BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 428i Cabrio mi va a fuoco | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 428i Cabrio mi va a fuoco

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da TylerMario, 6 Febbraio 2018.

  1. TylerMario

    TylerMario Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 428i Cabrio Msport
    Beh non significano nulla i tre mesi trascorsi, basta una vite o una fascetta allentata che con il tempo perde tenuta
     
  2. TylerMario

    TylerMario Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 428i Cabrio Msport
    subito mi hanno spiegato che era un iniettore della benzina, 15 gg di attesa, sostituito quello il problema è rimasto, dopo altri 15gg mi hanno sostituito il motore completamente, mi han detto di un pistone danneggiato, ma no so, la mia impressione è che non fossero stati in grado di capire quale fosse il problema reale e nel dubbio han cambiato tutto
     
  3. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Le foto fanno rabbrividire :eek: :gulp ... per fortuna non si è fatto male nessuno, tu per primo!

    Per il resto, penso tu possa avere gli estremi per ottenere un rimborso... soprattutto per la questione della sostituzione del motore!

    Facci sapere come si evolve la questione!... in bocca al lupo! ;)
     
    A TylerMario piace questo elemento.
  4. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ma questa notizia
    http://www.oggitreviso.it/si-accende-una-spia-bmw-va-fuoco-180393
    si riferisce al tuo increscioso incidente?
     
  5. Andrealawfirm

    Andrealawfirm Kartista

    57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    mi dispiace moltissimo dell'accaduto. credo che in questo caso non ci sia altra scelta che la via giudiziaria. potrei suggerirti l'accertamento tecnico preventivo ma non credo ci siano più le condizioni d'urgenza richieste dal c.p.c. per la sua ammissione. spero che il Giudice nomini un ctu competente e di coscienza. Se hai bisogno di una mano puoi contattarmi in privato
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  7. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Era una 420d da 190cv quindi il B47 ad occhio.. Quindi quelli richiamati in Corea dove l'estate scorsa andarono a fuoco 37 520d berlina...
    Il motore è stato oggetto di richiamo dell'Agr e radiatore annesso per questa ragione, forse lui non l'aveva fatto.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    nell'articolo integrale infatti parlavano proprio del fatto che potrebbe essere sfuggita all'aggiornamento della valvola di ricircolo dei gas, certo che fa senso vedere un danno del genere per colpa di una valvola. al proprietario va tutta la mia solidarietà perchè non dev'essere stata una bella esperienza. non credo acquisterà più BMW (e lo capisco anche).
     
  9. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Se fai qualche ricerca troverai casi analoghi per anche tutti gli altri marchi... Sempre in questi anni..
    Io credo sia un problema collegato al sistema usato per ottenere l'omologazione euro 6 soprattutto nei motori diesel. In precedenza i casi erano molto più isolati e non riguardavano auto recenti come in questi.
     
  10. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Quindi se è stato eseguita la verifica del richiamo Agr e radiatore annesso tutto ok dovrebbe essere?
     
  11. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    In teoria quelle richiamate non dovrebbero avere problemi, il mio consiglio è di controllare lo stato del vano motore e vedere se è tutto pulito, la combustione leggevo, iniziava quando i depositi aumentavano e i trafilaggi dell'Agr venivano a contatto con essi e il calore proveniente dai collettori di scarico.
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    hai ragione è la prima cosa che ho fatto cercando in rete, ci sono svariate auto nuove di un po' tutte le marche che hanno problemi di improvvisa autocombustione (es Audi A4 e Range Rover Evoque)
     
  13. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Mi ricordo di aver visto qualche mese fa nel sito bmw che inserendo il numero telaio potevi vedere i richiami.

    Vi ricordate come si chiama il servizio? La mia rischia l'incendio? una 420i da 184cv
     
  14. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
  15. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
  16. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Se chiami in Bmw a sistema se c’è un richiamo inevaso risulta.
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    beh....l'utente che ha aperto questa discussione aveva una N20
     
  18. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Venerdì i miei colleghi in autostrada hanno beccato 1,5km di coda per auto in fiamme... mi hanno mandato la foto: BMW Serie 4 Cabrio

    :shocked!:

    Non so la dinamica, ma il cofano era inarcato in basso quindi forse in questo caso la colpa è da attribuire ad un incidente
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è il tuo stesso propulsore, vedi un po' tu.
     
  20. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Al momento di 420i non né ho sentite, anche perchè non hanno i medesimi sistemi di pulizia dei gas rispetto al diesel (checché i giornali dicano e le varie amministrazioni).
    Ho letto di alcuni casi di 328i con N20 in USA, ma molto isolati e difficile da qui stabilire se ci sia un difetto o se si tratti di manomissioni singole.
    Fai un controllo se la tua risulta nella lista di quelle richiamate e al più fai un giro in officina per sicurezza.
     

Condividi questa Pagina