l'indecisione è sul Mperformance del 240i oppure Supersprint o Ragazzon (gli ultimi 2 mi fanno titubare sul diametro del termianle 90/100mm credo siano troppo esagerati)

    per il differenziale nn sapevo si potesse optare per qualche soluzione meccanica! (per il 30i intendo)

    Seguo con interesse la cosa!
     
  6. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Concordo il doppio sx non convince fino in fondo neanche a me. Io sto aspettando risposte dalla Innotech per sapere se faranno o no lo scarico per 30i. Per Mperformance 40i sono necessarie modifiche ? (tipo saldature ecc?). Un mio amico ha il Supersprint sul 428i esteticamente non mi dispiace il terminale più grande, a patto di montare il paraurti con deflessore M performance, sull' originale non lo vedo benissimo.

    Per quanto riguarda il differenziale autobloccante, non so se montarlo perché mi dicono che quello elettronico di serie simula molto bene.
     
  7. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Concordo il doppio sx non convince fino in fondo neanche a me. Io sto aspettando risposte dalla Innotech per sapere se faranno o no lo scarico per 30i. Per Mperformance 40i sono necessarie modifiche ? (tipo saldature ecc?). Un mio amico ha il Supersprint sul 428i esteticamente non mi dispiace il terminale più grande, a patto di montare il paraurti con deflessore M performance, sull' originale non lo vedo benissimo.

    Per quanto riguarda il differenziale autobloccante, non so se montarlo perché mi dicono che quello elettronico di serie simula molto bene.
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ti capisco,

    ho aspettato la Porsche 9 mesi (quando da contratto il tempo era di 5 mesi).

    tieni duro
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ordinata la 340i a luglio, ritirata oggi
     
  10. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Sei stato più fortunato di me
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    BRIVIDIIIIII

    Voglio foto, un threadf dedicato e video a gogo
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non ti preoccupare, provvederò.

    Fammi prendere un po' la mano e poi vi dico tutto.

    Avrò bisogno di un tuo aiuto per le codifiche, se possibili, che non si possono fare con il Carly
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh su i nuovi hardware e con software 2017 come immagino sia la tua siamo mooolto ma mooolto limitati.

    Non e' tutto criptato. e' proprio tutto bloccato.
     
  14. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Codifiche ? Sono ignorante in materia, di cosa si tratta ? E cos'è il Carly ?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si tratta di modifiche al software originale bmw per attivare o modificare le funzioni dell'auto .

    Dall'assetto adattativo, allo sblocco dvd in movimento e piccole personalizzazioni alla grafica cruscotto navi
     
  16. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Tutto chiaro, grazie. Magari con il tempo si riuscirà...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Franz, non se ne sente tanto la mancanza finché non si prova un differenziale autobloccante meccanico vero, te l'assicuro.

    la differenza rispetto al differenziale libero con ABD (l'Ediff) è abissale, in tutte le condizioni di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aggiungo pure che anche la funzione DTC (quindi in Traction o Sport+) diventa più divertente, perché il controllo di trazione e stabilità interviene in modo più ritardato e progressivo proprio perché il differenziale di velocità tra le due ruote è molto più limitato.

    In DSC Off è poi perfetto, posto che consente una gestione molto più preogressiva e naturale del sovrasterzo di potenza, come d'altronde è logico attendersi.
     
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    concordo eaggiungo solo una considerazione: la gestione elettronica con differenziale aperto è con perdita di potenza (la ruota viene frenata), con autobloccante meccanico la potenza viene trasferita alla ruota con più trazione senza perdite o quasi.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si!

    Nel primo caso si ha un inevitabile rallentamento nella progressione in uscita (creando spesso discontinuità che possono essere fastidiose nella gestione del traverso), nel secondo non si perde abbrivio e tutto avviene in modo molto più lineare!
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Alludevo alla vita di tutti i giorni e nelle situazioni di "pericolo" o blocco di ua ruota sulla neve.

    EDL va bene.

    Ovviamente in pista o situzioni "sportive" e' quasi fondamentale averlo meccanico e una delle spese che farei fra le prime se fosse disponibile anche nella mia
     

Condividi questa Pagina