BMW Serie 4 F32/F33/F36 - BMW 420d F36 pre lci arrivata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 BMW 420d F36 pre lci arrivata

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da simo9, 28 Marzo 2018.

  1. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    Ciao a tutti ragazzi!
    ero già presente sul forum perché possessore di una 118d f20 msport lci, ma da ormai qualche settimana sono tornato alla categoria che più amo.
    Infatti la f20 pur essendo una macchina davvero duttile, bella, aggressiva, comoda e divertente...non poteva ovviamente tenere testa alla vecchia A5 coupè. Mi sono divertito e sono contento dell'acquisto ma sapevo che più di un anno non l'avrei tenuta :)
    ecco le caratteristiche della 420d msport metà 2015 quindi pre-lci T.P
    carbonschwarz metallic (PAZZESCO !!! anche se lo dovuta far resuscitare da un amico detailer...)
    cambio automatico sport, interni in pelle nera, navi pro con telecamera + sens. ant e post, quadro esteso, specchio interno fotocromatico ed esterni fotocromatici/elettrici/termici, impianto audio multiamp, tetto apribile, sospensioni attive, cerchi di 19 (che fra un po rivedrò), confort acces, vetri scuri originali, clima automatico con sedili riscaldati, fari adattivi, finiture esterne nero lucido (vedrò di mettere quelle della versione luxury che la rendono più elegante a mio gusto),cruise control, bho e altre cosette...
    insomma a mio parere ha tutto il necessario fatta eccezione per la pecca dei freni msport :(
    up momentanei:
    -griglia anteriore stile m4 con doppia stecca lucida e bordo cromato
    -cambiata illuminazione al quadro e al clima in bianca
    -montata pedaliera
    -aumentata luminosità luci piedi ant e aggiunte al post
    -montate lampade led bianco puro a tutti gli sportelli
    -sostituite frecce ant più frecce, stop, retromarcia e retronebbia post a led
    -aggiunta cornice clima/radio a led collegata con luce posacenere
    -verniciatura mozzi nero opaco più pinze nero lucido
    -varie codifiche utili e fighe :)

    in arrivo:
    -diffusore mperf. doppio stile 428i
    -scarico finale doppio non silenziato (solo per estetica è)
    -distanziali
    -calotte nero lucido stile m4
    -baffi parafanghi cromati

    in futuro:
    -mappatura
    -stop posteriori almeno versione USA
    -fendinebbia ant. a led originali
    -lama ant e minigonne stile mperf.

    credo di non aver dimenticato nulla :D

    vi posto una foto al volo, spero vi piaccia ;)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Marzo 2018
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ma scusa, con questo capolavoro di auto ci posti solo due foto?
    Ti faccio i complimenti, bellissima e ottimamente accessoriata!=D>=D>=D>
    Unica pecca, per me, l'illuminazione bianca ma é ovviamente soggettiva la cosa e mi complimento per la modifica;)
     
    A simo9 piace questo elemento.
  3. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    Grazie !!!
    Provvederò alle prossime modifiche con altre foto.
    Per l’illuminazione il color ambra non è male il problema è che a mio gusto è troppo, e sinceramente il bianco così alternato da senso di nuovo.
    Per le modifiche al quadro grazie al mago @gsi16
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Un piccolo consiglio: invece di mettere le finiture esterne cromate della luxury metti quelle in alluminio satinato che avevano le modern che sono molto più belle;)
     
    A simo9 piace questo elemento.
  5. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    Ottimo consiglio !
    Mi piace tantissimo il nero lucido ma non amo il total black, a mio avviso le cornici era più belle cromate o satinate.
    Aftermarket non si trova nulla, perciò sentirò in BMW che prezzi mi spareranno e sentirò anche questa variante satinata.
    Il cromato mi riprenderebbe i baffi laterali e la griglia anteriore
     
  6. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ciao e complimenti, puoi dirmi dove hai preso le lampade a led per tutte le modifiche dei fari esterni? Io ho montato solo quelle per le frecce anteriori . Per il gruppo ottico USA posteriore te lo consiglio , e' stata una delle prime. modifiche che ho fatto e ti cambia molto in meglio il posteriore. L' unica cosa su cui non sono d'accordo( ma va a gusti, ci mancherebbe) sono le parti cromate o satinate che vuoi mettere: per me vanno bene su macchine che devono esprimere un che di lussuoso, ma le MSport devono essere aggressive, il Total Black le si addice di più , tra l'altro il carbonschwarz tende al blu, quindi puoi giocare su un leggero contrasto con la griglia anteriore Nera lucida M Performance e le prese d'aria laterali, che eventualmente( io l'ho fatto) puoi fare nere opache come il diffusore posteriore e le minigonne.
     
    A simo9 piace questo elemento.
  7. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    E' quello che mi dicono tutti, ma a me piace il giusto mix, e come ho detto in precedenza infatti farò fare griglie fendi ant, griglia centrale ant e parte centrale del diffusore post nero lucido. Come appunto le calotte... poi fra gli UP futuri ci sarà anche l'aggiunta di lama ant. e minigonne stile mperf. sempre nero lucido.

    Pero non so ai finestrini o comunque sul lato mi piace un po più lucentezza.
    @nicor ieri ero da cel e non avevo visto la tua firma! adesso da pc apprezzo le cornici satinate di cui parlavi sulla tua touring...molto belle in effetti !

    per le luci post @Luca 71 le ho prese tutte da un venditore fidato su aliex. visto che erano tutte lampadine strane :(
    Addirittura sul libretto uso e manut. erano indicate sbagliate quelle della retromarcia !

    frecce ant: n.2 PY24W arancio
    stop post: n.2 H21W rosse
    retronebbia post: n.2 H21W rosse
    retromarcia: n.2 PW16W bianche (che pero corrispondo a PWY24W)
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2018
    A nicor piace questo elemento.
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @simo9 Io sono anche di parte avendole satinate ma quelle cromate mi sono piaciute meno vedendole dal vivo!
    Tra l’altro, come optional, sulle msport montano proprio le satinate!
    Comunque penso che il costo sia di almeno 6/700€](*,)
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2018
    A simo9 piace questo elemento.
  9. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    Sono pazzi !!!
    sulla F20 avevo ovviato comprando su ebay dei rasavetro in acciaio ad un costo ridicolo molto ben fatti, per questo non trovo nulla e mi sarebbero bastati !
     
    A nicor piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sono d'accordo! Al limite potresti vedere se il foliatec o il pastidip ci sono in colore argento e usare quelli, così da poter tornare facilmente indietro...
     
    A simo9 piace questo elemento.
  11. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    è una buona idea anche se sono parti particolari da fare... hai mai avuto esperienza ?
    io solo una volta ho provato con una trasparente per dei fari posterori era orribile l'effetto, non so se si trova qualosa rimovibile di satinato o cromato...adesso guardo. ma la durata durante lavaggi ad alta pressione ?!
     
  12. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Ciao, c'era l'utente @Giustyle (che a quanto pare non si collega da giugno '17) che ha provato a farle se non sbaglio con il foliatec ... però avendo nella parte dei raschiavetro la guarnizione in gomma e non una base solida non soddisfatto del risultato l'ha rimosso... la cornice comunque superiore su base "solida" era comunque accettabile ...
    questo è il link
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-mia-e91-lci-plus.182408/page-557
     
    A simo9 e nicor piace questo messaggio.
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Pensavo proprio a lui, grandissimo!

    @simo9 Avendo tu la shadow hai un rivestimento solido e dovrebbe far presa senza problemi!
     
    A simo9 piace questo elemento.
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Molto bella, complimenti.
    Anch'io sono passato dalla serie 1 al coupè nero :multi: (però serie 2 a benzina), e pur ricordando la vecchia 1 Msport LCI con gran rimpianto (l'ho cambiata dopo solo 2 anni, presa da nuova), devo ammmettere che è tutta un'altra cosa.
    Complimenti anche per gli up, e fai subito sparire l'inguardabile tubo di scarico singolo, che su una macchina del genere non è accettabile.
    Appena puoi metti altre foto di questo gioiellino.
     
    A simo9 piace questo elemento.
  15. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    @simo9 WOW! bellissima!
    Ti chiedo qualche info perche' i tuoi up probabilmente interesseranno anche me tra poco.
    Concordo con le tue osservazioni sopratutto sul fatto che la colorazione bianca dona un tocco di modernita'.
    e quindi ti chiedo se per mettere i led bianchi nel display clima hai sostituito l'unita di controllo o no ed eventualmente come hai fatto.

    Mi passeresti il riferimento del venditore fidato su aliexpress, anche in PM?

    Di dove sei? Mi farebbe comodo trovare un detailer che sappia lavorare come si deve, non mi fido dei risultati che vengono fuori cercando su internet...

    Sulle parti cromate oltre al wrap spray come ti hanno consigliato esistono prodotti sia spray che a pennello per ottenere l'effetto Chromo e sono abbastanza semplici da applicare, su youtube trovi un sacco di roba, alcuni hanno anche l'effetto satinato.
    un video giusto di esempio (il primo che ho trovato):

    IMO satinate sono piu' belle...e sono convinto che cercando un po' trovi prodotti per ottenere lo stesso effetto
    (I 6/700Euro di bmw sono una cifra folle....)

    @Luca 71 Dove si trovano le luci USA? stiamo parlando dell'intero faro o si riesce a reperire e sostituire la sola copertura? hai anche idea dell'ordine di grandezza della spesa? un'alternativa potrebbe essere il wrapping? lo avevo fatto sul fanale anteriore di una moto e la resa e durata e' spettacolare.


    Ancora complimenti a Simo!
    Fabio

    Edit: aspetto anche io altre foto!!! :)
     
    A simo9 piace questo elemento.
  16. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Effettivamente la verniciatura cromata non è male.... Ma deve essere eseguita da un professionista...


    Per quanto riguarda i fari, spendere per spendere (non so quanto costino gli usa) .... Prenderei gli lci.... Fantastici.....

    Le cornici dei vetri (cromate o satinate) con la sostituzione dei fanali posteriori è una cosa che vorrei fare sulla mia f31.... Ma è un salasso....
    secondo la vostra esperienza.... I prezzi dei ricambi su citati restano costanti nel tempo o tipo con l'uscita del nuovo modello abbasseranno i prezzi?
     
  17. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    @FuturaF11 per il chromo anche facendolo fare a un professionista credo che il prezzo sia di molto inferiore alle cifre che hanno riportato sopra richieste da BMW (6/700 euro).
    per gli LCI contro i fari USA IMO c'e' una bella differenza di prezzo in primis (4/500 fanaleria completa USA sulla baia, 1200 euro per LCI) senza contare che se cerchi per montare gli LCI devi cambiare i cablaggi elettrici mentre quelli USA montano direttamente (senza modifiche elettriche) mentre aspettavo ho fatto un po' di ricerche :)
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2018
  18. simo9

    simo9 Kartista

    115
    31
    21 Febbraio 2017
    Reputazione:
    32.969
    420d f36 msport
    vado per grado ringraziando tutti ovviamente!

    @espi one concordo e come ho scritto ho già provveduto all'acquisto del diffusore mperf. style che farò verniciare come fa BMW ovvero la parte esterna come l'auto e la parte centrale nero lucida, poi mercoledì 03 ho appuntamento con un artigiano di zona per appunto fare terminale di scarico non silenziato doppio con finalini cromati/bordati diametro 89 tagliati a fetta.

    @powerslave per le luci post USA si deve cambiare solo il faro esterno ed i codici sono questi che ho preso da una discussione qui sul forum (63217296099 e 63217296100) il conce stamani mi ha detto 560.00 ivati di listino meglio che puo farmi è 480.00 direi che è meglio vedere su ebay, ho visto qualcosa attorno a 300.00 compresa spedizione!

    @nicor @FuturaF11 @espi one grazie mille per le idee sulle cromature satinature, bè si credo di essere avvantaggio essendo parti già trattate nero lucido quindi con fondo, pero rimango dell'idea di provare con film rimovibile perché se viene male o non garba..... anche se devo dire che non avevo pensato alla pellicolatura, che quantomeno per i rasavetro che sono facilmente smontabili potrebbe venire perfetto con poca spesa e massima resa !

    per le luci a led apro un post visto che non ho trovato nulla a riguardo e forse puo essere di aiuto per qualcuno, ricordandovi che comunque si deve codificare per non avere flick.

    p.s: seguiranno foto, promesso :D
     
  19. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    @simo9 per i fari dovessero essercene 2 coppie potremmo proporre l'acquisto assieme provando a spuntare qualcosa sul prezzo. Io per ora sotto i 400 non ne ho trovati
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    @espi one concordo e come ho scritto ho già provveduto all'acquisto del diffusore mperf. style che farò verniciare come fa BMW ovvero la parte esterna come l'auto e la parte centrale nero lucida, poi mercoledì 03 ho appuntamento con un artigiano di zona per appunto fare terminale di scarico non silenziato doppio con finalini cromati/bordati diametro 89 tagliati a fetta.


    Se posso darti un consiglio, io suggerirei di non andare oltre il diametro 80 mm, che è già bello grande per i canoni biemme.
    Poi, scusa se continuo, sempre per restare nei canoni di Monaco, sarebbe meglio il taglio dritto e non a fetta di salame, così sembra tutto più originale.
    Ti allego la foto dei terminali artigianali della mia 1er, diametro 80 mm, che già apparivano grossi rispetto agli stock.
    Msport 6.jpg

    89 mm accoppiati su un lato solo, forse fanno troppo effetto cannone.
    Ma se te li preferisci così, allora vanno bene.
    ;)
     

Condividi questa Pagina