1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

BMW 335i vs Evo IX - Impreza WRX

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Warner, 18 Settembre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E la madonna!!!
     
  3. Kompressor

    Kompressor Aspirante Pilota

    6
    0
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mercedes C30 CDI AMG Sportcoup
    Si conferma una vera bestia, ricordo un pò di mesi fà di aver letto una comparativa di un giornale spagnolo (autopista) in cui la 335i coupè veniva confrontata alla carrera turbo 996 e indovinate chi la spuntava........................................................................................... ma la 335 ovviamente :biggrin:
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.291
    186
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    97.940
    BMW 430d xDrive MSport
    Considerando che le 2 giapponesi sono delle bestie su piste tortuose, il tempo della 335i è straordinario!!!=D>
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.272
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    la evo9 fa un sesso da pauuuuuuuuuuuuuura....
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Senza nulla togliere alle qualità decisamente ampie e abbondanti della E92, semplicemente non ci sono i termini per paragonarla a vetture più specifiche. Il che non va a diminuire la enorme qualità del mezzo. E' un po' come la provocazione del paragone M3 E92 vs. 997 GT3. A sto punto paragoniamo una Ferrari Enzo ad una Lamborghini Murcielago, e stiamo sullo stesso piano... Se mai è esaltante vedere quanto la M3 riesca a contenere il distacco prestazionale con la GT3.
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    335 e autobloccante

    Ragazzi, non so se scrivere qui o sul 335 club o sul thread M3 contro 335, ma vorrei far notare una cosa.
    Quando è uscita la 335, tutti dicevano gran macchina, ma non ha l'autobloccante, quindi va tanto, ma solo sul dritto.
    Ora escono prove come questa o come quella contro l'S5 (il video è su autoblog cercate sotto Bmw è una delle ultime 15 entry) in cui la 335 drifta e batte l'S5 di 6 centesimi, nonostante abbia solo dei 18 contro la trazione 4, i 19" e i 354 cavalli della S5.

    Forse è perchè nessuno si è accorto che dal marzo 2007 le 335 montano un differenziale autobloccante elettronico di serie che sopperisce ai limiti del mezzo. La domanda è: perchè la BMW ne parla solo ora?
    Altra domanda: perchè nessuno dei sedicenti grandi piloti presenti su questo forum ha notato la cosa e ha magari fatto un paragone tra 335 prima e dopo la modifica?
    Perchè i più (e io sono tra quelli) sono chiaccheratori da bar, che non tolgono mai i controlli di trazione e che quindi non si sono accorti che la ruota interna, "da marzo in poi" non "fuma" più!

    off-topic: in relazione "duello" tra m3 e 335 anche alla luce della prova di auto, posso affermare che la M3 è davvero cattiva sul dritto e che bisogna pompare parecchio il motore della 335 per starle dietro, ma credo che una 335 con e-diff, 100 cavalli in più (procede), cambio manuale e cerchi da 19 farebbe tempi sul giro molto simili alla M3, che viene staccata dal carrera S di oltre 2 secondi ed il cui differenziale M sembra limitare la motricità. Si pensava quindi che la M3 fosse marginalmente superiore di motore e molto meglio come handling. Pare invece che le cose stiano diversamente....

    Ciao!
     
  8. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Ottima prestazione anche se bisogna marcare che la Evo IX monta un 2000 turbo e l'Impresa monta un 2500 turbo.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.348
    948
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.507
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    concedimi un minimo di dubbio: hai idea di che differenza ci sia di telaio, sospensioni, freni ecc. ecc.??

    ovviamente siamo entrambi di parte (opposta) :mrgreen:
     
  10. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Differenza c'è su questo non si discute :wink:
     
  11. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Differenziale autobloccante elettronico? Intendiamo dire una diversa taratura dell'ASC+T che frena maggiormente la ruota motrice non in appoggio? E' un po' diverso dal rilancio di coppia che fronisce un autobloccante meccanico :mrgreen: A tutt'oggi le sole bimmer con differenziale autobloccante di serie sono le M, e BMW non prevede ne come optional ne come aftermarket un differenziale autobloccante specifico per i modelli in produzione. Sono passati i tempi dell'E36...
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.348
    948
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.507
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup

    ecco, questa e' una cosa che mi fa tremendamente incaxxare ](*,) ](*,) ](*,)
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non volevo rientrare nel tema 335 contro M3, è chiaro che la M è un'altra cosa (e spero avremo modo di verificarlo insieme!:wink: ), sono tuttavia perplesso del fatto che questo EDL sia passato sotto silenzio, tutti si sono riempiti la bocca con questa storia del 335 senza differenziale autobl., che quando è stata messa una pezza al problema nessuno se ne è accorto. Colpa anche di BMW!
    Guarda come drifta la 335 in quel video di autoblog, immaginatela con i 19, l'assetto M e 100 cavalli in più, con 70 chili in meno della M3 e 12-15 kgm di coppia in più 2500 giri prima. Sei proprio sicuro che le due sarebbero divise da un abisso sul tempo sul giro?
    Tra l'altro tale differenziale non frena solo la ruota interna, ma trasferisce la coppia su quella esterna, come un differenziale autobloccante tradizionale (fonte auto).
    Gloria comunque alle M! che siano "3" o semplici "msport" :biggrin:
     
  14. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Imho il 335i se ne prende una valanga dall'M3 di freni, assetto e telaio.
    Però dall'altra parte, tutti questi giudizi sul 335i, dati da tutte le riviste del pianeta, nei quali emergeva l'assoluta incapacità di fare tempi in pista e di poca efficacia nella guida al limite, a causa della mancanza del differenziale, sono tutti da rivedere.
    Basta vedere la prova contro l'S5 di Fifth gear per rendersi conto della velocità di percorrenza in curva con questo simualcro di differenziale, montato da marzo 2007.
    La 335i è più veloce di una quattro audi, proprio dove dovrebbe essere il contrario: nella manovrabilità in curva.
    E se sparandosi 5-6 sovrasterzi, vince ancora di 6 decimi sul giro secco, secondo me questo stile di guida è stato adottato ad hoc per evitare una figuraccia palese della S5 nella loro prova.
     
  15. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Peccato che il differenziale M, sia validissimo, ma un po' meno efficace di quelli made in Porsche...:mrgreen: E la cosa è grave quando si arriva alla soglia degli 80000...

    Sì, ma han 25 cavalli in meno della 335i, non 100 e mi pare che abbiano anche un migliore spunto... e sono due macchine rinomate per l'efficacia nello stretto e mi pare svernicino ampiamente gran parte della produzione porsche e mercedes e bmw...Spero poi vi siate resi conto, facendo clic sul link, che la versione provata è la berlina...
    Togliete pure 6-7 decimi al tempo se parliamo di coupè... :mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma chi l'ha detto che da marzo i 335i hanno l'autobloccante???
    A me suona nuova..

    Comunque è un bel risultato contro macchine molto più specialistiche.
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Non ha l'autobloccante, ha un sistema che quando disattivano i controlli premendo il tasto DTC, in caso di perdita di aderenza al posteriore, frena la ruota interna senza toccare l'erogazione di potenza simulando l'azione del differenziale autobloccante.
    Il nuovo e-diff di cui si parla è semplicemente la versione ufficiale. Quella montata sul 335i da marzo diciamo che era una BETA per chi mastica informatica.
    Il risultato di cui sopra, nonchè il test di fifth gear contro l's5, denotano un comportamento del posteriore leggermente diverso da quello visto in alcune prove di sportauto di fine novembre inizio dicembre 2006, nelle quali in caso di perdita di aderenza al posteriore la gomma interna andava in fumo.

    Quoto il buon stefano quando dice che tutti quelli che tanto criticavano il 335i qui e in altri lidi, dicendo di averlo provato in pista e avendo avvertito la mancanza del differenziale in maniera esagerata, siano dei chiacchieroni da bar e non abbiano neanche premuto il tasto DTC, che in pista mi pare davvero il minimo...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutte le E9x in posizione intermedia del DTC fanno così.
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    l'e92 solo da marzo 2007 con le novità aggiunte, come gli 8 bottoni del dvd...
     
  20. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mah... dire che una 335i sia una vettura poco performante perchè non ha l'autobloccante è una Frescaccia bella e buona IMHO. Così come dire che i differenziali autobloccanti Aisin che montano in optional le Porsche lisce sono migliori dei Zf delle BMW M (altro discorso sono gli specifici Zf-Sachs delle GTx/Turbo). Una 335i rimappata è molto vicina ad una M sul dritto. Lavorando pesantemente sulla telaistica e sui freni riesce ad essere efficacissima sul guidato. Ma non si fa prima comprarsi una M? Ritorniamo a bomba sul vecchio discorso 330Cd mappatissimo vs. M3 E46. E soprattutto, quanti di voi (fortunati possessori) hanno spremuto davvero tanto la 335i in pista da sentire la mancanza di una autobloccante?
     

Condividi questa Pagina