Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    allora l'n20 ha na tubina de un camion

    :-k
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io penso che questo video sia abbastanza esaustivo e chiarisce ogni dubbio:



    Partiamo da alcuni assunti:

    1. Il 428i pesa leggermente più del 328i (circa 20 kg.)

    2. Un'auto che impiega un tempo da 80 a 180 km/h impiegherà un tempo superiore da 100 a 200 km/h.

    3. Hartge è un preparatore serio (e anche caro :confused:)

    Se il 328i stock testato nel video fa 16,16" sugli 80-180 e con la conversione di Hartge da 290 cv dichiarati passa a 12,17", allora dovrebbe essere sceso a 13 secondi circa sui 100-200 km/h.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io penso che questo video sia abbastanza esaustivo e chiarisce ogni dubbio:

     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi pare di capire dal pdf che di serie gira a 1,25bar

    quindi il RaceChip incrementa 0,2bar ma con impostazione base, non al massimo

    But even more impressive than pure peak values however is how the four-cylinder controlsits power perfectly. The rolling road measurement starts at 2000 rpm: the torque peak comesin just 100 rpm later, and then accelerates lightning fast up to 4600 rpm, before boostpressure (1.25 bar) and power reach their peak at 5200 rpm and are then continuouslydropped down.

     




    As in the case of AC Schnitzer, whose box should really take the boostpressure from 1.1 to 1.5 bar, but ends up with 1.7 bar because the engine is alreadydelivering 1.25 bar as standard.

    Boost Pressure (p. 94)

    Schnitzer raises the boost pressure to 1.71 bar, Speedbuster peaks at 1.62. The fact that suchextreme pressures are not essential is shown by the RaceChip box, which delivers a far morehumane maximum at 1.46 bar. Hartge programs the highest boost pressure in the lower range.

    Ladedruck im Saugrohr in bar = boost pressure in intake manifold in barMotordrehzahl = engine speed
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  7. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    No Gabo pressione rilevata 1.45 (originale 1.25) ma con impostazione massima come confermato anche dalla racechip altrimenti i 300cv come li tiravano fuori
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok, infatti non ho letto tutto il pdf per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dicono che è regolato al massimo? copia e incolla il trafiletto dove è indicato per favore
     
  9. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    No Gabo non lo dicono ma per deduzione i risultati sono stati ottentuti con settaggio max altrimenti non sarebbe possibile ottenere 300 cavalli con impostazione base , anche perché con impostazione base io l' ho provato e l'incremento era irrisorio . Quando avevo il trimmer impostato a 2 avevo ottenuto i 13,5 nel 100 -200
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Questo è un grafico del modulo jb4 con 23psi e E85 per evitare detonazione visto che il suo numero di ottano è 105. Quindi ci può anche stare il grafico postato da Beppe anche se quel picco di coppia sembra più dovuto a una sovrapressione non bene regolata dalla westgate visto che dura pochissimo.

    Fa circa 475nm di coppia e 300cv

    [​IMG]
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Diciamo che 13.5- 14 secondi 100-200 e' realistico e "correlato" a 290cv

    Pero' permettetemi di ricordare che tutti i video sono di auto "Step8M"

    Qui nel forum abbiamo la fortuna di vedere un 428i manuale.

    Secondo me fra guadagni in termini di peso , minor assorbimento automatico di cavalli io dico 13 secondi .

    Ma 11 e' davvero tosta....
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Direi che siamo OK !

    Prendiamo i 15 secondi e mettiamoci sopra 1 - 1.5 secondi a favore (tolleranze varie auto e manuale ) e torniamo ai 13.5 - 14 che e' realistico in tutto per tutto
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    M3 e92 10,5 secondi,e 46 12 secondi

    Mi sembra molto ottimistico il tempo del 428
     
  14. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    16 secondi senza modulo
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Concordo appieno ma 11 sei sui tempi di una m3 e92 con 420 cv
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi avete dato alcuni spunti:

    La mia Biancona sta a metà tra 428i e 435i stock impiegando circa 14 sec abbondanti di media tra le prove. E ci sta.

    Ci sono rimasto male vedendo che il GTD impiega circa 21,5 sec.

    Il 430d grossomodo sta sui tempi del 428i.

    La mia ninja 636 con scarico e rapporti accorciati pesa 160kg a secco. E questo vince su tutti: dovrebbe metterci sui 5 sec o poco più..finchè non arriva qualcuno col mille:mrgreen:
     
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Gsxr 1000 k7
     
  19. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Beh c'è una bella differenza tra con e senza modulo questo è sicuro. Chi sa quanto va a logorare di più il modulo su diversi parti della macchina avendo una guida mista.
     

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