Bmw 430d Gran Coupè | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 430d Gran Coupè

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gig8, 23 Giugno 2014.

  1. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Buongiorno a tutti.
    Amo da sempre il marchio Bmw e il piacere di guida che sa regalare...
    Ho avuto in passato una 320d e un 330d coupè entrambe attiva...e dopo 2 comodissime Audi A6 vorrei ritornale all' elica con la nuova gran coupè.
    Il mio unico problema è il chilometraggio annuale di circa 50.000km....La 330 era una pietra e ho risolto il problema togliendo le runflat.
    Però sono anche un fissato su cerchi ed equipaggiamenti e vorrei montare i 19 con le sospensioni adattive...Secondo voi, con questa configurazione, riesco a mantenere un certo confort?Le sospensioni adattive, alzano molto l'auto??
    Naturalmente prenderei M-sport, credo colore silver e interno nero, però odio come tutti voi gli et e canali dei cerchi originali...Le misure dei cerchi di serie, sono simili/uguali alla serie 3??Cosi inizio a trovare soluzioni alternative :biggrin:
    Chiedo scusa per la valanga di domande e ringrazio in anticipo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2014
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Riesci a mantenere un ottimo confort, per nulla paragonabile a quello delle vecchie E9X, posto che tutta l'idraulica delle sospensioni è stata significativamente migliorata. L'adattivo, poi, svolge un egregio lavoro nella "copiatura" dell'asfalto e nello smorzamento delle gibbosità (sia in Confort che in Sport).

    Perchè dovrebbe alzarsi con l'assetto adattivo???? Ti segnalo che sia l'assetto fisso M che l'assetto adattivo M abbassano il corpo vettura di 10mm rispetto all'assetto standard (grosso modo equivalente a quello dell'xdrive, dove non è possibile montare l'assetto fisso M, mentre l'adattivo non dovrebbe consentire l'abbassamento citato).
     
  3. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Perfetto, grazie...ero convinto che l'adattivo l'alzasse come le x...moolto meglio così...Soprattutto per il confort di cui mi parli...allora vado con i 19...o after o anche i 598m della Gt...ho visto una 3 di un altro utente con quei cerchi...strepitosa...naturalmente no runflat..bisogna capire solo come ci stanno sotto...se l'et più basso e il canale maggiore riempiono a dovere i passaruota...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avviso, il problema delle Rf è sempre stato oltremodo esagerato, come ho avuto modo di dire decine di volte.

    Allo stato attuale, poi, le Rf sono nettamente più confortevoli rispetto a quando esordirono all'inizio del millennio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ripeto: la mia 435i con RF da 19 è davvero molto confortevole in "Confort".
     
  5. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Immagino siano progrediti un bel pò....l' ultima Bmw che ho avuto era L' E92, troppo stancante per i viaggi lunghi.....Che poi era uno spasso da guidare un altro discorso...

    Ricordo che anche il grip delle michelin o pirelli di turno rft, non era un granché....

    Complimenti per il mezzo...Mi rincuora la tua testimonianza sul confort...

    Comunque trovo la Serie 4 davvero riuscita...Poi la chicca, questa versione gran coupè...

    Si parla di secondo semestre per l' uscita delle altre motorizzazioni....Chissà che tempi di consegna si prospettano....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2014
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Come detto da Giovanni il comfort con 19 e adatti ve (anche io stessa configurazione) è veramente alto, mentre in sport si irrigidimento un bel po' (potrebbe anche essere più dura in questa modalità, a mio avviso, ma vabbè). Per quanto riguarda le rft confermo che hanno un comfort notevolmente maggiore rispetto agli inizi (mentre le performance patiscono ancora un po' secondo me)
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao e complimenti per l'ottima scelta... Vista in foto questa gran coupé mi piace tantissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi il motore è una cannonata... Per quanto riguarda il confort, nonostante io abbia la touring, ti assicuro che con adattive e 19 rf non ne risentirai per nulla. Io non ho le adattive e ho montato le molle eibach e nonostante questo l'auto non ha perso il suo confort e ha guadagnato molto in stabilità e estetica... Per te che viaggerai molto assetto M, adattive e 19 sarà perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Grazie x le ulteriori conferme...cmq il concetto rft ha anche altri problemini a mio avviso, come la sensibilità della gomma nel copiare le asperità...purtroppo nn riesco a fidarmi dopo quello che mi hanno fatto passare, soprattutto con la 320d E 90 163cv...in pratica erano uscite da poco e si comportavano un disastro...il motore è di sicuro una bomba..lo era quello da 231 che avevo e son sicuro che quest' ultimo farà ancor meglio...ho prenotato un test drive.,..inoltre devo ancora vederla dal vivo...cmq non appena ho visto il video di lancio me ne sono innamorato...e una cosa mi ha sorpreso:l'associazione msport con l'argento...veramente troppo bella...dopo 4 auto nere devo cambiare...
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Comunque confermo anche io che le rf come tenuta di strada non sono per niente buone... Al primo cambio gomme vorrei montare le michelin pilot super sport ovviamente non rf... Però per quel che riguarda le asperità e il confort non le trovo per nulla fastidiose...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... Ragazzi, troppe pippe. Provatele in pista le RF e poi mi dite quanto perdete rispetto ad una gomma normale: al limite certamente si, ma quante volte ci andate davvero al limite?
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè su strada raramente si va al limite, anzi io forse per strada al limite non ci sono mai andato. Però sono sicuro che su pista la differenza può essere abbastanza marcata. Per me questa è la prima auto su cui monto gomme rf e devo dire che rispetto a quelle normali la differenza in negativo su strada la percepisco abbastanza... Poi ovvio parliamo di sensazioni soggettive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Su pista potrebbero dare una bella sensazione perchè la spalla dura del pneumatico aiuta a limitare il carico laterale...vedere le varie pirelli trofeo o michelin cup 2, hanno una spalla molto sostenuta, anche se naturalmente con tutt'altra mescola.....

    Per me michelin tutta la vita e le super sport sono veramente alti livelli...Le ho usate in per un certo periodo e nn mi sembra si consumassero precocemente...dovrebbero durare nella norma +-....

    Con pirelli ho dovuto buttare gomme al 60% perchè si ovalizzano e vibrano come se fossero chiodate....Però hanno un gran grip...Sto usando le corsa (sotto altra tipologia di auto) e sono costretto a cambiarle perchè dopo 3 anni con 70% di battistrada sono indurite e vibrano...peccato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Io avevo le michelin pilot super sport sulla TT e erano davvero eccezionali... Una tenuta incredibile. Adesso sulla f31 monto le pirelli pzero rf e sono lontane anni luce dalle michelin. Spero si consumino in fretta così le posso cambiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non c'è bisogno di andare al limite in pista per trovarsi bene con un pneumatico o meno ; secondo questo ragionamento allora anche le differenze fra le varie marche non si dovrebbe avvertire a meno di un bel raffronto in pista. Alquanto improbabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene. Allora vi posso assicurare che le differenze in termini di performance si percepiscono solo al limite.

    Sul piano del confort, un pneumatico tradizionale rimane più comodo, ma le RF odierne hanno fatto notevoli passi in avanti in tal senso, così come la qualità degli impianti sospensivi.

    Sotto questo aspetto la mia 435i con assetto adattivo e RF da 19 è stata una piacevole scoperta.

    Peraltro non tutti sanno (e magari lo ignora anche l'autore del 3D) che le gomme da 19 delle F3X hanno la spalla uguale alle 18 delle E9X, ergo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per me no :lol: essendo una questione soggettiva e di percezione penso che ci stia bene nella tua frase un "IMHO", "per me", "secondo me", ecc ecc
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Concordo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trech monta un treno di rf sulla R8 e poi facci sapere se cambia oppure no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    571
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Bmw 430d Gran Coupè

    Come non darti ragione!!! Pure io ho le 19" con le RFT...!

    Ovviamente secondo me!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  19. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Mi state facendo incuriosire, ho voglia di provare le nuove rft...

    Anche se la ordinerò con i cerchi m da 18 di serie per poi prendere i 19 che mi aggradano di più....

    Stavo pensando ai 598m che anche se originali, credo bisogna ordinarli a parte..

    E molti cerchi after nn possono montarle, mi sembra....

    Vedremo....

    Cmq in caso di no rft, ho già pronta la tessera Aci e 2 bombolette per forature....:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Utile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina