Bmw 430d Gran Coupè | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 430d Gran Coupè

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gig8, 23 Giugno 2014.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma daiiii... l'assetto originale oltretutto x drive, è una delle cose più morbide che io abbia provato.. poi con cerchio con spalla così alta!

    la mia dai 17 ai 19 ha un abisso di differenza in confort,

    ho provato la serie 4 con i 19 e l'assetto fisso ed è rigida come la mia.. ho provato la serie 3 del capitano con le adattive e non ho notato differenze, in eco pro, forse appena più morbida..

    poi ho provato quella di [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] con i 18 invernali e l'assetto standard ed è notevolmente più morbida sulle asperità del terreno..

    non metto in dubbio la tua sensibilità, ma mi pare personalmente quasi impossibile che una vettura con assetto "x drive" e cerchio più piccolo di 2 pollici, sia più rigida e secca della tua con i 19 e le adattive...

    questo secondo le mie esperienze
     
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  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma dai si. La sensazione che ho provato è stata esattamente quella, come scrissi a suo tempo.

    Se poi non hai notato differenze con le adattive, pace e bene, sarò io strano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Poi qui confidiamo le cose: un conto è la cedevolezza di un assetto, un conto è la capacità del medesimo di assorbire le asperità dell'asfalto!

    Ovvio che l'assetto di una xdrive con gomme da 17 è da barca!!!! Ma si stava discutendo della tenuta dei cerchi in caso di colpi secchi derivanti dalle gibbosità delle nostre strade!

    La mia vettura ha ovviamente un assetto ben più piatto e più rigido di quella 420d xdrive, ma le sue sospensioni lavorano MEGLIO, assorbendo in modo ben più efficace le irregolarità dell'asfalto, quindi, in marcia rettilinea, sulla sua si sentivano continui colpetti e saltellamenti che sulla mia, nonostante i cerchi da 19, manco percepisci!

    Altro esempio? La mia attuale 435i ha un assetto più rigido e piatto rispetto alla mia ex 335xi, ma, avendo un'idraulica sospensiva nettamente migliore, assorbe molto meglio le asperità (pur a parità di spalla: 40 davanti, 35 dietro), quindi senti meno colpi secchi e saltellamenti nella marcia normale.

    E' chiaro adesso @chiccol? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2014

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