bmw 3er vs mb c klasse

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 18 Febbraio 2007.

1. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2

capisco che ami le polemiche ma forse non hai leggerm esagerato?
    e faccio notare che non sono ne 1 triste impiegatino (è veramente 1 brutto termine) ne un possessore di Audi...
    buttar la discussione su 2 belle auto così sul classismo sociale non mi pare 1 gran trovata.....anche perchè non vuol dire niente....non penso siano tanti che comprano 1 marca di auto in base al lavoro che fanno...

mie personali opinioni,non voglio alimentare la polemica...ciauz!!!

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come sempre si esagera nelle discussioni denigrando sempre quello ke non sia ha...senza mai,certe volte anke io,vedere la realta o essere obbiettivi...

da classe c e serie 3 si va sempre estremizzando tutto...](*,) ](*,) ](*,)

mercedes ne ho guidate poche bmw anke...

visivamente e in foto non mi attira...poi magari la vedo dal vivo e la compro...:redface: ...:wink:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io parlavo di cose tangibili, cioè la supremazia tecnica BMW.
    Sull'estetica non discuto mai perchè è soggettivo, a parte casi clamorosi tipo la Multipla o la Croma, queste sono oggettivamente brutte.:biggrin:

4. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    giusto...e per tornare al discorso iniziale,non mi fa impazzire perchè l'hanno fatta secondo me troppo simile alla S...sugli interni credo ci sia poco da dire,dalle foto sembrano molto belli e curati,ma bisognerà toccare con mano...come anche x le prestazioni e il comportamento stradale...magari stavolta in Mercedes hanno fatto davvero 1 buon lavoro anche da quel punto di vista (non che prima non camminnassero eh....!!!!!)

5. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    una mercedes non andrà mai come una bmw

per scelta e non per caso,

e le bmw non saranno mai così fatte bene...

eleganti come le audi se le scordano entrambi !

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Su questo avrei dei dubbi, dipende come lo intendi. Mercedes si è fatte dei bei autogol con l'esasperazione elettronica negli ultimi anni.
    Se si parla di vernici, accoppiamenti, o pellami al limite posso anche concordare.
    Se si parla di meccanica ben fatta e cura del particolare in tal senso, tocca scomodare i mostri sacri per avere un termine di paragone.

Come ammesso candidamente da chi lavora a Maranello, una delle macchine più usate come termine di paragone e spunto per soluzioni raffinatissime è BMW.
    Ad esempio pare che l'M6 sia stata molto considerata durante lo sviluppo del 599.

Nell'Olimpo dei motoristi, a mio modesto avviso, insieme a Porsche e Ferrari c'è BMW, di certo non c'è Mercedes o Audi.
    Anche perchè ritengo il motore NA da elevata potenza specifica il biglietto da visita di un motorista, la premessa imprescindibile. Ed è un club per pochi intimi di cui Mercedes e Audi non sono membri.

7. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    minchia sei fissato...

non mi pare che le potenze specifiche dei motori mb e audi siano lontane..

se apri uno sportello una bmw dentro non sarà mai una mercedes questo è un dato di fatto dai...

ma perchè se si parla di c klasse tu parli di m6 e ferrari ?!

non mi pare di aver scomodato serie s(audi) e amg....

ma dai sei sempre il solito, una serie 3 se la scorda una cura interna di una c...

poi come al solito so già come mi risponderai...che noia, sei a senso unico...

8. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    motore NA. What is it?
    Secondo me a livello di qualità costruttiva per quanto riguarda vernici, assemblaggi, lamierati e interni in generale, Audi è il punto di riferimento.
    Solo Lexus è alla pari.
    Meccanicamente penso che la nuova generazione di Audi partita dalla R8 ha ben poco da invidiare a BMW a livello telaistico.
    E il nuovo telaio MLB dovrebbe risolvere i problemi classici delle Audi (leggi sottosterzo)
    Per i motori BMW è ancora un pelo avanti. Ma non molto.
    Secondo me il duello non è tra MB e BMW ma tra Audi e BMW.
    Lascio stare l'estetica che è soggettiva.
    Come interni BMW sta pian piano ritornando.

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ecco non scomodarle perchè di fronte alle \\M sono carrette trainate da asini :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    ho capito prosciutto marca biemme davanti agli occhi

grazie 320d mi hai ricordato la migliore auto al mondo

LEXUS...ma tanto qui non la vedete, è dietro la parte in grasso del prosciutto..

saluti a tutti.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ho fatto un esempio per dire che a livello meccanico sono più curate le BMW, poi come hai detto giustamente te lo sportello è più bello sulla Mercedes.
    Sono più curate nei dettagli, dal braccetto della sospensione ai collettori di scarico, ecc.
    Ad esempio, il 6L delle E46 è qualcosa di indistruttibile, te lo dico con certezza perchè a grandi linee lo usavano nel WTCC: dalla telemetria sono venute fuori cose allucinanti tipo a che temperature di esercizio ha resistito causa radiatore sfondato, oppure fuorigiri incredibili di trascinamento per una marcia sbagliata.
    Sono motori e macchine costruite con una cura raramente riscontrabile.

Potenza specifica: mi fai l'elenco degli over 100CV/l e Euro4 aspirati che ti vengono in mente?:-k

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    NA è la sigla anglosassone che sta per "naturally aspirated".:wink:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sinceramente non sono mai stato atratto da mercedes x i miei acquisti...sinceramente mi da da vecchietto con il berretto...:mrgreen:
    tenendo conto ke ora è migliorata di molto...ma io le vedrei cosi:

bmw sportivita
    mercedes eleganza
    audi tutte e 2 ma fa un po fatica a prendere le prime 2

a bmw è vero mancano gli interni ben rifiniti..ma io guardo la strada quando guido quindi poco me ne importa...
    mercedes ha eleganza negli interni...verissimo...ma la classe c vecchie confronto alla e46 non mi sembrava ci fosse sto abisso...
    audi mi ha sempre strizzato l'occhio...ma secondo me ha fatto belle auto e adesso le nuove son tutte dei restyling...non proprio esteriormente modelli ke quando la vedi,tipo la E90 e la nova Classe C dici "casso è proprio nuova"...a livello di telaio e di motori non saprei...so solo ke molte le lascio indietro e molte mi superano...poi li è il guidatore anke...:wink:

14. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    avere 100cv litro su un aspirato non è "la livella"...

tanto è vero che la tua tanto amata biemme monta girelle doppie sia su benza che su gasolio....

e prima non lo faceva proprio, immagino il tuo orrore....

15. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    cmq honda, e fa delle auto orrende, ma che te tienti in stima solo per la potenza specifica...

16. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    secondo me caro Uriel Audi e migliore di MB. Sotto tutti i punti di vista.
    Ecco perchè ribadisco il concetto che la vera rivale per BMW è Audi e non Mercedes.

Grazie a 996GT3 per la precisazione.

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti rileggi bene cio ke ho scritto..nessuna la considero concorrente dell'altra...

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Anche Porsche ogni tanto piazza una girella per bancata ma.. e 'sti cazzi!:lol:

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la veyron ha 125 cv x litro
    la enzo 105 cv

...altre non mi vengono in mente...:mrgreen: :mrgreen:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Fa delle auto orrende???:eek:
    Honda puoi considerarla incostante e con una politica di marketing a volte bizzarra, ma le macchine le sanno fare! I 4 cilindri aspirati sono Honda. Non esiste altro degno di nota al momento quanto i Vtec.
    120CV/l su una Euro4, anche se dichiarati e magari tutti tutti non ci sono è da manipolazione fallica al solo pensiero.
    La più bella TA della storia è Honda: Integra TypeR.

Con una S2000 o una Integra ci andrei in giro, con un'Audi o una Mercedes non sarei a mio agio.
    Non esigo che tu ragioni come me, mi farebbe però piacere una mera e oggettiva considerazione tecnica.
    Spesso sulle auto non è possibile, mentre sulle moto nessuno si sognerebbe di dire che Harley cura la meccanica quanto MV o Yamaha.

Condividi questa Pagina